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da 125 a 200 cc


bigtop90
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per la valvola io la monterei cosi' poi l'ultima decisione resta a te,riguardo al prezzo non condivido per il semplice motivo perche' se assommi 225,00+carburo e pignone e altro vedi che superi un bel po' le cifre richieste in giro.........

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Dalle mie parti a meno di 400 euro un motore 200 da revisionare non si trova ...

 

Quella valvola io la farei sistemare, è una singola riga ma bella grossa e profonda, potrebbe darti problemi. Se lo porti in una buona officina di rettifica con 50 euro passa la paura.

 

Io il motore 200 lo farei quasi completamente originale: cilindro rettificato con le giuste tolleranze, SI24 originale e al massimo un padellino modificato e con magari un'aggiunta di un anticipo variabile per sfruttare al massimo la coppia di quella bella bestiola di motore.

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aspetto risposte alla domanda precendente..ma intanto vi chiedo una conferma..ho contato i denti degli ingranaggi vari per vedere se sono del 200 allora:

 

albero primario (crocera) albero (di natale) secondario

 

35 21

38 17

42 12

58 11

di rapporti monta i 20\65..

 

se io montassi questo cambio con 23\64 riuscirei a girare bene?

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che ne pensate di questo?

Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Cilindri - CILINDRO PARMAKIT 220cc IN GHISA VESPA 200

 

su un motore orginale tranne i rapporti sopra citati potrebbe andar bene?

il collettore di scarico che fine ha fatto?:mah:

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lascia il 200 originale...va che è una meraviglia, e ti dimentichi l'officina...;-)

 

Quoto alla grande Gabry, ho un PX 200 E normale che va a meraviglia con buone soddisfazioni per quanto riguarda le prestazioni :ok:, non serve truccare un 200, se poi vuoi andare veramente forte ci vuole una... R1!!!

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si...ma il mio problema è questo...

o spendo 100 euro di rettifica del 200 originale e in più compro i rapporti...altri 80..90 euro..

oppure con meno di 250 euro compro un polini 210 e metto su i 23\64 malossi che ho già andando a risparmiare..quello è il mio problema..

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Allora mi sa che ti conviene prendere il Polini ... poi però devi lavorare bene sulla carburazione e dovresti anche fare lavorare l'albero per avere una distribuzione ottimale ...

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raga, mi trovo solo ora in questa discussione, e vorrei fare una considerazione.

il motore 200 per me è un bel motore, ma vibra tanto e consuma ancora di piu.i ricambi e le modifiche costano un botto e per farlo andare bene ce ne vuole.

 

detto questo elaborando bene un 177 si raggiungono prestazioni simili ad un 200 con qualche modifica ma con una guidabilità superiore e consumi molto inferiori.

 

non prenderei mai un motore 200 per tenerlo li mezzo originale, per me non ne vale la pena, con quello che stai spendendo avresti una configurazione di ottimo livello sul tuo 125. il 200 se lo si vuole far andare bisogna spendere tanto e qualche soddisfazione la regala pure.

 

fatta questa considerazione che a te non serve nulla, direi che puoi tranquillamente prendere il polini e montare quei rapporti.

l'albero e la valvola dovresti lavorarli tu, direi che se l'albero del 200 è buono, potresti lavorare quello, non è difficile, basta avere qualche attrezzo.

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Per quanto riguarda le vibrazioni sono d'accordo ... ma quasi 30Km/l per 110Km/h (su GPS) di velocità massima non mi sembrano delle prestazioni proprio malaccio ...

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nanopa...questo del 200 per me è uno sfizio..ho già raggiunto un livello prestazionale molto alta con un blocco 177..elaborato con precisone..nulla è stato lasciato al caso..e devo dire che è un aereo..ma come tutte le cose dopo mi stufo..e quindi ora intraprendo una nuova avventura..tutto la..il blocco mio orginale c'è l'ho..quello con il 177 c'è l'ho...il 200 originalissimo c'è l'ho..e ora mi manca questo da fare..un 200 leggermente elaborato..ecco tutto..

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Per quanto riguarda le vibrazioni sono d'accordo ... ma quasi 30Km/l per 110Km/h (su GPS) di velocità massima non mi sembrano delle prestazioni proprio malaccio ...

 

oddio, non ho idea di quanto consumi un 200 ma credo sia qualcosa di piu di 30 a litro.. credo di non averli manco mai fatti io 20 a litro col 125 originale :rabbia:

 

nanopa...questo del 200 per me è uno sfizio..ho già raggiunto un livello prestazionale molto alta con un blocco 177..elaborato con precisone..nulla è stato lasciato al caso..e devo dire che è un aereo..ma come tutte le cose dopo mi stufo..e quindi ora intraprendo una nuova avventura..tutto la..il blocco mio orginale c'è l'ho..quello con il 177 c'è l'ho...il 200 originalissimo c'è l'ho..e ora mi manca questo da fare..un 200 leggermente elaborato..ecco tutto..

 

ma infatti io dico che il 200 apre nuovi orizzonti per il tuning, però appunto le componenti sono piu care e per far andare tanto bisogna spendere tanto. ovvio che se poi vuoi il 200 non c'è ragione che tenga :ok:

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oddio, non ho idea di quanto consumi un 200 ma credo sia qualcosa di piu di 30 a litro.. credo di non averli manco mai fatti io 20 a litro col 125 originale :rabbia:

 

Beh,ha qualche problema il tuo 125 originale: il PX del mio socio, 125E Arcobaleno originale, si è fatto Verona - Viareggio quasi tutta a manetta (era conaltri due personaggi, uno col PX200E e uno con un Polini 177 bello pompato) e si lamentava perchè andavano troppo veloci e consumava troppo: faceva poco più di 25Km/l ...

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