Vai al contenuto

Regolatore di tensione 6v

pepe99
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, chiedo aiuto a voi esperti, ho un problema con il mio 50 special, mangia LAMPADINE un mio amico mi ha detto che ha sentito parlare di un REGOLATORE DI TENSIONE A 6V, quindi ho fatto una piccola ricerca su internet ma ho trovato solo come costruirla....

QUANCUNI DI VOI MI POTREBBE SEGNALARE DOVE TROVARLA IN COMMERCIO MAGARI ANCHE VIA WEB

io sono di Brescia Provincia e nel negozio dove acquisto i pezzi di ricambio e 2/3 settimane che mi dicono.... questa settimana ci arrivano....

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO PER LE VSTRE RISPOSTE:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

PER TUTTI QUELLI CHE COME ME HANNO PROBLEMI CON LE LAMPADE DEL VESPINO SONO RIUSCITO A REPERIRE PRESSO IL MIO RICAMBISTA IL REGOLATORE (ALLEGO FOTO):risata1:

siccome non so se posso postare indirizzi di produttori e ricambisti, contattatemi che ve li dico, nel caso invece si possano postare aspetto la conferma di un moderatore e ve li posto

REGOLATORE_50special.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'oggetto in questione probabilmente non lo troverete ancora a catalogo perchè è arrivato oggi, comunque se contattate telefonicamente vi aiuteranno di sicuro.

l'oggetto lo potete trovare da Ferruccio Motor Show 2

Ferruccio Motor Show 2 - fms2.com - ricambi ed accessori per SCOOTER tuning e racing, li trovate i contatti telefonici

mentre il produttore è

Leonelli, S.A. - Fabricación de Componentes Electromecanicos ma li mi sono collegato pure io e non ho trov niente

il prezzo è 16,50 euro, nel vostro caso aggiungete 5/6 euro di spedizione credo.

spero di esservi stato di aiuto....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'oggetto in questione probabilmente non lo troverete ancora a catalogo perchè è arrivato oggi, comunque se contattate telefonicamente vi aiuteranno di sicuro.

l'oggetto lo potete trovare da Ferruccio Motor Show 2

Ferruccio Motor Show 2 - fms2.com - ricambi ed accessori per SCOOTER tuning e racing, li trovate i contatti telefonici

mentre il produttore è

Leonelli, S.A. - Fabricación de Componentes Electromecanicos ma li mi sono collegato pure io e non ho trov niente

il prezzo è 16,50 euro, nel vostro caso aggiungete 5/6 euro di spedizione credo.

spero di esservi stato di aiuto....:ciao:

l'ultimo che ho fatto mi è costato 2,2 euro...........

forse conviene costruirselo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che tra 3 e 16 euro c'è differenza, ma per chi come me non ha nozioni o tecniche di elettronica, aggiungi il costo di un saldatore a stagno (io non lo possiedo) è il tempo perso e soprattutto il risultato,,,, io faccio 2 calcoli e me lo compro e vi posto dove e come l'ho acquistato, poi ognuno fa quel che vuole....:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultimo che ho fatto mi è costato 2,2 euro...........

forse conviene costruirselo! ;-)

Lo stavo per scrivere.

Tra transistor, condensatore e diodo, al massimo si spendono 3 4e.

Beh cmq c'è da dire che la comodità si paga, quindi anche se da rapina, i 15e ci possono stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante.

Due domande premesso che ne capisco nulla.

La tensione che arriva alle lampade credo sia nominale, nel senso che quando sei a gas aperto le lampadine emettono più luce.

Se non ricordo male quindi in alcune occasioni alle lampade arriva una tensione maggiore di 6 v.

E' possibile che questo regolatore salvi la vita della lampada ma al contempo faccia si che non si raggiunga la massima luminosità ?

Grazie ... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti