Vai al contenuto

salve

rEgGaEbOy
 Share

Recommended Posts

salve a tutti! mi presento sono stefano ho acquistato da poco una vespa 50 prima serie del 1964 (ho guardato i numeri del telaio nel vostro database) e vabbè sono in preda a un restauro che purtroppo andrà un pò x le lunghe! innanzitutto devo cambiare la pedana ma non sò se quella che ho trovato è compatibile con la mia vespa perchè nel titolo parla di vespa 50 n l r ecco qua l'inserzione

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

ovviamente il venditore mi ha detto che è compatibile ma ho voluto prima di fare un acquisto sbagliato chiedere a chi ne sà piu di me! grazie in anticipo vi metto qualche foto della mia vespa:mavieni::mavieni:

2010-07-29 20.16.47.jpg

2010-07-29 20.17.02.jpg

2010-07-29 20.16.54.jpg

Immagine 120.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

ciao pallone, (è un mio alunno opportunamente convertito al culto dello scooter di pontedera :mavieni::mavieni:) benvenuto, in questa comunità vedrai che entro la serata qualcuno che già conosce il tuo mezzo ti darà le giuste dritte......

ragazzi aiutate il cucciolo a far rivivere questo mezzo, se lo merita (il prof invece merita di essere lasciato in pace mentre spiega:orrore::orrore:) :ok::ok:

conosco il mezzo e tutto sommato è in buone condizioni (scudo in buono stato e nessuna botta rilevante) tranne la pedana che oltre essere un po' marcia è tutta rotta. in qualche punto gli è stata applicata a rivetti una piastrina,poi riempita a stucco un lavoro da cani,(di quelli che solo simone sa fare :risata::risata::risata:).

insomma una volta levata la pedana, cosa che faremo in garage da me il mezzo verrà sabbiato a dovere senza pedana in modo da bonificare anche il tunnel......

attendiamo parere degli esperti......

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

simo' capitto mi hai che era uno scherzo???? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

certo che potevi mettere un titolo diverso in modo che incuriosisse gli utenti...... tipo: 50 bisognosa di restauro etc etc

oppure . chi sa la differenza????

sei il solito approssimativo....:mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

strano che nessuno ti abbia risposto, proviamo ad uppare........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

La pedana è perfettamente compatibile.

Però a vedere la tua pedana originale non credo che sia così malmessa da dover essere sostituita.

saluti

si dalle foto effettivamente non si vede, ma ha uno spacco proprio nel punto in cui sbatte il cavalletto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Bentrovato su VR

....anch'io proverei una riparazione....magari fatta meglio della precedente :mrgreen:

Ti tocca trovare qualcuno che ci sappia fare con il saldatore e con la lamiera.....cosa di cui avresti comunque bisogno se volessi cambiare la pedana.....

:ciao: e buon Lavoro

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me bisognerebbe provare a sverniciarla 'sta pedana, perchè mi sembra riparabile, non sembra messa male.

Se sotto la vernice / stucco non ci sono parti marce che hanno compromesso lo spessore del metallo, direi che la recuperi tranquillamente. In fondo, in termini di tempo e di denaro è sicuramente un operazione che costa meno rispetto alla sostiruzione, dunque meglio approfondire e tentarle tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano,

se posso permettermi un consiglio, cerca di recuperare tutto il possibile da quel telaio.

Se hai intenzione di riportarla all' originalità, avrai da fare un bel lavoro. Da quello che vedo, ci sarà da sostituire sicuramente manubrio, mozzi e ruote, che sono della Special. Il motore è a posto? E' anche lui della Special o è l'originale a 3 marce? Hai verificato la sigla del motore?

Non voglio scoraggiarti, vorrei solo suggerirti di fare le cose con calma, cercando il più possibile di fare da te.

Fossi in te, la sabbierei con la pedana montata, se poi dovrai per forza sostituirla, perchè irrecuperabile (ma non mi pare dalle foto), allora pazienza, la farai ripassare anche dentro al tunnel, ma intanto ci hai provato.

Non fare scelte affrettate.;-)

A presto e buon lavoro. :-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

allora per il manubrio l'amico stefano ha fatto uno scambio con quello che vedi in foto con uno adatto al mezzo. i cerchi sono pieni e la ruota da 9, mi risulta che lo special le monta da 10.

il motore, a suo dire è il suo, adesso mi sfugge la sigla ma te la dirà lui. probabilmente domani pomeriggio la ricovero in clinica e iniziamo la vivisezione lunedi'......

nell'ultima foto che stef ha postato si intravvede una protesi fatta con pezzi di lamiera e rivettata alla pedana :oops::oops::oops:, mentre dal lato pedivella c'è un kg di stucco che se noti bene si vede che è stato staccato (ho il cacciavite che mi prude:risata:)

per quanto mi riguarda non solo è rotta ma è anche molto storta, quindi credo sia meglio cambiarla....

comunque a breve vedremo le evoluzioni del caso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

teach,

hai ragione, scusa, ho visto male e ho scritto una caxxxta.:oops: in questi termini la cosa è meno complicata e di più facile realizzazione. Speriamo che il motore non sia pasticciato.

Per il resto non posso che rinnovarvi un buon lavoro e buon divertimento.

A presto

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

appena riportata in garage. ora giace a fianco al mio px e alla lambra...... da lunedi' si inizia a smontare, poi il discorso pedana lo si riprende. intanto quei rivetti che ha sono serviti per fissare quei triangolini di rinforzo :oops::oops::oops:

saldare no???? bah....

Link al commento
Condividi su altri siti