special3marce Inviato 20 settembre 2010 - 13:07 Share Inviato 20 settembre 2010 - 13:07 nella mia special prima serie infilo la chiave e la giro come se dovessi mettere il blocco, ma il problema e che non si inserisce! si deve cambiare il bloccasterzo o è un problema facilmente risolvibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 20 settembre 2010 - 13:40 Share Inviato 20 settembre 2010 - 13:40 Metti il manubrio girato verso sinistra, anche se non basta, devi trovare il punto dove si sinserisce il bloccasterzo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 settembre 2010 - 13:40 Share Inviato 20 settembre 2010 - 13:40 nella mia special prima serie infilo la chiave e la giro come se dovessi mettere il blocco, ma il problema e che non si inserisce! si deve cambiare il bloccasterzo o è un problema facilmente risolvibile? hai sempre avuto questo problema con il bloccasterzo che hai su OPPURE hai cambiato il bloccasterzo e ti da questo problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 20 settembre 2010 - 13:46 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 13:46 questa special è da poco che c'è l'ho ed è stato sempre così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 settembre 2010 - 13:59 Share Inviato 20 settembre 2010 - 13:59 questa special è da poco che c'è l'ho ed è stato sempre così è probabile che il bloccasterzo non sia il suo smontalo e prendi 2 misure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 20 settembre 2010 - 21:04 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 21:04 in che senso due misure? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 20 settembre 2010 - 21:08 Share Inviato 20 settembre 2010 - 21:08 ma l'hai montato su te il bloccasterzo?..controlla la lunghezza, a seconda della serie cambia la lunghezza, se hai messo quello corto forse scorre male e non blocca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 settembre 2010 - 21:10 Share Inviato 20 settembre 2010 - 21:10 in che senso due misure? quanto è la guida del tuo bloccasterzo? il suo fermo al telaio è una ghigliottina a forma di goccia, giusto? fammi capire: te metti il manubrio verso sinistra giri e spingi il bloccasterzo riesci a togliere la chiave a bloccasterzo inserito? OPPURE lui fa un po' di corsa ma non ne fa a sufficienza per permetterti di estrarre la chiave, lasciandolo inserito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 22 settembre 2010 - 20:10 Autore Share Inviato 22 settembre 2010 - 20:10 sì, è una specie di ghigliottina a goccia con marca "meiman", anche la chiave ha questa marca, comunque la chiave si estrae facilmente, però prima di tirarla si deve riportare alla sua posizione di partenza se no non esce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 23 settembre 2010 - 10:36 Share Inviato 23 settembre 2010 - 10:36 Mi pare di capire che il cilindro della serratura non entra nella sede del cannotto sterzo. Innanzitutto proverei a smontare il blocchetto e a controllare visivamente che il cilindro non sia danneggiato, ammaccato o altro, cosi come anche la fessura. Nel caso ti sembri tutto apposto, prova a limare leggermente l'estremità del cilindretto, un pò a dx e un pò a sx, dopodichè prova a vedere se entra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yama Inviato 23 settembre 2010 - 21:19 Share Inviato 23 settembre 2010 - 21:19 Ciao avevo il tuo stesso problema con il bloccasterzo della mia et3, ho risolto con un abbondante spruzzata di wd40, ho fatto una copia della chiave, l' ho inserita nel bloccasterzo ho ruotato prima lo sterzo a sinistra poi la chiave e con dei colpetti di martello di gomma sulla chiave si è sbloccato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 settembre 2010 - 05:32 Share Inviato 24 settembre 2010 - 05:32 sì, è una specie di ghigliottina a goccia con marca "meiman", anche la chiave ha questa marca, comunque la chiave si estrae facilmente, però prima di tirarla si deve riportare alla sua posizione di partenza se no non esce. quindi a blocco inserito non la puoi estrarre smonta la ghigliottina estrai il bloccasterzo misura la sua slitta sopra (è la distanza tra i 2 fianchi paralleli): le cose sono 2 - o il bloccasterzo non è il suo (ci vuole il corto e tu hai il lungo); - o il blocca è il suo ma, come dice klaydus, non arriva in fondo e bisogna adattarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts