Vai al contenuto

anche io ho un problema col bloccasterzo

special3marce
 Share

Recommended Posts

nella mia special prima serie infilo la chiave e la giro come se dovessi mettere il blocco, ma il problema e che non si inserisce! si deve cambiare il bloccasterzo o è un problema facilmente risolvibile?

hai sempre avuto questo problema con il bloccasterzo che hai su OPPURE hai cambiato il bloccasterzo e ti da questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso due misure?

quanto è la guida del tuo bloccasterzo?

il suo fermo al telaio è una ghigliottina a forma di goccia, giusto?

fammi capire:

te metti il manubrio verso sinistra

giri e spingi il bloccasterzo

riesci a togliere la chiave a bloccasterzo inserito?

OPPURE

lui fa un po' di corsa ma non ne fa a sufficienza per permetterti di estrarre la chiave, lasciandolo inserito?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, è una specie di ghigliottina a goccia con marca "meiman", anche la chiave ha questa marca, comunque la chiave si estrae facilmente, però prima di tirarla si deve riportare alla sua posizione di partenza se no non esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che il cilindro della serratura non entra nella sede del cannotto sterzo. Innanzitutto proverei a smontare il blocchetto e a controllare visivamente che il cilindro non sia danneggiato, ammaccato o altro, cosi come anche la fessura. Nel caso ti sembri tutto apposto, prova a limare leggermente l'estremità del cilindretto, un pò a dx e un pò a sx, dopodichè prova a vedere se entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao avevo il tuo stesso problema con il bloccasterzo della mia et3, ho risolto con un abbondante spruzzata di wd40, ho fatto una copia della chiave, l' ho inserita nel bloccasterzo ho ruotato prima lo sterzo a sinistra poi la chiave e con dei colpetti di martello di gomma sulla chiave si è sbloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, è una specie di ghigliottina a goccia con marca "meiman", anche la chiave ha questa marca, comunque la chiave si estrae facilmente, però prima di tirarla si deve riportare alla sua posizione di partenza se no non esce.

quindi a blocco inserito non la puoi estrarre

smonta la ghigliottina

estrai il bloccasterzo

misura la sua slitta sopra (è la distanza tra i 2 fianchi paralleli): le cose sono 2

- o il bloccasterzo non è il suo (ci vuole il corto e tu hai il lungo);

- o il blocca è il suo ma, come dice klaydus, non arriva in fondo e bisogna adattarlo

Link al commento
Condividi su altri siti