Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve ho una vespa 50 special dell' 80 ora è dal meccanico che sta montando 102cc non raccordato a i travasi rapporti 24/72 DD frizione 6 dischi carburatore ora c'è l'originale ma poi quando avrò soldi metterò un 19 o 22, cuscinetti di banco paraoli e biella sono nuovi invece l'albero ho mantenuto l'originale ora volevo sapere con questa configurazione quanto dovrebbe fare?

grazie luca

Inviato
Salve ho una vespa 50 special dell' 80 ora è dal meccanico che sta montando 102cc non raccordato a i travasi rapporti 24/72 DD frizione 6 dischi carburatore ora c'è l'originale ma poi quando avrò soldi metterò un 19 o 22, cuscinetti di banco paraoli e biella sono nuovi invece l'albero ho mantenuto l'originale ora volevo sapere con questa configurazione quanto dovrebbe fare?

grazie luca

6 dischi? :mah:

Comunque con quei rapporti e albero originale a spanne farai circa gli 80 o poco più. io con più o meno le stesse cose ma con 19, albero anticipato, polini banana e carter raccordati faccio poco più dei 90

Inviato

Ho preso un 102 polini ma mi hanno detto che non era necessario allaragre i travasi io lo avrei fatto ma scarseggio di soldi volevo sapere se senza i travasi allargati perdo tanto in velocità e ripresa ?

grazie

Inviato

Luca, capisco che non hai molta pratica con il forum ma non è possibile aprire due discussioni entrambe in sezioni sbagliate e poi aprirne un'altra per lo stesso argomento che stai già trattando. Così facendo farai solo confusione, per te e per chi ti sta seguendo.

Senza contare che se cerchi nel forum di discussioni che parlano di tuning 102 ne trovi tante e probabilmente se non sicuramente le risposte che cerchi ci sono già.

Ho unito la nuova discussione a questa con la raccomandazione di continuare sempre quì per problemi relativi allo stesso motore.

Grazie

Inviato

Salve a tutti volevo un informazione: Ho un 102cc polini volevo sapere se con l'albero anticipato mazzucchelli da tanto in più o non ne vale la pena spendere i soldi e tenere l'originale?

grazie

Inviato

Luca, nonostante il mio precedente avviso hai aperto un'altra discussione per lo stesso motivo. Ho unito a questa anche la nuova.

Visto che non sono stato chiaro prima, lo faccio ora: alla prossima scattano dei provvedimenti nei tuoi confronti.

Grazie

Inviato
Salve a tutti volevo un informazione: Ho un 102cc polini volevo sapere se con l'albero anticipato mazzucchelli da tanto in più o non ne vale la pena spendere i soldi e tenere l'originale?

grazie

tanto in piu in che senso?

l'albero anticipato come tu lo chiami in realta ritarda la chiusura della valvola e quindi aumenta la quantita di benzina nel cilindro; di conseguenza aumentano la potenza e i giri...

Inviato

ok, comunque oggi sono andato a ritirare la vespa e il meccanico mi ha detto che ha ha cambiato i dischi frizione e ha messo la molla rinforzata, io mi sono chiesto perchè non mi ha cmabito tutto mettendomi una 4 dischi va bhe, la tre dischi va bene comuque?

grazie

Inviato

Ciao a tutti volevo un informazione io monto un 102cc polini ma non ho allargato i travasi ne i carter se monto un carburatore 22 al posto che un 19 recupero quello che i travasi allargati fanno?..a me basta fare gli 85 90!

grazie luca

p.s: alext5 se hai da lamentarti pure mo, stai zitto.

Inviato
Ciao a tutti volevo un informazione io monto un 102cc polini ma non ho allargato i travasi ne i carter se monto un carburatore 22 al posto che un 19 recupero quello che i travasi allargati fanno?..a me basta fare gli 85 90!

grazie luca

Intanto non raccordando nulla ti farà "recuperare" quel lavoro non fatto. A maggior ragione con i travasi piccolini originali il 22 a mio avviso a parte i consumi non ti farà aumentare nulla.

PS: Gran bella prova di educazione il tuo "stai zitto" ad un utente del forum. Poi mi fai sapere chi sei per poter parlare con questi toni! ;-)

:ciao:

Inviato

grazie luca

Alex è un bravissimo moderatore di questo forum ed è una mancanza di rispetto parlare così!

Inviato

Luca, o non mi sono spiegato bene o hai voglia di dare fastidio.

A questo punto in un caso o nell'altro per te ultimo avviso. Per ora da parte mia ti becchi un cartellino, alla prossima faremo a meno di te visto che dopo numerosi consigli e avvertimenti te ne sei fregato allegramente. Fra l'altro, per un minimo di educazione avresti dovuto almeno chiedere scusa per i reiterati errori invece di rivolgerti non proprio bene nei miei confronti.

Ovviamente se lo staff lo riterrà opportuno questo ultimo tuo messaggio diventerà per te l'ultimo in assoluto.

Inviato

i moderatori hanno il dovere di cercare di tenere il forum pulito, quando lo fanno meritano ringraziamenti e non inviti "a stare zitti"!!!

facciamo che ci pensi per una settimana

e chiudo anche il post per evitare commenti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...