frank68 Inviato 20 settembre 2010 - 16:56 Share Inviato 20 settembre 2010 - 16:56 Ragazzi, sto cercando di ricomporre un motore V5A4M per un amico e stiamo recuperando tutti i pezzi in giro tra mercatini e quanto gia' in possesso, ma chiuso il motore e montata la frizione, mi accorgo di un gioco di circa 1,5mm dell'alberino cambio (in pratica quello della frizione) e' come se fosse piu' corto e il gruppo frizione si muove. A questo aggiungo anche l'incompatibilita' del carter lato volano in quanto non corrispondono i buchi per lo statore, credo che si tratti di un cater per PK per cui non so se attribuire il gioco al carte o all'alberino. Qualcuno di voi mi puo' dare qualche indicazione? dove posso trovare il carter lato volano? Grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 settembre 2010 - 19:03 Share Inviato 20 settembre 2010 - 19:03 Ragazzi, sto cercando di ricomporre un motore V5A4M per un amico e stiamo recuperando tutti i pezzi in giro tra mercatini e quanto gia' in possesso, ma chiuso il motore e montata la frizione, mi accorgo di un gioco di circa 1,5mm dell'alberino cambio (in pratica quello della frizione) e' come se fosse piu' corto e il gruppo frizione si muove.A questo aggiungo anche l'incompatibilita' del carter lato volano in quanto non corrispondono i buchi per lo statore, credo che si tratti di un cater per PK per cui non so se attribuire il gioco al carte o all'alberino. Qualcuno di voi mi puo' dare qualche indicazione? dove posso trovare il carter lato volano? Grazie anticipatamente il gioco di 1,5-2mm verso il portadischi è dovuto al cuscinetto del multiplo consumato oppure alla sede del multiplo usurata non è importante il gioco di quel cuscinetto, visto che il rallino tiene giù il quadruplo posta una foto dei carter che hai, sia quello volano che quello con il trave motore qualche carter in giro ce l'ho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank68 Inviato 21 settembre 2010 - 12:45 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 12:45 il gioco di 1,5-2mm verso il portadischi è dovuto al cuscinetto del multiplo consumato oppure alla sede del multiplo usuratanon è importante il gioco di quel cuscinetto, visto che il rallino tiene giù il quadruplo posta una foto dei carter che hai, sia quello volano che quello con il trave motore qualche carter in giro ce l'ho Ciao Sartana e grazie per il tuo interesse, ti allego 3 foto sperando che ti possano essere utili. A parte il gioco dell'alberino (tutti i cuscinetti sono nuovi) mancano i buchi per lo statore anche se sto valutando di farglieli, che ne pensi? Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 settembre 2010 - 13:45 Share Inviato 21 settembre 2010 - 13:45 Ciao Sartana e grazie per il tuo interesse, ti allego 3 foto sperando che ti possano essere utili.A parte il gioco dell'alberino (tutti i cuscinetti sono nuovi) mancano i buchi per lo statore anche se sto valutando di farglieli, che ne pensi? Saluti A ME sempra un carter et3 brutto e granuloso come lo special puoi fare i fori tranquillamente stesso filetto degli esistenti se vuoi sapere quanto andare in profondità.....dammi 15 minuti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 21 settembre 2010 - 15:01 Share Inviato 21 settembre 2010 - 15:01 A ME sempra un carter et3brutto e granuloso come lo special puoi fare i fori tranquillamente stesso filetto degli esistenti se vuoi sapere quanto andare in profondità.....dammi 15 minuti Visto che l'avevo in mano ( il carter ) 13,5mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank68 Inviato 21 settembre 2010 - 18:19 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 18:19 Grazie ragazzi, ho forato i carter e filettato, tutto perfetto. Procedo con l'assemblaggio e vi faro' sapere. Naturalmente essendo carter recuperati, non ho riferimenti con lo statore vecchio, consigli per la posizione giusta? Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts