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rimontaggio conta km sprint veloce


fabris78
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Ciao a tutti! mi appresto a rimontare il contakm originale della mia vespa. I dubbi sono due:

1)come blocco i due quadranti interni?

2)come faccio a piegare e quindi fissare la cornice cromata?

 

grazie a tutti!:ciao:

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MODERATOR

ricordo di averne smontato uno di quelli, ma che ha il tuo??? non funziona piu'? fati sentire che lo vediamo :ciao::ciao::ciao:

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l'avevo già vista....son due conta km completamente diversi....grazie lo stesso.

 

riguardo le 2 alette di cui parli, non ho la minima idea di cosa tu stia parlando :roll:

 

riguardo la piegatura della cornice, secondo me, il sistema è identico

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riguardo le 2 alette di cui parli, non ho la minima idea di cosa tu stia parlando

 

nel conta km delle large anni 70(rally,sv,ts, gtr) ci sono due quadranti interni uno sovrapposto all'altro. Come li blocco?

 

riguardo la cornice proverò senz'altro quel sistema...

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MODERATOR

allora se ben ricordo, e parlo di un contakm che smontai io e che ora è montato sul gtr di quella ragazza tedesca che viene ai nostri raduni il fondello e relativa parte superiore hanno dei piccoli incastrini, ragion per cui quando tutto è assemblato, intendo con trasparente e ghiera rimangono fissi...... ma hai già ricevuto i pezzi???? passa in garage......

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MODERATOR

fabri' si vede dalle foto..... vedi gli incastri???? una parte(quella inferiore) va avvitato al meccanismo dove ci sono i numeretti....... l'altro si incastra sopra..... comunque xk hai smontato lo strumento?????:ciao::ciao::ciao:

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ma hai già ricevuto i pezzi???? passa in garage......

 

la cornice cromata e il vetro mi arrivano venerdì.

 

fabri' si vede dalle foto..... vedi gli incastri???? una parte(quella inferiore) va avvitato al meccanismo dove ci sono i numeretti....... l'altro si incastra sopra..... comunque xk hai smontato lo strumento?????

 

quando lo smontai per controllare gli ingranaggi (non funzionava bene) ci avevo messo un pò per estrarre la cornice, tant'è che ho duvuto romperla. Riguardo i quadranti interni avevo notato che erano fissati alla cassa in ferro tramite un mastice di colore grigio, senza nessuna vite, per cui penso che riutilizzerò lo stesso sistema.

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  • 2 weeks later...

ciao

il conta km della mia GTR é leggermente diverso :mah:

é nero (modello del '72-73 color azzurro cina in origine :roll:)

e non ha le cifre sulla parte superiore come il tuo :mah:

appena posso posto delle foto...

non sono sicuro che il mio sia originale...:rabbia:

ciao gian

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ciao

il conta km della mia GTR é leggermente diverso

é nero (modello del '72-73 color azzurro cina in origine )

e non ha le cifre sulla parte superiore come il tuo

appena posso posto delle foto...

non sono sicuro che il mio sia originale...

ciao gian

 

 

solo i primi esemplari del 69 della GTR montavano il contakm a fondo grigio chiaro. In seguito venne montato quello a fondo nero, sempre con cornice cromata, uguale a quello della sprint veloce seconda serie della rally 180/200 e della TS (vedi allegato).

CH 069-1.jpg

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solo i primi esemplari del 69 della GTR montavano il contakm a fondo grigio chiaro. In seguito venne montato quello a fondo nero uguale a quello della sprint veloce seconda serie (vedi allegato).

 

ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

in effetti il mio é come quello che hai postato ;-)

 

:Ave_2::Ave_2:

 

ciao

gian

 

PS pensavo di dover revisionare il mio conta km che non funzionava e quando ho aperto ho trovato il cavo montato al rovescio :azz::azz:

dei geni.....

 

ri-ciao

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PS pensavo di dover revisionare il mio conta km che non funzionava e quando ho aperto ho trovato il cavo montato al rovescio dei geni.....

Hahaha! Stupendo! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

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ma possibile che nessuno sappia come rimontarlo?

allora monti tutto appoggi il traparente e per ultimo la ghiera cromatache si infila bene dalla parte del trasparente....se poi ci fai caso la ghiera cromata è leggermete più lunga del corpo contakm...ecco quella parte và ripiegata all'interno così da tenere il trasparente ben saldo al corpo in alluminop e così tutto il suo interno

spero di essermi spiegato...è più facile vederlo fare che spiegare;-)

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Ciao

ho appena revisionato il contachilometri del mio GL, non è lo stesso ma qualche informazioni potrebbero esserti utili lo stesso

 

ciao

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/21133-vespa-gl-150-del1963-restauro-fai-da-te-3.html#post432729

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