Black Baron Inviato 11 gennaio 2011 - 17:49 Autore Share Inviato 11 gennaio 2011 - 17:49 Caro BB, come hai stretto la ghiera del cannotto di sterzo? hai l'attrezzo giusto? l'ho chiesto ad un ricambista qui a milano e mi ha riso in faccia. quando ho svitato la mia ghiera l'ho dovuta maciullare... bel lavoro! ciao m. . Per smontarla ho usato il solito sistema con martello e punzone (poco ortodosso ma funziona sempre) per rimontarla mi hanno prestato la chiave originale piaggio per ghiere sterzo , qu su v.r. c`e calabrone che l`ha fatta . post utile per prendere spunto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 12 gennaio 2011 - 08:42 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 08:42 se ti secca il fai da te, invece, puoi acquistare una "chiave a settori" anche se, secondo me, la chiave come l'ha fatta calabro è più pratica da usare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 12 gennaio 2011 - 08:56 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 08:56 scusate ma non riesco a trovare la discussione a cui fate riferimento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 12 gennaio 2011 - 10:47 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 10:47 scusate ma non riesco a trovare la discussione a cui fate riferimento... Ciao basta usare il tasto cerca !!! http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/2235-chiave-per-ghiere.html?highlight=chiave+ghiera :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 gennaio 2011 - 23:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 gennaio 2011 - 23:05 Ciao Andrea, complimenti per l'ottimo lavoro. In effetti di restauri T5 nel web ne se ne trovano molti. E dire che molte T5 sono giunte a noi in condizioni non buone e con problemi talvolta seri di ruggine nella zona del tunnel... Ti faccio notare un dettaglio: il corpo serratura del bauletto va verniciato di nero, quello che hai messo sembrerebbe quello cromato del Millenium. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 13 gennaio 2011 - 23:10 Autore Share Inviato 13 gennaio 2011 - 23:10 Ti faccio notare un dettaglio: il corpo serratura del bauletto va verniciato di nero, hai ragione ,comunque e` quello originale, al quale ho grattato via la poca vernice nera che gli era rimasta, a presto verra` riverniciato come l`originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 13 gennaio 2011 - 23:47 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 23:47 ciao Black e complimenti x la t5 che anche se a molti non piace, secondo me è una bella vespa e con un motore con la A maiuscola; anche io dovrei entrare in possesso a breve di una t5 che monta un gt polini come mi sembra abbia anche la tua: puoi dirmi come l'hai carburata e che candela usi? grazie logicamente la domanda è rivolta anche a tutti i vespisti con t5 polinizzato a cui vorrei chiedere anche qualche informazione x affidabilita' e altro ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 14 gennaio 2011 - 00:21 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 00:21 .....un'ultima domanda:ma per restaurare il motore di un t5 cuscinetti, paraoli kit guarnizioni ecc sono gli stessi del px? se ci sono ricambi specifici dove si può trovarli? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 14 gennaio 2011 - 13:59 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 13:59 ciao Black e complimenti x la t5 che anche se a molti non piace, secondo me è una bella vespa e con un motore con la A maiuscola; anche io dovrei entrare in possesso a breve di una t5 che monta un gt polini come mi sembra abbia anche la tua: puoi dirmi come l'hai carburata e che candela usi? grazielogicamente la domanda è rivolta anche a tutti i vespisti con t5 polinizzato a cui vorrei chiedere anche qualche informazione x affidabilita' e altro ciao per l'affidabilita' non so dirti nulla visto che non l'ho provata tanto, per la carburazione trovata con la seguente configurazione, 120\Be4 \110 e modificata con 120\Be4 \ 120 di max , per la candela come consigliato da altri utenti del forum ho montato lla NGK grado 9 piu' fredda al posto di 7 . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 14 gennaio 2011 - 14:06 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 14:06 che freno aria hai? se hai freno da 100 ti basta mettere un getto 120 se hai il 120 metti un getto da 125 ( il 120 smagrisce ai mesi e grippi...) come affidabilità ti posso dire che col freno aria da 120 la mia si fece siena-trento in autostrada 7000 giri fissi per 500 km.. affidabile direi... la T5 ha le guarnizioni specifiche .. ma io qundo non le trovo uso quell px 200 basta modificare il il pezzo sul 3° travaso.. Manca però quella alla base del cilindro che se posso riuso... i cuscinetti e paraoli sono identici tranne il cuscinetto lato volano che è particolare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 14 gennaio 2011 - 19:20 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 19:20 grazie per la risposta quindi come cuscinetti e paraoli posso utilizzare quelli del px 125 giusto? anche io avevo sentito del cuscinetto lato volano ma cosa ha di particolare? si trova comunque come ricambio? infine su qualche discussione qualcuno parlava anche della testata originale che va modificata, altri dicono di no, cosa ne pensate? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 17 gennaio 2011 - 08:50 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 08:50 ti ho scritto che sono tutti uguali aparte il cuscinetto lato volano... si trova come ricambio ma è costoso ( sui 40 euro ).. è a rulli piuttosto grossi. se monti il polini allarga la testa a 61... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 12 gennaio 2012 - 09:51 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 09:51 Caspita Andrea, anche questa è venuta bene, complimenti:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 12 gennaio 2012 - 13:54 Autore Share Inviato 12 gennaio 2012 - 13:54 Grazie pierluigi, come molti dei miei post rimangono incompleti, finita , e' un vero spettacolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 12 gennaio 2012 - 14:13 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 14:13 e dai con le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts