Vai al contenuto



contachilometri bici su special


TheTia93
 Share

Recommended Posts

Io infatti lo avevo incastrato a pressione... poi avevo pensato di metterci del sigillante nero all'interno... Ora però i lavori sono fermi e spero che riprenderanno presto ;-)

 

Enzo, non va bene, la forcella si muove rispetto al mozzo...devi usare un altro ancoraggio...:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Gabriè quella era solo una prova provvisoria, ora sto facendo vari test e vedremo quale sarà il modo migliore per fissarlo... Il problema è che la special non ha bulloni sui quali mettere eventuali staffette come per il px ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

io ho messo un contachilometri da bici, il sensore è fissato sulla forcella e il fatto che oscilli un po' non influisce per niente, anche perchè la calamita è molto potente ! io avevo impostato la criconferenza a 1300 mm ma con una 50 special originale mi segna più di 60 km/h, troppo direi ! adesso l'ho impostato a 1250 mm e mi segna massima circa 55 km/h, scendo ancora ? non sò di preciso quanto sia la massima originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo un contachilometri da bici, il sensore è fissato sulla forcella e il fatto che oscilli un po' non influisce per niente, anche perchè la calamita è molto potente ! io avevo impostato la criconferenza a 1300 mm ma con una 50 special originale mi segna più di 60 km/h, troppo direi ! adesso l'ho impostato a 1250 mm e mi segna massima circa 55 km/h, scendo ancora ? non sò di preciso quanto sia la massima originale...

Per la circonferenza esatta da impostare procedi così; perndi la ruota della vespa e fai un segno con un gesso sia sulla gomma che sull'asfalto, fai rotolare la ruota finchè il segno fatto sulla gomma non tocchi nuovamente l'asfalto. Adesso misura la distanza tra il primo segno e il secondo e avrai la circonferenza giusta da impostare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la circonferenza esatta da impostare procedi così; perndi la ruota della vespa e fai un segno con un gesso sia sulla gomma che sull'asfalto, fai rotolare la ruota finchè il segno fatto sulla gomma non tocchi nuovamente l'asfalto. Adesso misura la distanza tra il primo segno e il secondo e avrai la circonferenza giusta da impostare.

:ciao:

 

la circonferenza esatta la so ! solo che se metto quella sengna troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

io non lo monto più, molto meglio il suo originale secondo me!

comunque se ci pensi può essere che non sia preciso ad alte velocità, in fondo è stato progettato per una bici!! che con le ruote più grandi implica meno giri del sensore.

in sostanza penso il contachiometri non riesca a leggere tutti gli impulsi perchè troppo rapidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...