TheTia93 Inviato 21 settembre 2010 - 11:53 Share Inviato 21 settembre 2010 - 11:53 sono riuscito a mettere un contachilometri digitale per bici sulla mia special, però ho un problema.... da vespa spenta il contachilometri va benissimo... funziona e segna la velocità corretta..... quand'è l'accendo però va in palla e non funziona più, si accendono tutti i numeri e si riavvia, cosa può essere??? io pensavo alle vibrazioni che facevano muovere la batteria, però nn sono sicuro... =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 21 settembre 2010 - 13:04 Share Inviato 21 settembre 2010 - 13:04 Hai montato quello senza fili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 21 settembre 2010 - 13:10 Share Inviato 21 settembre 2010 - 13:10 se hai quello senza fili fa scudo la pancia della vespa.... puoi dirmi che modello hai?? perche il mio della lidl va bene fino a una certa velocità poi siegna 0 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 settembre 2010 - 13:14 Share Inviato 21 settembre 2010 - 13:14 Sono interessato anche io.. dopo mi fermo al decatlhon e ne prendo uno...ma come si fa a dargli la misura corretta della ruota? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 21 settembre 2010 - 13:17 Share Inviato 21 settembre 2010 - 13:17 c'è una formula da me scritta su un altro post....ora non mi ricordo ma basta fare la ricerca, oppure se vuoi fare a occhio puoi segnare come consigliatomi da spaghetti con il dentifricio o altro sul pnumatico spingi la vespa in pianura e misuri:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 settembre 2010 - 13:21 Share Inviato 21 settembre 2010 - 13:21 GAbriè, il modo per prendere la misura lo trovi qui... http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/150-computer-di-bordo.html Anche io ho preparato tutto per la mia special, peccato che devo ancora restaurarla, ma con la forca smontata e facendo le dovute prove funziona alla perfezione ed è un vero spettacolo. Unica cosa è che vorrei trovare un contakm diverso da quello che ho provato perche ho visto che ce ne sono alcuni che hanno la funzione per poter impostare i km percorsi nel momento in cui si cambia la batteria, altrimenti ad ogni batteria si riazzera tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 21 settembre 2010 - 13:22 Share Inviato 21 settembre 2010 - 13:22 C'è anche questo metodo per evitare di sporcare per terra:mrgreen: e per calcolare la circonferenza di rotolamento pneumatici Esempio: pneumatico 100 /90 R 10 le mie sm100 c= 100 mm s= 90 d= 10"*25.4= 254 mm L= (254 + 2*100*90/100)*3.1416= 1316 mm (=1.316 m) ecco il link credo ci sia tutto quello che puo servirti http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/150-computer-di-bordo-3.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 21 settembre 2010 - 13:23 Share Inviato 21 settembre 2010 - 13:23 Lo special mi ha fregato sul tempo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 settembre 2010 - 13:25 Share Inviato 21 settembre 2010 - 13:25 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheTia93 Inviato 21 settembre 2010 - 15:49 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 15:49 se hai quello senza fili fa scudo la pancia della vespa.... puoi dirmi che modello hai?? perche il mio della lidl va bene fino a una certa velocità poi siegna 0 no no ho quello con i fili... il mio è questo Risultato della ricerca immagini di Google per http://img.en.china.cn/0/0,0,349,19271,360,360,ab980ea3.jpg l'ho pagato 3.50 dai cinesi... ... per funzionare funziona, l'unico problema è quando accendo la vespa che va in palla... =(.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheTia93 Inviato 21 settembre 2010 - 19:17 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 19:17 oggi provando e riprovando mi è sorto un dubbio... il contachilometri non va in palla per le vibrazioni, perchè anche se lo tengo fermo in mano a vespa accesa non va... è possibile che ci sia qualche campo magneto generato da bho, la candela o i fili delle luci che disturba i fili del contachilometri??? i fili passano nella forcella, nel tubo dove passano anche i fili per il freno anteriore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 26 settembre 2010 - 06:48 Share Inviato 26 settembre 2010 - 06:48 oggi provando e riprovando mi è sorto un dubbio...il contachilometri non va in palla per le vibrazioni, perchè anche se lo tengo fermo in mano a vespa accesa non va... è possibile che ci sia qualche campo magneto generato da bho, la candela o i fili delle luci che disturba i fili del contachilometri??? i fili passano nella forcella, nel tubo dove passano anche i fili per il freno anteriore... Come hai fissato il sensore e il magnete alla ruota? Puoi postare qualche foto? Mi saresti di grande aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 settembre 2010 - 07:01 Share Inviato 26 settembre 2010 - 07:01 oggi provando e riprovando mi è sorto un dubbio...il contachilometri non va in palla per le vibrazioni, perchè anche se lo tengo fermo in mano a vespa accesa non va... è possibile che ci sia qualche campo magneto generato da bho, la candela o i fili delle luci che disturba i fili del contachilometri??? i fili passano nella forcella, nel tubo dove passano anche i fili per il freno anteriore... Secondo me il problema è il volano magnete della vespa: quando gira a motore acceso genera un campo magnetico che incasina il sensore, il quale funziona con lo stesso principio (magnete sulla ruota). Oppure potrebbe essere la candela non schermata, potresti provare una candela resistente schermata (NGKBR...) che costa qualche centesimo più di una normale, ma propendo più per il primo problema del volano magnete. Se è così ti serve un contakm di qualità migliore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 6 ottobre 2010 - 16:05 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 16:05 Anche secondo me è dovuto ai campi magnetici generati dal volano..alla fine sono disturbi che il sensore raccatta anche per accoppiamento da fili vicini.. avevo provato a mottere lo stesso computerino di bordo tempo fa sul ciao ma ho avuto la stesso problema..ho provato a collegare il sensore al compurerino con un cavo schermato ma niente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 6 ottobre 2010 - 17:56 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 17:56 Se TheTia93 non si connette c'è qualcun'altro che ha delle foto di come va montato il sensore e il magnete? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 ottobre 2010 - 20:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2010 - 20:03 io ho già installato lo stesso computerino su 2 Vespa e non ho mai avuto problemi di sorta.... anzi... ha superato anche i controlli ai collaudi qui ... dimenticavo... non é uno dei cinesi ma preso presso un negozio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 7 ottobre 2010 - 12:46 Share Inviato 7 ottobre 2010 - 12:46 io ho già installato lo stesso computerino su 2 Vespa e non ho mai avuto problemi di sorta.... anzi... ha superato anche i controlli ai collaudi qui ... dimenticavo... non é uno dei cinesi ma preso presso un negozio.... Areoib se riesci mi puoi postare una foto di come l'hai applicato alla ruota/cerchio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheTia93 Inviato 7 ottobre 2010 - 17:54 Autore Share Inviato 7 ottobre 2010 - 17:54 eccomi scusa.... domani posto le foto... promesso... .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 7 ottobre 2010 - 19:35 Share Inviato 7 ottobre 2010 - 19:35 eccomi scusa.... domani posto le foto... promesso... .... Gentilissimo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 7 ottobre 2010 - 19:47 Share Inviato 7 ottobre 2010 - 19:47 Sicuramente è colpa del campo magnetico generato dall'impianto d'accensione della vespa, schermando il tutto la situazione potrebbe migliorare, ma non so se ne valga la pena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheTia93 Inviato 8 ottobre 2010 - 18:36 Autore Share Inviato 8 ottobre 2010 - 18:36 ehi.... eccole.... ImageShack Album - 4 images .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 novembre 2010 - 23:38 Share Inviato 3 novembre 2010 - 23:38 che ne dite di questi? Btwin - contachilometri bici,bici crono,conta chilometri,contachilometri bicicletta,contachilometri digitale,contachilometri digitali,contachilometri per bici,bici da crono,contachilometri ciclismo,contachilometri per bicicletta,contachilometri per b Mi sembrano buoni, però ho trovato solo modelli con due possibili misure..avete esperienze in merito? sono due prorammabili o due fisse..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 4 novembre 2010 - 09:02 Share Inviato 4 novembre 2010 - 09:02 li ho comprati io da decatlon....hanno il filo. funzionava andava bene ora non piu. però è il montaggio del trasmettitore che non è ben fissato. manca la temperatura e poi ha tutto. è programmabile tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 4 novembre 2010 - 17:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2010 - 17:51 Areoib se riesci mi puoi postare una foto di come l'hai applicato alla ruota/cerchio? appena ho un po di tempo.. ma considera che lo tengo su una farobasso. questo é quello che uso io... TRELOCK Fahrrad Computer MC 700 ohne Halterung Neuwerti bei eBay.de: Zubehör (endet 08.11.10 14:36:24 MEZ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 4 novembre 2010 - 18:03 Share Inviato 4 novembre 2010 - 18:03 che ne dite di questi? Btwin - contachilometri bici,bici crono,conta chilometri,contachilometri bicicletta,contachilometri digitale,contachilometri digitali,contachilometri per bici,bici da crono,contachilometri ciclismo,contachilometri per bicicletta,contachilometri per b Mi sembrano buoni, però ho trovato solo modelli con due possibili misure..avete esperienze in merito? sono due prorammabili o due fisse..? il primo quello azzurro cel'ho io su una bici mtb che uso...e va benissimo...però se andate ad auchan o ipercop li trovate anche con meno soldi e piu funzioni:mrgreen:...anche via radio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts