Vai al contenuto

Ammortizzatore anteriore - Ricarica/sostituzione olio

areoib
 Share

Recommended Posts

• 4 months later...
  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Riprendo anch'io questo vecchio post. Ho aperto un ammortizzatore posteriore, il paraolio sicuramente malandato. Ho visto che su ebay costa 13 euro, c'è altro poi da sostituire? Val la pena a detta vostra, visto il prezzo del ricambio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli or si trovano in qualsiasi centro che li vende, basta sapere il diametro della corda e il diametro interno. Io li compro tramite la ditta (di alcuni ho trovato il codice) e non nei centri ricambi dove c'è un ricarico a volte del 100%. Potete cercare il catalogo qui APSOseal® Sealing Technology - thermoplastic, thermoset plastic, plastics, standard plain bearing bu comunque (io lavoro sugli stampi e gli oring sono pane quotidiano) basta comprare un po di corda or del diametro voluto e con un po di colla incollaree formare l'or voluto (se lavorano ad alte temperature usare or in Viton). Gli stampi sono molto piu sollecitati delle vespe quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare ci sia OR alcuno nell'ammortizzatore. Nel mio ho trovato solamente il paraolio sotto la ghiera, altri ho visto che avevano anche il fondo corsa in gomma ma non è il mio caso (frantumato oppure c'erano modelli che nascevano senza?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro l'ammo non c'erano or neppure nel mio originale piaggo profilo sottile per vespa 50 prima serie, pero ne trovi 2 dove va inserito nella forcella ed io quelli li cambio quando ingrasso un poco.

Link al commento
Condividi su altri siti