Aquilia Inviato 21 settembre 2010 - 13:16 Share Inviato 21 settembre 2010 - 13:16 Salve a tutti! Dovrei trasportare una Px su un furgoncino Doblò....mi date qualche consiglio? cioè come e dove devo legare la vespa...devo metterla sul cavalletto? mettendola coricata faccio danni?....come avete già capito si tratta di una operazione mai fatta prima. avete foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 21 settembre 2010 - 16:28 Share Inviato 21 settembre 2010 - 16:28 Guarda, io quando andai a prendere il mio px 200 usai il furgone di mio zio, un citroen berlingo, quindi all'incirca stessa categoria e credo capacità di carico. Non ho foto, ma io l'ho messa sul cavalletto, con stracci e pezzi di spugna a proteggere le parti che potevano toccare le fiancate. Legata ai ganci in basso sul pianale e verso il davanti. Una legatina anche che tira al dietro e vai tanquillo. Io ho preferito così piuttosto che coricata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 21 settembre 2010 - 16:40 Share Inviato 21 settembre 2010 - 16:40 Io sono andato a prendere la mia Cosa con uno Scudo e ho fatto 450km. l'avevo messa sul cavalletto e legata sia davanti che dietro in modo che non si muovesse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 settembre 2010 - 16:42 Share Inviato 21 settembre 2010 - 16:42 io sono andato a prenderle entrambe con un doblò; la metti in cavalletto, la leghi dal manubrio e dalla pedana e stai tranquillo. Non dimenticare stracci e spugne per proteggere la carrozzeria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 21 settembre 2010 - 16:54 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 16:54 Allora...ho preso le misure interne al doblo: lunghezza solo 1.60 cm in verticale...trasversalmente arrivo a 1.80...dovrebbe bastare no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 21 settembre 2010 - 17:12 Share Inviato 21 settembre 2010 - 17:12 Allora...ho preso le misure interne al doblo: lunghezza solo 1.60 cm in verticale...trasversalmente arrivo a 1.80...dovrebbe bastare no? Credo di si la Cosa e' lunga 181cm il PX credo che sia uguale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 21 settembre 2010 - 17:19 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 17:19 OK mi avete convinto!! se non dovesse entrarci aspettatevi una bella letterina dal mio avvovcato! :lol::ciao: Per legarle invece la vespa: improvviserò!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 21 settembre 2010 - 17:34 Share Inviato 21 settembre 2010 - 17:34 Il PX e' lungo 178cm se sterzi il manubrio qualche cm lo recuperi quindi non credo che dovresti avere problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 settembre 2010 - 17:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2010 - 17:41 Allora...ho preso le misure interne al doblo: lunghezza solo 1.60 cm in verticale...trasversalmente arrivo a 1.80...dovrebbe bastare no? Puoi sempre avanzare un poco il sedile del passeggero, no? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 21 settembre 2010 - 17:49 Share Inviato 21 settembre 2010 - 17:49 Puoi sempre avanzare un poco il sedile del passeggero, no? Ciao, Gino Dipende che Doblo' e' se e' quello furgonato ha la rete metallica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Bresciano Maledetto Inviato 21 settembre 2010 - 18:58 Share Inviato 21 settembre 2010 - 18:58 Ho caricato varie volte il mio PX150 del 2006 su un Berlingo con la rete metallica! Io di solito gli devo togliere i specchietti e poi lo carico in diagonale con lo sterzo girato. Lo lascio in marcia e su cavaletto con due corde a crichetto lo fisso con una verso il portellone posteriore e con l'altra vero la cabina di guida facendole passare sulla pedana e poi ci metto dei vesshi cuscini da sedia davanti e dietro e pure delle vecchie gomme consumate!!! Ho fatto vari km e non mi è mai succeso nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 25 settembre 2010 - 10:49 Share Inviato 25 settembre 2010 - 10:49 Il PX sul Doblò è ok Pensate che mi è capitato di caricarne uno sul Fiat Cubo a METANO (quello con il piano di carico rialzato) In pratica: avanzare un po' il sedile del passeggero, togliere gli specchietti, la pancia sx e la ruota davanti e inserire la vespa in senso diagonale con la ruota davanti che arriva dietro al sedile del (povero) passeggero. Il gioco è fatto. Ciao Staver 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 27 settembre 2010 - 20:00 Share Inviato 27 settembre 2010 - 20:00 OK mi avete convinto!! se non dovesse entrarci aspettatevi una bella letterina dal mio avvovcato!:lol::ciao: Per legarle invece la vespa: improvviserò!! Se tu non riesci a far stare una vespa in un doblò non troverai nessun giudice che ci condannerà Se te la giochi bene forse forse ce ne vanno pure due. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 27 settembre 2010 - 20:19 Share Inviato 27 settembre 2010 - 20:19 io il mio px 150 lo ho trasportato con il doblo di mio padre senza troppi problemi.basta metterlo in diagonale, poi se si fanno brevi tragitti, uno sta dietro a tenerlo per evitare che si imbarchi,se no bisogna provvedere a legarlo con delle corde. Fate voi che sul doblo sono riuscito a trasportarci un aprilia rs 50!!!:mrgreen: ho dovuto pero aprire lo sportello per farla entrare anche un po nel posto del passeggero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 27 settembre 2010 - 20:24 Share Inviato 27 settembre 2010 - 20:24 Se te la giochi bene forse forse ce ne vanno pure due.No, questo no. Quantomeno non in piedi e non nel Doblò che ho usato io un paio di volte (il classico furgonato).Una Vespa, invece, ci va senza problemi. La metti in diagonale sul cavalletto, legata e protetta con stracci e coperte... e il gioco è fatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts