frangatto Inviato 21 settembre 2010 - 13:53 Share Inviato 21 settembre 2010 - 13:53 cosa mi consigliano gli esperti per poter aggiungere un pò di brio alla mia nuova arrivata? scatalizzazione? polini 175 o cosa? non vorrei cambiare il sound per via della "municipale"... grazie per i consigli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 21 settembre 2010 - 14:36 Share Inviato 21 settembre 2010 - 14:36 Premesso non sono un esperto....ma le modifiche apportate le ho fatte da me e mi sono trovato benissimo. consiglio: scatalizzare cambio getti, Pinasco 177 in ghisa e se hai altro da spendere cambio carburatore 24 c'è chi dice che senza lavorare il carter il carburatore non aiuta....ma c'è chi dice anche che la vespa va meglio. io ho il 20 e mitrovo cmq benissimo acquisterai piu brio e con il gt nuovo 5kmh di media in piu e non sono pochi in un viaggio lungo. cmq sposta il post su Tunning e li sarai accontentato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frangatto Inviato 23 settembre 2010 - 07:30 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 07:30 grazie a chi ha spostato il mio post sulla rubrica più adatta! per quanto riguarda i getti ,con il carburatore originale , quali devo prendere? ed in alternativa, esiste a Roma un'officina "dedicata" ed affidabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 23 settembre 2010 - 09:12 Share Inviato 23 settembre 2010 - 09:12 io te lo sconsiglio di portarla dal meccanico per i lavori.... ci sono notevoli post al riguardo e altre guide sia per scatalizzare che per cambiare gruppo termico. io l'ho fatto solo e non avevo mai aperto la vespa......soddisfazione e risparmio notevole di denaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 23 settembre 2010 - 09:44 Share Inviato 23 settembre 2010 - 09:44 con 300 euro circa prendi il Gt nuovo, getti, e marmitta, e forse anche un carburatore 24. altrimenti se non ti fidi di fare i lavori solo, io ti consiglio Sostituzione dei cuscinetti di banco, asse ruota e parastrappi Revisione del parastrappi sostituzione della crociera sostituzione di tutte le guarnizioni e paraoli battenti messa in moto dischi e molle frizione boccole di bronzo rettifica del cilindo con sostituzione di fasce e pistone a 600 euro. da Tonazzo spedisci il motore e te lo Rivisionano tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frangatto Inviato 23 settembre 2010 - 10:57 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 10:57 la mia LML ha 600 km....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 23 settembre 2010 - 12:26 Share Inviato 23 settembre 2010 - 12:26 allora basta solo il Gruppo termico nuovo e la scatalizzazione con marmitta sito. visto che è ancora in garanzia fai per il momento sl la scatalizzazione......migliorera un po ma non di molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 23 settembre 2010 - 12:32 Share Inviato 23 settembre 2010 - 12:32 la mia LML ha 600 km....... Visto che sei in vena di piccole modifiche, potresti per favore fare qualche foto ai seguenti particolari? scatola carburatore con coperchio scatola carburatore senza coperchio scatola carburatore senza carburatore motore senza scatola carburatore motore senza pacco lamelle Saresti di grande aiuto per verificare la fattibilità di una bella modifica al pacco lamelle Ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 23 settembre 2010 - 12:48 Share Inviato 23 settembre 2010 - 12:48 Visto che sei in vena di piccole modifiche, potresti per favore fare qualche foto ai seguenti particolari?scatola carburatore con coperchio scatola carburatore senza coperchio scatola carburatore senza carburatore motore senza scatola carburatore motore senza pacco lamelle Saresti di grande aiuto per verificare la fattibilità di una bella modifica al pacco lamelle Ciao e grazie Con il pacco lamelle star ce poco da fare è piccolo si può raccordare meglio alla scatola ed anchessa va raccordata, se invece si rinuncia al carburatore si un collettore lamellare bello grosso un 30 0 35 lo metti senza fare modifiche perchè nel carter cè un bel traforo molto grande , vanno raccordati i carter internamente in certi punti ed il motore diventa una bestia. http://img299.imageshack.us/img299/6430/dsc1882b.jpg http://img178.imageshack.us/img178/5641/dsc1888x.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 23 settembre 2010 - 15:01 Share Inviato 23 settembre 2010 - 15:01 Con il pacco lamelle star ce poco da fare è piccolo si può raccordare meglio alla scatola ed anchessa va raccordata, se invece si rinuncia al carburatore si un collettore lamellare bello grosso un 30 0 35 lo metti senza fare modifiche perchè nel carter cè un bel traforo molto grande , vanno raccordati i carter internamente in certi punti ed il motore diventa una bestia. http://img299.imageshack.us/img299/6430/dsc1882b.jpg http://img178.imageshack.us/img178/5641/dsc1888x.jpg GRAZIE DI CUORE. Era quello che volevo vedere. Questo motore con un bel pacco lamelle ed un buon cilindro concordo con te diventa una delizia....... E chiaro che si deve aprire e lavorare di lime ma la base è ottima Ciao e grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 23 settembre 2010 - 17:22 Share Inviato 23 settembre 2010 - 17:22 Su sip nella ricerca se metti la parola lml ti escono un sacco di pacchi lamellari pronti da montare senza sbattimenti... SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 23 settembre 2010 - 17:49 Share Inviato 23 settembre 2010 - 17:49 ti do un consiglio aggiuntivo. Cambia l'albero motore. Ho visto personalmente cosa succede agli alberi lml. Un giorno funzionano bene e un giorno pam...inchiodati e sbiellati senza ragione apparente...molti hanno avuto questo problema...se ne parla anche sul sito amico stardeluxe.it. Sulla preparazione: cosa vuoi ottenere? l'ml scatalizzata e ben caburata ti fa già di suo più di 100kmh...essendo ottimisti con un pinasco arrivi a 110...spendi tanto e non è che ci sia tutto sto guadagno. Goditi la garanzia..poi ci penserai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 23 settembre 2010 - 21:01 Share Inviato 23 settembre 2010 - 21:01 scusate l' OT...ma a velocità max voi, e io che ho un pinasco 177 per quanto tempo si puo rimanere??? io piu di 30 secondi o 1 minuto al massimo poi tolgo la mano sull'accelleratore... per quanto tempo si puo rimanere aperto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frangatto Inviato 23 settembre 2010 - 21:21 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 21:21 ti do un consiglio aggiuntivo. Cambia l'albero motore. Ho visto personalmente cosa succede agli alberi lml. Un giorno funzionano bene e un giorno pam...inchiodati e sbiellati senza ragione apparente...molti hanno avuto questo problema...se ne parla anche sul sito amico stardeluxe.it.Sulla preparazione: cosa vuoi ottenere? l'ml scatalizzata e ben caburata ti fa già di suo più di 100kmh...essendo ottimisti con un pinasco arrivi a 110...spendi tanto e non è che ci sia tutto sto guadagno. Goditi la garanzia..poi ci penserai ok. facciamo i bravi, ma dopo la scatalizzazione i getti vanno cambiati? e che altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 24 settembre 2010 - 12:09 Share Inviato 24 settembre 2010 - 12:09 Il motore lml ha 2 travasi che in confronto al motore piaggio sono voragini perciò non necessita di grandi lavori...avendo l'amissione lamellare non necessita nemmeno di lavori alla valvola...perciò: ci sbatti un bel pinasco in alluminio plug and play, un carburatore 24 con filtro aria t5 abbassato e forato, cambi i petali con altri più performati tipo malossi o yamaha....e se vuoi il meglio ci sbatti anche il vespatronic o comunque una centralina ad anticipo variabile...con un'assetto del genere ottieni velocità di crocera 100kmh velocità massima 115 kmh. Consumi che si elevano ma sempre contenuti...insomma...che si vuole di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 settembre 2010 - 20:28 Share Inviato 24 settembre 2010 - 20:28 scusate l' OT...ma a velocità max voi, e io che ho un pinasco 177 per quanto tempo si puo rimanere??? io piu di 30 secondi o 1 minuto al massimo poi tolgo la mano sull'accelleratore... per quanto tempo si puo rimanere aperto??? Non devi mai chiudere di botto perchè smagrisci, visto che si "attiva" il circuito del minimo, quindi arriva poca miscela al cilindro. Diminuisci gradualmente il gas. PS: Io con il DR fino a 5/6 km di fila a palla li ho fatti senza problemi in piena estate.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 28 settembre 2010 - 10:28 Share Inviato 28 settembre 2010 - 10:28 se posso dare un consiglio... considerando la scarsa qualità degli alberi lml (addirittura una grossa partita del 2009 ha un cuscinetto di biella così scarso che a circa 4000km si distrugge con nefaste conseguenze che potete immaginare... e non è sicuro la partita sia del tutto esaurita) meglio scatalizzare e basta: marmitta non kat, filtro px 200, getti 160/BE3/105circa (a seconda dalla marmitta) e 48/160 o 50/160. Se si vuole elaborare meglio aprire il motore per sostituire l'albero e magari anche i parastrappi ma si perde la garanzia. Quasi quasi conviene sperare l'albero vada a putt...così il motore te lo aprono e richiudono in garanzia e ci metti a spese tue l'albero che vuoi, e poi si può elaborare in tranquillità. PS: se monti un pinasco in alluminio o un dr senza lavorarli rimarrai molto deluso perchè andranno quanto il gt originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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