specialpolini Inviato 21 settembre 2010 - 19:16 Share Inviato 21 settembre 2010 - 19:16 :ciao:ciao a tutti dopo aver richiuso il motore mi sono accorto che la leva della messa in moto scende da sola come se la frizione la tenessi premuta,puo' essere che ho schiavettato? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 settembre 2010 - 19:24 Share Inviato 21 settembre 2010 - 19:24 :ciao:ciao a tutti dopo aver richiuso il motore mi sono accorto che la leva della messa in moto scende da sola come se la frizione la tenessi premuta,puo' essere che ho schiavettato? grazie in anticipo si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 21 settembre 2010 - 19:53 Share Inviato 21 settembre 2010 - 19:53 :ciao:ciao a tutti dopo aver richiuso il motore mi sono accorto che la leva della messa in moto scende da sola come se la frizione la tenessi premuta,puo' essere che ho schiavettato? grazie in anticipo Ma scusa l'hai messa in moto o no? e se invece la chiavetta della frizione non è al suo posto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 21 settembre 2010 - 19:58 Share Inviato 21 settembre 2010 - 19:58 Ma scusa l'hai messa in moto o no? e se invece la chiavetta della frizione non è al suo posto? sicuramente sarà cosi...oppure la frizione è stata montata male...=) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 21 settembre 2010 - 20:13 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:13 la messa in moto scende ma va a vuoto come se ci fosse un po' la frizione tirata e si spedivellase,ma per schiavettata che s'intende? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 settembre 2010 - 20:22 Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:22 la messa in moto scende ma va a vuoto come se ci fosse un po' la frizione tirata e si spedivellase,ma per schiavettata che s'intende? che la chiavetta non fa il suo lavoro non sono andato tanto per le lunghe con la risposta ma, in effetti, ha ragione primavera 79 se non l'hai messo in moto, non l'hai neanche schiavettato è più probabile che quando hai montato il pacco frizione ti sia uscita fuori sede la chiavetta adesso quando tu azioni la messa in moto, che agisce sul quadruplo, che a sua volta, per mezzo del pacco frizione, trasmette il moto al condotto, pignone e banco e ti mette in moto la vespa, dicevo ,adesso tu non hai la frizione che da motricità è per questo che la messa in moto va giù a vuoto leva carterino, smonta pacco e rimonta bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 21 settembre 2010 - 20:29 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:29 ok domani provvedero' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 22 settembre 2010 - 18:42 Autore Share Inviato 22 settembre 2010 - 18:42 ciao oggi ho smontato tutto ho sostituito la chaivetta della frazione e quella del volano,ma non cambia nulla,puo essere che ho schiavettato dal pignone dell'albero motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 22 settembre 2010 - 19:05 Share Inviato 22 settembre 2010 - 19:05 ciao oggi ho smontato tutto ho sostituito la chaivetta della frazione e quella del volano,ma non cambia nulla,puo essere che ho schiavettato dal pignone dell'albero motore? Allora in ordine, quando hai chiuso hai messo ingraggio molla e rondella che si accoppiano con la pedivella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 23 settembre 2010 - 06:53 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 06:53 certo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 settembre 2010 - 07:55 Share Inviato 23 settembre 2010 - 07:55 certo la prima volta che hai chiuso il motore funzionava la messa in moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 23 settembre 2010 - 18:53 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 18:53 avevo invertito i fili del cambio ora tutto risolto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 settembre 2010 - 20:51 Share Inviato 23 settembre 2010 - 20:51 ???? Ma invertendo i fili del cambio non hai problemi nella messa in moto, bensì nel cambio delle marce ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yama Inviato 23 settembre 2010 - 21:04 Share Inviato 23 settembre 2010 - 21:04 Evidentemente Specialpolini ha omesso di dire che il blocco motore lo aveva montato sotto la Vespa, quindi suppongo che lui abbia solo tirato troppo il filo frizione altrimenti come dice Iena non cè nesso tra cavi marce e il problema riscontrato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 24 settembre 2010 - 15:32 Share Inviato 24 settembre 2010 - 15:32 avevo invertito i fili del cambio ora tutto risolto. ma sarààà, perchè non ci fai capire esattamente cosa aveva , cosi facendo mettiamo altri utenti poco esperti fuori pista e non è bello, al tuo post ci siamo sforzati per capire cosa avesse dandoti il nostro aiuto..... F.sco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 24 settembre 2010 - 19:24 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 19:24 riguardo la messa in moto era la frizione tirata troppo,riguardo il rumore era perche' avevamo invertito i fili del cambio,per interci la 4 era la 1,la 3 la 2,la 2 la 3,poi folle e la 4 la 1.infatti il rumore era perche' eravamo in folle,ma tra 3 e 4,quini faceva rumore il selettore perche' stava sulle due marce.spero di essermi chiarito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 24 settembre 2010 - 19:32 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 19:32 ciao a tutti ho appena finito di rimontare il motore,gira bene per ora,mantiene il minimo,ma non ha piu' compressione:orrore:.monto un gt 102 olympia,carburatore 19.19 rapporti 24/61,filtro aria polini,marmitta polini,frizione 4 dischi molla rinforzata.prima con questa configurazione montavo solo i rappori 16/68 e poi tutto il resto sopra ma mi andava fuori giri,cosi' ho cambiato campana e pignone,ma perche' secondo voi non ha piu' una compressione di un 102?sembra una compressione di un motore originale,premetto che le fasce sono integre.ho sostituito tutti i paraoli,cuscinetti,set di guarnizione e chiavette a mezzaluna.grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroz95 Inviato 24 settembre 2010 - 20:15 Share Inviato 24 settembre 2010 - 20:15 Ti ricordo che l'ingranaggio della messa in moto va ad agire sulla primaria e quindi se tu cambi i rapporti di essa cambierà la durezza della pedalina ma non la compressione del motore... correggetemi se sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 settembre 2010 - 21:11 Share Inviato 24 settembre 2010 - 21:11 Ti ricordo che l'ingranaggio della messa in moto va ad agire sulla primaria e quindi se tu cambi i rapporti di essa cambierà la durezza della pedalina ma non la compressione del motore... correggetemi se sbaglio giusto @specialpolini - CONTINUA NEL TUO POST CHE HAI GIA APERTO! LO RINOMINI E VIA....sposto di là 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 25 settembre 2010 - 17:50 Autore Share Inviato 25 settembre 2010 - 17:50 ma di velocita' quanto mi potra' fare considerando i rapporti lunghi?di 3 l'ho tirata tutta e fa circa 75 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 25 settembre 2010 - 19:57 Autore Share Inviato 25 settembre 2010 - 19:57 qualcuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 25 settembre 2010 - 22:04 Share Inviato 25 settembre 2010 - 22:04 ma di velocita' quanto mi potra' fare considerando i rapporti lunghi?di 3 l'ho tirata tutta e fa circa 75 km/h Difficilmente riuscirai a tirare la 4:noncisiamo: con quei rapporti e non andrai oltre i 75:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 settembre 2010 - 17:13 Share Inviato 26 settembre 2010 - 17:13 ma di velocita' quanto mi potra' fare considerando i rapporti lunghi?di 3 l'ho tirata tutta e fa circa 75 km/h tirala anche in 4° e lo scoprirai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 26 settembre 2010 - 20:53 Autore Share Inviato 26 settembre 2010 - 20:53 almeno 90 dovrei farli tirata la 4 tutta,giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 26 settembre 2010 - 21:52 Share Inviato 26 settembre 2010 - 21:52 almeno 90 dovrei farli tirata la 4 tutta,giusto? Se fai 90 butto la mia et3:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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