edaiii Inviato 18 luglio 2012 - 15:50 Share Inviato 18 luglio 2012 - 15:50 Ciao a tutti, continuo su questo post senza aprirne un altro visto che sono in tema. Ho finito di revisionare completamente il motore del mio pk, utilizzando un quadruplo nuovo CIF ed una chiavetta nuova (più piccolina rispetto a quella pignone e volano). Ho notato che la chiavetta non entra perfettamente nella sede sull'alberino che rispetto al quadruplo originale è molto meno profonda. Con la lima ho cercato di adattare la chiavetta, e tenedola ferma durante il montaggio (aveva gioco assiale e non si bloccava per interferenza nella sede) ho inserito la frizione verificando che non si fosse spostata. Poi serrato tutto con dinamometrica a 4kgm. Mi chiedevo se alcuni di voi hanno avuto problemi simili con questi ricambi nuovi, e se hanno schiavettato dopo un breve utilizzo. Ancora non ho fatto partire il motore quindi sono ancora in tempo per apportare qualche modifica o suggerimento. Grazie a tutti Michele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 luglio 2012 - 06:59 Share Inviato 19 luglio 2012 - 06:59 Se l'accoppiamento quadruplo e cestello frizione è buono non succede niente..volendo la chiavetta frizione può anche essere omessa. E' normale che una chiavetta nuova entri un po più a fatica, un po perchè è nuova e non è usurata, un po perchè i ricambi di oggi sono tutte riproduzioni che fanno letteralmente schifo e non sempre mantengono le quote di quelli originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edaiii Inviato 19 luglio 2012 - 11:49 Share Inviato 19 luglio 2012 - 11:49 Bene, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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