vespistaro Inviato 21 settembre 2010 - 20:54 Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:54 ciao..vi è mai capitato di "soffrire" per sbloccare e smontare la TRAVERSA MOTORE dal motore stesso? Io sono in difficolta' .Si tratta di una GS 150 ....e vorrei riuscire nel mio intento senza fare danni..... per il momento ho cercato ( come si vede in foto ) di divaricare la sede circolare della traversa..montando ( sull'attacco della staffa ) due barre filettate dove agiscono due dadi...per ora niente? cosa suggerite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 22 settembre 2010 - 06:31 Share Inviato 22 settembre 2010 - 06:31 Probabilmente sono prove che avrai già fatto .... abbondante svitol e poi un scaldatita con phon cercando di scaldare solo l'elemento esterno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 23 settembre 2010 - 10:17 Share Inviato 23 settembre 2010 - 10:17 dopo aver svitato il dado se tiene unite traversa e motore metti il motore in in piedi con il cilindro verso l'altro e con un martello di gomma inizi a battere sulla traversa lato gommini di battuta al telaio,abbondante svitol e poi continui a battere,se si muove anche di poco,ancora svitol e poi ribatti il braccio come per volerlo richiudere di nuovo nella posizione iniziale,con i prigionieri e i dadi come hai messo tu è più facile che spacchi qualcosa prima di liberare il motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 23 settembre 2010 - 20:26 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 20:26 grazie ci sono riuscito.... è stata dura ma alla fine... l'alluminio ha tante qualita' ma sa essere rognoso.... I priogionieri mi sono stati di aiuto,, certo non ho cercato divaricazioni di cm...ma qualche mm. che sicuramente mi ha aiutato....grazie comunque.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 24 settembre 2010 - 06:35 Share Inviato 24 settembre 2010 - 06:35 Mi spiace che i consigli siano stati inutili ma altronde, per scritto, è difficile risolvere i problemi altrui ... Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 24 settembre 2010 - 17:44 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 17:44 LUNGI DA ME L'AVER PENSATO CHE IL TUO CONSIGLIO SIA STATO INUTILE...anzi mi conforta il fatto di aver pensato "nella tua direzione"....Grazie a te ed anche a chi "solo" mi legge....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts