armymaister Inviato 21 settembre 2010 - 21:37 Share Inviato 21 settembre 2010 - 21:37 salve ragazzi allora ...grazie in anticipo per chi mi fara' chiarezza. sto acquistando una vespa px 125 del 81. il venditore mi ha detto ke è stata modificata quasi interamente ed è stata messa a nuovo. quindi ho notato che ha accensione elettronica e miscelatore e freno a disco ho visto sul libretto ke pero' è stata reimatricolata la vespa è del 81 ma è stata reimatricolata qualke anno fa. lui mi ha detto xkè aveva perso la targa. nonostante questo lui mi ha detto che ha una assiucurazione d'epoca ed è iscritto alla F.I.V.S e miha mostrato l'attestato di storicità e mi ha detto inoltre che la vespa è assicurata fino a maggio 2011 IO MI CHIEDEVO prima di tutto con questi presupposti secondo voi è in regola?? seconda cosa : mi chiedevo se faremo il passaggio di proprietà la vespa rimarrà cmq assicurata fino a maggio 2011 anke se il nuovo proprietario sarei io?? grazie a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 22 settembre 2010 - 10:39 Share Inviato 22 settembre 2010 - 10:39 che e stata ritargata non perde l'anno di prima immatricolazione,ma riguardo all'assicurazione rimane a lui e non puo' essere volturata a tuo nome 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 settembre 2010 - 16:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2010 - 16:23 salve ragazzi allora ...grazie in anticipo per chi mi fara' chiarezza. sto acquistando una vespa px 125 del 81. il venditore mi ha detto ke è stata modificata quasi interamente ed è stata messa a nuovo. quindi ho notato che ha accensione elettronica e miscelatore e freno a disco ho visto sul libretto ke pero' è stata reimatricolata la vespa è del 81 ma è stata reimatricolata qualke anno fa. lui mi ha detto xkè aveva perso la targa. nonostante questo lui mi ha detto che ha una assiucurazione d'epoca ed è iscritto alla F.I.V.S e miha mostrato l'attestato di storicità e mi ha detto inoltre che la vespa è assicurata fino a maggio 2011 IO MI CHIEDEVO prima di tutto con questi presupposti secondo voi è in regola?? seconda cosa : mi chiedevo se faremo il passaggio di proprietà la vespa rimarrà cmq assicurata fino a maggio 2011 anke se il nuovo proprietario sarei io?? grazie a tutti!! Bhè, direi che la vespa è stata pesantemente modificata, ma una verifica di sigla e numero di telaio e della sigla del motore l'hai fatta? Comunque, anche se l'assicurato deve comunicare la vendita del veicolo, l'assicurazione con la FIVS puoi chiederla anche tu. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armymaister Inviato 27 settembre 2010 - 05:51 Autore Share Inviato 27 settembre 2010 - 05:51 HO PARLATo con lui e mi ha detto che l'assicurazione me la lascia a me pero' ha detto che sarebbe meglio se io la facessi per 130 euro perchè cè il rischio che l'assicurazione non copri i danni dato il cambiamento di proprietario e poi mi ha detto inoltre che qualche carabiniere potrebbe infastidirmi vedendo il proprietario ke sarei io e l'assicurazione intestata ad un altra persona. a che rischio andrei incontro se circolassi fino a maggio che scade con la sua assicurazione e la vespa intestata a nome mio??? grazie per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 settembre 2010 - 09:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 settembre 2010 - 09:28 HO PARLATo con lui e mi ha detto che l'assicurazione me la lascia a me pero' ha detto che sarebbe meglio se io la facessi per 130 euro perchè cè il rischio che l'assicurazione non copri i danni dato il cambiamento di proprietario e poi mi ha detto inoltre che qualche carabiniere potrebbe infastidirmi vedendo il proprietario ke sarei io e l'assicurazione intestata ad un altra persona. a che rischio andrei incontro se circolassi fino a maggio che scade con la sua assicurazione e la vespa intestata a nome mio??? grazie per le risposte Che io sappia, nessuno, basta che gli spieghi che il vecchio intestatario ha lasciato l'assicurazione in vita sino alla scadenza. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts