Vai al contenuto


Voglia di cabriolet


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Anche secondo me la Z3 ha più carattere della Z4,sopratutto la Z4 nuova.

 

Diciamo che è più....spartana, essenziale, un giochino da usare come seconda auto. Le prestazioni non mi interessano, con una cabrio si passeggia....e poi sarà sicuramente un fulmine rispetto la mia misera C3 ...;-)

 

Ma fa proprio schifo sto 1800?

 

Certo che avere un 6 cilindri è tutta un altra storia...:mrgreen:

 

Per quanto riguarda il marchio io non sono così appassionato, mio padre, prese nuova, 4 anni fa, una X5 3.0D.....una delle ultime prima serie.

Ha percorso circa 60.000 km in 4 anni...

 

  • razze centrali del volante sverniciate
  • altri punti sverniciati
  • il clima mi punta sempre addosso
  • cambiata scatola sterzo
  • cambiato motorino avviamento
  • problemi iniziale di fumosità allo scarico

 

 

 

......

 

 

Aspetta aspetta; ok sono due auto marchiate BMW ma stai parlando di una concezione automobilistica completamente differente...motori diesel che devono spostare due tonnellate e mezzo di roba e motori benzina che devono spostare una piuma a confronto...( sarò di parte ma odio i suv e tutti i naftoni :mrgreen:)

il 1800 non è che faccia schifo ,può dare qualche noia con il tempo ( poi tutte le auto sono a riuscita, una può riuscire meglio di un'altra ), ma se non mi sbaglio paghi molto meno di bollo rispetto al 1900 perché arriva alla soglia dei 100Kw (devo controllare) ,c'è anche questo dato...secondo me punto debole è la trasmissione, ma dipende sempre dal proprietario che l'ha avuta.

P.S.: La sei cilindri, con un paio di accorgimenti, la reputo una quasi super-car :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prestazioni non mi interessano, con una cabrio si passeggia....

 

ne riparliamo dopo avere fatto 10 km di una qualsiasi strada panoramica tutta curve...

con la c3 cabrio si passeggia, con una z3 si gode...ehm giuda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta; ok sono due auto marchiate BMW ma stai parlando di una concezione automobilistica completamente differente...motori diesel che devono spostare due tonnellate e mezzo di roba e motori benzina che devono spostare una piuma a confronto...( sarò di parte ma odio i suv e tutti i naftoni :mrgreen:)

il 1800 non è che faccia schifo ,può dare qualche noia con il tempo ( poi tutte le auto sono a riuscita, una può riuscire meglio di un'altra ), ma se non mi sbaglio paghi molto meno di bollo rispetto al 1900 perché arriva alla soglia dei 100Kw (devo controllare) ,c'è anche questo dato...secondo me punto debole è la trasmissione, ma dipende sempre dal proprietario che l'ha avuta.

P.S.: La sei cilindri, con un paio di accorgimenti, la reputo una quasi super-car :ok:

 

Neanche io amo i Suv, ma mio padre ama la guida alta, si sente comodo e a suo agio, anche perchè non ha più vent'anni....;-)

 

Ma io non parlo di prestazioni...parlo di marchio, l'X5 per pesante che sia va pure troppo forte, ma il volante....non si deve sverniciare!:noncisiamo:

 

Anche a mio cognato si svernicia, che ha una serie 3 pensoE46...:noncisiamo:

 

Come detto, difetti meccanici a parte,mi attira il 1800 anche per un fatto di economia di mantenimento...alla soglia del mutuo mi sa che ci devo guardare....:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ne riparliamo dopo avere fatto 10 km di una qualsiasi strada panoramica tutta curve...

con la c3 cabrio si passeggia, con una z3 si gode...ehm giuda!

 

ehm,,,,io ho una misera c3 berlina 1.4 hdi....ammesso di passeggiare in montagna , anche con la z3 più scassata che c'è, andrei sicuramente di più che con la mia piccola c3.

 

Poi in montagna vado piano, altrimenti la mia morosa sta male...e non sarebbe carino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fa proprio schifo sto 1800?

 

Non so che motore sia, ma noi con questa 1800 http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-vendo/28030-bmw-318-i-usata-anno-1995-a.html ci abbiamo fatto circa 220mila km senza nessun intervento importante, ovviamente gli interni facevano abbastanza schifo, e la carrozzeria aveva un bel po di segni, ma il motore andava come un missile, e non accusava nessun segno di debolezza. Aveva ancora io suoi ammortizzatori originali, (scarichi da far paura :azz: )

 

Discorso differente per la sfigata 318 che avevamo prima, si ruppe la cinghia di trasmissione dopo circa 10mila km, e si impuntarono tutte le valvole, riparata in garanzia l'abbiamo data via qualche mese dopo perchè una grandinata ce l'ha praticamente massacrata! :cry: Si ruppero persino il vetro anteriore e posteriore, i montanti delle porte erano talmente bollati che le porte si aprivano a fatica, probabilmente se si fosse cappottata i danni sarebbero stati minori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DeXolo.

Hai avuto un po di sfiga con quel 1800 a cinghia!

Lo produssero per circa un anno, un anno e mezzo, per poi ripassare in fretta al catena! Anche a mio suocero le capitò quella!

Questo 1800 del modello E36 con 116cv (e non con 115 come da me scritto in precedenza), è decisamente più brioso del suo successore a 118cv, montato sulla serie 3 E46 e Z3.

Credo sia da imputare al fatto che il modello da te posseduto, fosse Eu1 , mentre il successivo era già Eu3.

Nel 2001 con il restyling estetico, il 1800 equipaggiò il modello 316i, e non in tutti i mercati, con 116cv, mentre il 318i venne equipaggiato con un 1995cc con 143 cv Valvetronic, che debuttò in quell'occasione.

 

Io avevo un E36 coupè 2,0 6 cil in linea 24 valvole con 150cv, poi son passato al E46 1800 4 cil 8 valvole e 118cv, e rimasi deluso. Di più, quando mi capitò di provare quella di mio suocero e mi resi conto della differenza che c'era dalla vecchia alla nuova.

 

Ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io quella macchina blu (del mio babbo) l'ho usata ogni tanto, e siccome ero un bravo ragazzo me la lasciava anche volentieri, poi tutte le volte che la prendevo mi capitava qualcosa, o una nevicata improvvisa, bloccato per ore in coda in autostrada a 2km dal casello, una volta l'ho parcheggiata a torino e me l'hanno rimossa :azz:... Insomma, mi piaceva molto ma mi portava sfiga... :sbonk:

Non so che modello preciso sia, ma so che andava veramente bene, sportiva ed elegante, quando è uscita con quella macchina lì ti guardavano ;-)

 

Ora ha preso il 320d futura da... 170 o 180 cv? :mah: Non so che sigla sia, forse E90? comunque esteticamente è bellissima, dentro anche e poi è super accessoriata, dietro però non è così comoda :roll:, per noi che non ci facciamo le corse è una macchina dai consumi eccezzionali, consuma praticamente come la mia che è solo un 1.4 :orrore:

 

Ma la mia BMW preferita, rimarrà sempre lei!

 

isetta.jpg&t=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la mia BMW preferita, rimarrà sempre lei!

 

 

:risata::risata::risata::risata:

 

...Ed aggiungo, se fossero furbi e la facessero di nuovo, sarebbe un degno concorrente della piccola di stoccarda (smart)

Ma sono teTeski..... :roll: Per la città hanno pensato a questo :azz:

318762bmw2001c1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...