stefano67 Inviato 22 settembre 2010 - 06:27 Share Inviato 22 settembre 2010 - 06:27 Mi è capitato più volte di bucare ed ho sempre sostituito la camera d'aria con una nuova. Ieri ho bucato nuovamente una camera d'aria che è praticamente nuova! Il buco è molto piccolo e si trova lateralmente: mi chiedevo se ci siano controindicazioni a ripararla con le classiche toppette! grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonesollena Inviato 22 settembre 2010 - 06:33 Share Inviato 22 settembre 2010 - 06:33 Si che si riparano, a meno che non sia bucata vicino la valvola, dov'è impossibile ripararla. Mai sostituita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 22 settembre 2010 - 07:16 Share Inviato 22 settembre 2010 - 07:16 Io sinceramente non le riparo: già da nuova la camera d'aria mi ispira poca sicurezza... conto di passare quanto prima ai tubeless e risolvere alla radice il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 settembre 2010 - 18:39 Share Inviato 22 settembre 2010 - 18:39 Io di solito le uso 2 volte poi le cambio, cioè le uso per l'arco di vita di 2 pneumatici. Se prima di buttarle buco e son riparabili le riparo, col senno di poi, nel punto dove c'è la toppa sono più resistenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 22 settembre 2010 - 18:58 Share Inviato 22 settembre 2010 - 18:58 Si riparano e se il lavoro è fatto bene tiene ed ha la stessa sicurezza di una intera... Per quello che costano io cambio sempre e comunque... anche perchè per i chilometri che faccio io se buco una volta in quattro anni è proprio sfiga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 22 settembre 2010 - 19:02 Share Inviato 22 settembre 2010 - 19:02 Io le Michelin le pago 5 euro,spenderei di più a ripararle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 22 settembre 2010 - 20:49 MODERATOR Share Inviato 22 settembre 2010 - 20:49 Io ho ancora le camere d'aria originali del mio piaggio si del'81 bucate una volta e riparate e ancora mantengono, ma alla prossima buca le cambio come i copertoni che sono sempre gli originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomopontrelli Inviato 22 settembre 2010 - 20:57 Share Inviato 22 settembre 2010 - 20:57 Io le ho sempre riparate dal gommista con toppe a caldo e sono sempre andate bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonesollena Inviato 22 settembre 2010 - 21:31 Share Inviato 22 settembre 2010 - 21:31 Nell'ultima decina d'anni ricordo di aver bucato una sola volta. Il gommista ha riparato la camera d'aria con le toppe a colla, come quelle da bici. La prossima riparazione la faccio in casa, mi sa. Tanto i cerchi scomponibili sono semplici da smontare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 settembre 2010 - 21:36 Share Inviato 22 settembre 2010 - 21:36 sempre che il pneumatico non sia attaccato al cerchio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 22 settembre 2010 - 21:43 Share Inviato 22 settembre 2010 - 21:43 .....anch'io razza sprecona......con quello che costano le cambio...... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonesollena Inviato 22 settembre 2010 - 21:50 Share Inviato 22 settembre 2010 - 21:50 sempre che il pneumatico non sia attaccato al cerchio... Ho letto in questo forum le discussioni sui problemi per staccare lo pneumatico dal cerchio. Poi qualche giorno fa ho smontato quello della ruota di scorta per ripulirlo e riverniciarlo, era arruginito e corroso, forse dall'acido della batteria. Dopo aver sgonfiato la camera d'aria e svitato i dadi il mezzo cerchio di sotto è "caduto", staccandosi da solo dallo pneumatico. Il mezzo cerchio di sopra è venuto via senza sforzo. Si trattava di un Michelin S83, tube type, non tubeless. Forse è venuto via facilmente per questo, mentre i tubeless sono fatti per attaccarsi meglio al cerchio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 22 settembre 2010 - 22:06 Share Inviato 22 settembre 2010 - 22:06 Beh ma se è un cerchi scomponibile, tubeless o tube type son praticamente uguali. Che si sia staccato facilmente è buon per te, io con la mia special quando l'ho restaurata, le camere d'aria erano un tutt'uno col cerchio e con la ruggine Comunque io sostituisco sempre, ma ora sono in prenotazione tubeless così sto tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 settembre 2010 - 22:19 Share Inviato 22 settembre 2010 - 22:19 Ho letto in questo forum le discussioni sui problemi per staccare lo pneumatico dal cerchio. Poi qualche giorno fa ho smontato quello della ruota di scorta per ripulirlo e riverniciarlo, era arruginito e corroso, forse dall'acido della batteria.Dopo aver sgonfiato la camera d'aria e svitato i dadi il mezzo cerchio di sotto è "caduto", staccandosi da solo dallo pneumatico. Il mezzo cerchio di sopra è venuto via senza sforzo. Si trattava di un Michelin S83, tube type, non tubeless. Forse è venuto via facilmente per questo, mentre i tubeless sono fatti per attaccarsi meglio al cerchio? Fortuna... io ho desistito a toglierla dal cerchio, nonostante ci fosse poca ruggine. il segreto, forse è mettere mi sembra, la vaselina. Comunque vado dal gommista che me la stallona in 2 minuti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 23 settembre 2010 - 06:48 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 06:48 Mi sembra di aver capito quindi che non ci sono controindicazioni a ripararla... ... mi divertirò allora a ripararla come si faceva da piccoli con le biciclette. Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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