AUTOGASTWINS Inviato Settembre 22, 2010 Inviato Settembre 22, 2010 Finalmente ho montato una Simonini.... Ottimi risultati, ho perso qualcosina fino a 1800-2000 giri, ma quando va in coppia è una vera cannonata. La 4° con la DD 23-64 è duventata addirittura corta. Prova gratuita a tutti coloro che si presenteranno in officina a none di VESPARESOURCES Purchè con regolare patente..... Ciao 0 Cita
emilio92 Inviato Settembre 22, 2010 Inviato Settembre 22, 2010 ei ciao...io vorrei mettere nel mio lamellare rapporti lunghi 23/65(piaggio), albero drt corsa 59 e alleggerire di 300gr il volano e mettere la simonini(quella ke scarico in carbonio ke è spettacolare!!!)...come ti pare questa configurazione?metti ke io per adesso sono col si 24/24,GT polini 177 con alcuni lavoretti, albero piaggio, e rapporti 22/68...adesso il tuo lamellare quanto fa?cioè ti trovi bene?te ke mi consigli di fare? 0 Cita
nanopa Inviato Settembre 22, 2010 Inviato Settembre 22, 2010 Finalmente ho montato una Simonini....Ottimi risultati, ho perso qualcosina fino a 1800-2000 giri, ma quando va in coppia è una vera cannonata. La 4° con la DD 23-64 è duventata addirittura corta. Prova gratuita a tutti coloro che si presenteranno in officina a none di VESPARESOURCES Purchè con regolare patente..... Ciao Felice, ma quando monterai una maritta seria su quel motore cosa succederà?? :Lol_5: Ma poi hai ricevuto piu' nulla? :Lol_5: 0 Cita
nanopa Inviato Settembre 22, 2010 Inviato Settembre 22, 2010 ei ciao...io vorrei mettere nel mio lamellare rapporti lunghi 23/65(piaggio), albero drt corsa 59 e alleggerire di 300gr il volano e mettere la simonini(quella ke scarico in carbonio ke è spettacolare!!!)...come ti pare questa configurazione?metti ke io per adesso sono col si 24/24,GT polini 177 con alcuni lavoretti, albero piaggio, e rapporti 22/68...adesso il tuo lamellare quanto fa?cioè ti trovi bene?te ke mi consigli di fare? scusa, ma prendere un albero per lamellare e non per valvola? la simonini e volano leggero non vanno molto daccordo, sopratutto con carburatori piccoli.. 0 Cita
Marben Inviato Settembre 22, 2010 Inviato Settembre 22, 2010 scusa, ma prendere un albero per lamellare e non per valvola? Se ben ricordo Emilio92 ha una LML, quindi un lamellare modesto che comunque è una mezza valvola rotante, per come è conformato il carter. Volendo cambiare albero bisogna lavorare il carter. 0 Cita
nanopa Inviato Settembre 22, 2010 Inviato Settembre 22, 2010 Se ben ricordo Emilio92 ha una LML, quindi un lamellare modesto che comunque è una mezza valvola rotante, per come è conformato il carter. Volendo cambiare albero bisogna lavorare il carter. va bene, allora perchè spendere una barca di soldi per quell'albero quando in ogni caso non è ne adatto ne inadatto ma solo adattato? a questo punto lavori l'originale, o se vuoi fare le cose come si deve lavori lo scivolo e metti un pacco un po' piu serio.. denis ha buoni prodotti, ma non è di certo poco caro..solo lo spinotto disassato se lo fa pagare 100 eurozzi..l'albero quanto?300? 0 Cita
nanopa Inviato Settembre 22, 2010 Inviato Settembre 22, 2010 mi correggo, lo spinotto costa 60 euro circa 0 Cita
AUTOGASTWINS Inviato Settembre 22, 2010 Autore Inviato Settembre 22, 2010 Felice, ma quando monterai una maritta seria su quel motore cosa succederà?? :Lol_5: Ma poi hai ricevuto piu' nulla? :Lol_5: Molto francamente sono soddisfatto del risultato, la vespa va bene ha ottime prestazioni è guidabile consuma il giusto... Fa un po' troppo casino però non si puo' avere tutto dalla vita. Voglio solo provare ad aumentare di una decina di gradi lo scarico e scomprimerlo ancora un po' con una bella guiarnizione da 0,6 mm sotto al cilindro ottenendo così il risultato senza limare e se non va come dico la tolgo subito. Come ho già detto questa è solo la prima fase, ho in progetto un carter lamellare con pacco a 6 petali che ha molta più portata, ma questo lavoro sarà il passatempo per l'inverno Ciao P.S La velocita massima non lo so non mi interessa, l'importante è stare davanti. 0 Cita
Marben Inviato Settembre 22, 2010 Inviato Settembre 22, 2010 va bene, allora perchè spendere una barca di soldi per quell'albero quando in ogni caso non è ne adatto ne inadatto ma solo adattato? L'albero LML è sempre il classico albero tipo originale PX. Viene sostituito, di norma, per evitare problemi, dato che qualche caso di esplosione dell'imbiellaggio si è verificato. Scusate per l'OT. 0 Cita
Mega Inviato Settembre 22, 2010 Inviato Settembre 22, 2010 scusa, ma prendere un albero per lamellare e non per valvola?la simonini e volano leggero non vanno molto daccordo, sopratutto con carburatori piccoli.. No Problem gli alberi da denis costano poco poi a me fa prezzi particolari perchè da lui compro molto materiale. Emilio può mettere l'albero che gli pare perchè se me lo porta a me so cosa devo farci. Comunque gli ho consigliato un corsa 59 del 200 per alzare un poco la camera di manovella, questa cosa lho sperimentata sul mio motore e va molto bene. 0 Cita
AUTOGASTWINS Inviato Settembre 22, 2010 Autore Inviato Settembre 22, 2010 quanti giri tiri? purtroppo non ho un contagiri affidabile ma così ad orecchio 7500 ci sono tutti A giorni ne compro uno e poi provo Ciao 0 Cita
emilio92 Inviato Settembre 22, 2010 Inviato Settembre 22, 2010 No Problem gli alberi da denis costano poco poi a me fa prezzi particolari perchè da lui compro molto materiale.Emilio può mettere l'albero che gli pare perchè se me lo porta a me so cosa devo farci. Comunque gli ho consigliato un corsa 59 del 200 per alzare un poco la camera di manovella, questa cosa lho sperimentata sul mio motore e va molto bene. Ormai Carmelo(Mega)è uno dei miei consiglieri nel campo delle star/lml 0 Cita
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