rEgGaEbOy Inviato 22 settembre 2010 - 13:18 Share Inviato 22 settembre 2010 - 13:18 salve a tutti! mi presento sono stefano ho acquistato da poco una vespa 50 prima serie del 1964 (ho guardato i numeri del telaio nel vostro database) e vabbè sono in preda a un restauro che purtroppo andrà un pò x le lunghe! innanzitutto devo cambiare la pedana ma non sò se quella che ho trovato è compatibile con la mia vespa perchè nel titolo parla di vespa 50 n l r ecco qua l'inserzione eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso ovviamente il venditore mi ha detto che è compatibile ma ho voluto prima di fare un acquisto sbagliato chiedere a chi ne sà piu di me! grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 22 settembre 2010 - 14:26 Share Inviato 22 settembre 2010 - 14:26 doppia discussione:http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32549-salve.html Il mio consiglio è di contattare tramite messaggio privato Lospecial che trovi nella "lista utenti". Saprà aiutarti senz'altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 settembre 2010 - 15:14 Share Inviato 22 settembre 2010 - 15:14 Eccomi, allora qui c'e il restauro della mia http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/1028-vespa-50-1-serie.html Per quanto riguarda la pedana nuova, la foto è piccolissima, ma dovrebbe andar bene, unica cosa è che una volta saldata, facendo riferimento alla vecchia pedana e alle striscette che acquisterai dovrai armarti di pazienza e rifare tutti i buchi dove verranno montate le striscette stesse posizionandole come nella vecchia pedana (occhio che le striscette sono di misura diversa in base alla posizione in cui montano) Per piacere se puoi evita di aprire più discussioni sullo stesso argomento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 22 settembre 2010 - 17:44 MODERATOR Share Inviato 22 settembre 2010 - 17:44 bingo...... qualcosa si è mosso. grazie lospe' anche da parte mia..... piuttosto non riesco a vedere le foto nel tuo post..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rEgGaEbOy Inviato 22 settembre 2010 - 18:04 Autore Share Inviato 22 settembre 2010 - 18:04 hai ragione ma all'altro post avevo messo un titolo che come mi ha fatto notare teach67 non rendeva! comunque dici di proseguire con l'acquisto della pedana?? ok si si per i buchi non ci dovrebbe essere problema perfetto appena riesco ad andare avanti vedo che fare, poi un altra domanda, ho il faro anteriore originale ma ha il vetro filato, secondo voi si trova solo il faro? ma sarebbe evidente l'età, cosa mi consigliate di comprarlo nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 22 settembre 2010 - 18:15 Share Inviato 22 settembre 2010 - 18:15 ho il faro anteriore originale ma ha il vetro filato, secondo voi si trova solo il faro? ma sarebbe evidente l'età, cosa mi consigliate di comprarlo nuovo? la riproduzione (parabola e vetro in plastica) la trovi quì:Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Fanali-Frecce-Gruppi Ottici ti costa 20 euro + 8 euro di spese postali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 22 settembre 2010 - 19:02 Share Inviato 22 settembre 2010 - 19:02 ciao io sto facendo un restauro di una vespa 50 unificata ho effettuato l'acquisto da un certo albymatto te lo consiglio anche perchè la pedana te la può modificare lui per la prima serie. io l'ho modificata da solo. ecco il mio topic: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/27054-inizio-restauro-vespa-50-n-1966-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 22 settembre 2010 - 19:03 Share Inviato 22 settembre 2010 - 19:03 Ecco la pedana: pedana vespa 50(nlr)primavera completa di rinforzi su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rEgGaEbOy Inviato 22 settembre 2010 - 19:51 Autore Share Inviato 22 settembre 2010 - 19:51 a me serve quella con le "curvette" che salgono verso lo scudo diciamo.. gli ho mandato un email chiedendogli se ce l'ha ora vediamo che dice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 22 settembre 2010 - 20:27 MODERATOR Share Inviato 22 settembre 2010 - 20:27 per il faro mi raccomando. mettigli quello in plastica così fai una grande ca@@ata :noncisiamo: aspetta ad avere fondi e compra quello col vetro di vetro....... hai visto il restauro dell'amico angelo????? cosi' si deve fare. quando iniziamo a scendergli la meccanica???? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 22 settembre 2010 - 20:43 Share Inviato 22 settembre 2010 - 20:43 Allora qualcuno lo segue il mio, non vedevo nessun commento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 22 settembre 2010 - 21:11 MODERATOR Share Inviato 22 settembre 2010 - 21:11 certo che l'ho visto angelo solo che come ti ho scritto non riesco a vedere le foto.... che è successo????? comunque complimenti per il lavoro che stai eseguendo. anche stefano reggaegay è uno studente (un mio studente:mavieni:) e fa ciò che gli dice il teach.... piuttosto la pedana di albymatto, che se non ricordo male è un utente del forum non ha il foro per il pedale freno e poi è leggermente corta. al mezzo in questione contavamo di cambiarla in prossimità della curva naturale dello scudo..... ma forse va bene pure quella....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 22 settembre 2010 - 21:17 Share Inviato 22 settembre 2010 - 21:17 certo che l'ho visto angelo solo che come ti ho scritto non riesco a vedere le foto.... che è successo????? comunque complimenti per il lavoro che stai eseguendo. anche stefano reggaegay è uno studente (un mio studente:mavieni:) e fa ciò che gli dice il teach.... piuttosto la pedana di albymatto, che se non ricordo male è un utente del forum non ha il foro per il pedale freno e poi è leggermente corta. al mezzo in questione contavamo di cambiarla in prossimità della curva naturale dello scudo..... ma forse va bene pure quella....... :ciao: infatti ho fatto il foro io, da me le foto si vedono perfettamente. certo se avete bisogno la curva ci vuole l'altra. posso chiederti un consiglio? ho dato il fondo e adesso sto carteggiando ma in prossimità degli spigoli è comparsa la lamiera posso dare un po di antiruggine spray arexons? devo carteggiarlo? non ho possibilità di ridare il fondo anche per ragioni di tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 22 settembre 2010 - 21:22 MODERATOR Share Inviato 22 settembre 2010 - 21:22 ehmmmm. :oops: infatti non sono le tue che non riesco a visualizzare ma quelle del restauro di lospecial. per il foro del pedale come hai fatto a eseguirlo con precisione????:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 22 settembre 2010 - 21:25 Share Inviato 22 settembre 2010 - 21:25 ehmmmm. :oops:infatti non sono le tue che non riesco a visualizzare ma quelle del restauro di lospecial. per il foro del pedale come hai fatto a eseguirlo con precisione????:ciao: ho preso le misure da un'altra vespa e poi l'ho eseguito con una punta con tazza dentata non ricordo il diametro. per l'antiruggine che mi dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 22 settembre 2010 - 21:37 MODERATOR Share Inviato 22 settembre 2010 - 21:37 l'antiruggine che dici non lo conosco..... il mio carrozzaio usa prodotti 3m :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 22 settembre 2010 - 21:39 Share Inviato 22 settembre 2010 - 21:39 sitrova in ferramenta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 22 settembre 2010 - 21:40 MODERATOR Share Inviato 22 settembre 2010 - 21:40 bohhhh io faccio l'insegnante non il carrozziere.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 23 settembre 2010 - 06:49 Share Inviato 23 settembre 2010 - 06:49 il faro in vetro lo trovi quì:vendita ricambi per Vespa Piaggio marcato siem 19,00 euro. diametro 105mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rEgGaEbOy Inviato 23 settembre 2010 - 10:58 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 10:58 bello! si infatti devo reperire tutti i pezzi originali.. non plasticaccia! e ovviamente la qualità si paga! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 24 settembre 2010 - 07:14 MODERATOR Share Inviato 24 settembre 2010 - 07:14 ebbè certuuuuu:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 26 settembre 2010 - 10:58 Share Inviato 26 settembre 2010 - 10:58 hai ragione ma all'altro post avevo messo un titolo che come mi ha fatto notare teach67non rendeva! comunque dici di proseguire con l'acquisto della pedana?? ok si si per i buchi non ci dovrebbe essere problema perfetto appena riesco ad andare avanti vedo che fare, poi un altra domanda, ho il faro anteriore originale ma ha il vetro filato, secondo voi si trova solo il faro? ma sarebbe evidente l'età, cosa mi consigliate di comprarlo nuovo? azz e io ti ho risposto lì!! ahhaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts