santolo Inviato 22 settembre 2010 - 22:03 Share Inviato 22 settembre 2010 - 22:03 avrei bisogno di un chiarimento o forse meglio di una conferma. sulla mia vs5 restaurata ho trovato questo raddrizzatore e per montarlo mi mancava il coperchio che ho comprato dal mio ricambista. ora il fatto strano e' che la base in plastica non finisce a bordo con il coperchio stesso ma non solo a me hanno detto che questo raddrizzatore e' per la vs1:rabbia: non e' per caso che erano opzionabili come altri pezzi vespa? in rete ho visto che su altri vs5 in effetti erano piu' grandi:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 25 settembre 2010 - 10:28 Autore Share Inviato 25 settembre 2010 - 10:28 nessuno puo' aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 settembre 2010 - 22:42 Share Inviato 25 settembre 2010 - 22:42 non hai postato nella giusta sezione. Sposto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 26 settembre 2010 - 09:15 Autore Share Inviato 26 settembre 2010 - 09:15 non hai postato nella giusta sezione. Sposto... grazie 1000:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 26 settembre 2010 - 11:44 Share Inviato 26 settembre 2010 - 11:44 ciao santi per il vs5 non saprei aiutarti probabilmente ne esistono varie versioni e marche Ti allego le foto di quello che ho sulla "Betta vba/1958" è originale siem ed il coperchio come vedi non ha bordo, ma va a chiudere sella battuta della basetta in bachelite Allego altre 2 foto di coperchi di diversa fattezza che ho in archivio Non saprei però dirti se per vs1/vs5 o altri modelli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 26 settembre 2010 - 12:19 Autore Share Inviato 26 settembre 2010 - 12:19 Alf mi sa che l'ultimo puo' interesssarmi... saresti paziente come al solito a mostrarmi la parte interna ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 26 settembre 2010 - 13:14 Share Inviato 26 settembre 2010 - 13:14 ecco altre foto ma non sono miei, sono foto che ho in archivio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 26 settembre 2010 - 16:07 Autore Share Inviato 26 settembre 2010 - 16:07 su ebay cercano quasi 300 euro ma stanno fuori di melone:crazy: metto questo dopo una sistematina:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spectrum Inviato 11 ottobre 2010 - 21:11 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 21:11 Sto restaurando un VS5 mi manca totalmente il raddrizztore dove posso acquistarlo ad un prezzo normale?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 12 ottobre 2010 - 08:09 Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 08:09 Sto restaurando un VS5 mi manca totalmente il raddrizztore dove posso acquistarlo ad un prezzo normale??Grazie non li riproducono,quindi dubito che lo trovi a prezzo normale.. cmq prova a qualche mercatino o a qualche fiera,questo week end c'e' quella di Pesaro:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 15 ottobre 2010 - 12:49 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 12:49 Se vi posso dare un consiglio, vi dico di montare un ponte a diodi al posto del raddrizzatore originale GS visto che non caricano bene la batteria..Io il mio raddrizzatore l'ho tolto e con neanche 10€ di materiali un mio amico elettrauto mi ha fatto la modifica..Bene, quasi 3500 km senza il minimo problema di batteria. Prima ogni 200/300 km dovevo ricaricarla..E sono pure rimasto a piedi!E con la GS non è tanto bello finire la batteria.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 ottobre 2010 - 14:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2010 - 14:02 se non lo avete visto: http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 15 ottobre 2010 - 20:53 Autore Share Inviato 15 ottobre 2010 - 20:53 Se vi posso dare un consiglio, vi dico di montare un ponte a diodi al posto del raddrizzatore originale GS visto che non caricano bene la batteria..Io il mio raddrizzatore l'ho tolto e con neanche 10€ di materiali un mio amico elettrauto mi ha fatto la modifica..Bene, quasi 3500 km senza il minimo problema di batteria. Prima ogni 200/300 km dovevo ricaricarla..E sono pure rimasto a piedi!E con la GS non è tanto bello finire la batteria..[/QUOTil vero problema non e' sostituire il raddrizzatore al selenio con quello al silicio ma bensì comprare tutto il corpo raddrizzatore che non riproducono:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 ottobre 2010 - 15:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2010 - 15:22 ....il vero problema non e' sostituire il raddrizzatore al selenio con quello al silicio ma bensì comprare tutto il corpo raddrizzatore che non riproducono:ciao: non i confondiamo... tu cerchi la scatola raddrizzatore.. mentre le nostre risposte erano rivolte all'utente spectrum... al quale tu hai dato anche una risposta errata perché confuso con il nome: Sto restaurando un VS5 mi manca totalmente il raddrizztore dove posso acquistarlo ad un prezzo normale??Grazie non li riproducono,quindi dubito che lo trovi a prezzo normale.. cmq prova a qualche mercatino o a qualche fiera,questo week end c'e' quella di Pesaro:ciao: il raddrizzatore é una cosa.. la scatola un'altra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 16 ottobre 2010 - 18:40 Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 18:40 non i confondiamo... tu cerchi la scatola raddrizzatore..mentre le nostre risposte erano rivolte all'utente spectrum... al quale tu hai dato anche una risposta errata perché confuso con il nome: il raddrizzatore é una cosa.. la scatola un'altra le mie risposte sembrano mirate e inerenti con quello che mi e' stato chiesto, sarei curioso di sapere se l'utente spectrum quando nel suo intervento cita termini come TOTALE e prezzo NORMALE sia riferito al semplice acquisto di un ponte a diodi o raddrizzatore al silicio, o alla scatola completa(coperchio piu' corpo raddrizzatore).......io ho capito la seconda opzione:sbonk: la discussione si e' orientata sul ponte a diodi o raddrizzatore quando l'utente daviserra ha consigliato la sostituzione del raddrizzatore al selenio con quello al silicio,e poi da li tu hai inserito il link utilissimo per la sostituzione quindi prima di giudicare se le risposte siano errate o no aspettiamo la sentenza di spectrum:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 ottobre 2010 - 00:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2010 - 00:08 quindi prima di giudicare se le risposte siano errate o no aspettiamo la sentenza di spectrum io non giudico e non devo aspettare alcuna sentenza... se spectrum "sbaglia" e scrive raddrizzatore anziché scatola raddrizzatore non é certo colpa mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 17 ottobre 2010 - 20:59 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 20:59 io non giudico e non devo aspettare alcuna sentenza... cmq io non intendo polemizzare e mi spiace dirtelo ,ma penso che in questa espressione ci sia un po' di sarcasmo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 ottobre 2010 - 06:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 ottobre 2010 - 06:35 ci sia un po' di sarcasmo.... assolutamente! è semplicemente uno stato di fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 19 ottobre 2010 - 09:51 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 09:51 Ah ok, ho pensato tu parlassi del raddrizzatore vero e proprio..Quindi tu intendi la scatola raddrizzatore.. Ho trovato questa online..VESPA 150 GS VS5 RADDRIZZATORE USATO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Però..Saprano prezzi allucinanti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista82 Inviato 1 aprile 2015 - 10:15 Share Inviato 1 aprile 2015 - 10:15 daviserra volevo chiederti una domanda.. sulla gs 150 il raddrizzatore se non funziona che problemi da?? per quanto riguarda il ponte a diodi che consigli di montare,dove potrei acquistaro e quali modifiche vanno apportate?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 5 aprile 2015 - 12:23 Share Inviato 5 aprile 2015 - 12:23 Se il raddrizzatore non funziona, non ricarichi la batteria che nel GS è indispensabile altrimenti non parte nemmeno a spinta. Il ponte a diodi lo compri presso un negozio di elettronica a pochi euro. Se invece vuoi eliminare la batteria devi fare una piccola modifica allo statore e sostituire la bobina esterna. La GS sarà come un 50ino. Devi inventati un modo per spegnerla, cioè un pulsante di massa. Io ho utilizzato il pulsante abbagliante del devioluci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts