Ivan et3 Inviato 22 settembre 2010 - 22:38 Share Inviato 22 settembre 2010 - 22:38 Ciao ragazzi, anche se non mi piace dirlo, ormai sta finendo la bella stagione e ques'autunno/inverno ho in programma di rifare completamente il look al mio px 200 e elestart. Ora so che scasso le b@lls, ma ho preparato un elenco di particolari e modifiche che vorrei fare e voglio proporla perchè mi farebbe piacere avere opinioni, consigli e perchè no, altre idee per altri particolari. Ve la espongo come lista, mettendo l'asterisco su ciò che sonoi ancora in dubbio o dove gradirei un consiglio/parere. Confido in tutti voi, voglio sia stupenda...Sarà costosa ma stupenda Cerchi tubeless scootrs Faretti anteriori supplementari *Impianto faro xeno, altrimenti sicuro alogeno Faro posteriore a led Freno a disco con *tubo in treccia d'acciaio Porta targa leggermente *inclinato e *cromato Cresta parafango cromata e faro posteriore px my con profilo cromato *Porta oggetti sopra bauletto tipo pk *Cavalletto laterale cromato *Profili protettivi cromati con *poggiapiedi passeggiero *para bordoscudo tutto cromato Portapacchi anteriore e *posteriore o *meglio bauletto? Commutatore per 4 frecce simultanee scootrs Frecce bianche con profilo cromato Conta chilometri ultimo px *Cornicie faro anteriore cromata Bandierina Italia con asta Paraurti posteriore cromato *Trombe pneumatiche Ammortizzatori bitubo anteriore e posteriore *Copri ruota di scorta e *tappetino fisso centrale inox scootrs Sella ultimo modello px Parabrezza piccolo Antifurto *Griglietta nasello copristerzo cromata Presa accendisigari con interruttore Ok, adesso mi manderete a quel paese e chissà le:frustate: che mi dareste, ma mi farebbe davvero piacere il vostro parere e aiuto, visto che la mia morosa non ne vuol sapere Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 22 settembre 2010 - 22:41 Autore Share Inviato 22 settembre 2010 - 22:41 Ne approfitto anche per 2 domande, sapreste dirmi la lunghezza del tubo idraulico del freno a disco? 125cm per caso? Altra domanda, la mia è una elestart, se metto il faro per lampada alogena, tanto vale mettere il nuovo impianto elettrico direttamente del px con freno a disco o comunque rimetterne uno giusto per px200e arcobaleno elestart e poi adattarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 settembre 2010 - 22:56 Share Inviato 22 settembre 2010 - 22:56 :frustate::frustate::frustate: Ivan..leva tuttocribbio che dopo mi sembri quello degli Who... lascia la cresta, ma prendi quella originale di una volta, la svernici un pò e la lucidi, è di alluminio. Metti se vuoi il faro alogeno, ma ti prego, basta.... GEARFUSE The Vespa is all of a sudden awesome again 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 23 settembre 2010 - 07:49 Share Inviato 23 settembre 2010 - 07:49 Ciao Ivan, sono molto interessato anch'io al montaggio dei faretti supplementari e del freno a disco, dove pensi di acquistare il materiale? Eventualmente, visto che abitiamo relativamente vicini ti andrebbe di fare l'ordine insieme? Comunque a parer mio, uscirebbe una gran bella vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 23 settembre 2010 - 08:24 Share Inviato 23 settembre 2010 - 08:24 Per un amante delle personalizzazioni come me questo è davvero un bel post, anche se esagerata come piace a te non è proprio dei miei gusti. Io ti consiglio di rifarla tutta rimontarla con solo qualche particolare di quelli da te citati tipo cavalletto laterale, commutatore 4 frecce ecc, e poi piano piano aggiungi pezzi a tuo piacimento, vedrai che cosi ti darà più soddisfazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 23 settembre 2010 - 08:36 Share Inviato 23 settembre 2010 - 08:36 vorresti fare una cosa del genere??? :orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 23 settembre 2010 - 08:42 Share Inviato 23 settembre 2010 - 08:42 naaaaaa..... io la farei così: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 settembre 2010 - 11:15 Share Inviato 23 settembre 2010 - 11:15 Io da questa lista depennerei cateogoricamente Cerchi tubeless scootrs Faretti anteriori supplementari *Impianto faro xeno, altrimenti sicuro alogeno Faro posteriore a led Freno a disco con *tubo in treccia d'acciaio Porta targa leggermente *inclinato e *cromato Cresta parafango cromata e faro posteriore px my con profilo cromato *Porta oggetti sopra bauletto tipo pk <---- Assolutamente NO! *Cavalletto laterale cromato *Profili protettivi cromati con *poggiapiedi passeggiero *para bordoscudo tutto cromato <---- Assolutamente NO! Portapacchi anteriore e *posteriore o *meglio bauletto? Commutatore per 4 frecce simultanee scootrs Frecce bianche con profilo cromato Conta chilometri ultimo px *Cornicie faro anteriore cromata Bandierina Italia con asta <---- Assolutamente NO! Paraurti posteriore cromato *Trombe pneumatiche Ammortizzatori bitubo anteriore e posteriore *Copri ruota di scorta e *tappetino fisso centrale inox scootrs <---- Assolutamente NO! Sella ultimo modello px Parabrezza piccolo Antifurto *Griglietta nasello copristerzo cromata Presa accendisigari con interruttore Il resto mi piace abbastanza! :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 23 settembre 2010 - 11:49 Share Inviato 23 settembre 2010 - 11:49 Ciao ragazzi, anche se non mi piace dirlo, ormai sta finendo la bella stagione e ques'autunno/inverno ho in programma di rifare completamente il look al mio px 200 e elestart.Ora so che scasso le b@lls, ma ho preparato un elenco di particolari e modifiche che vorrei fare e voglio proporla perchè mi farebbe piacere avere opinioni, consigli e perchè no, altre idee per altri particolari. Ve la espongo come lista, mettendo l'asterisco su ciò che sonoi ancora in dubbio o dove gradirei un consiglio/parere. Confido in tutti voi, voglio sia stupenda...Sarà costosa ma stupenda Cerchi tubeless scootrs Faretti anteriori supplementari *Impianto faro xeno, altrimenti sicuro alogeno Faro posteriore a led Freno a disco con *tubo in treccia d'acciaio Porta targa leggermente *inclinato e *cromato Cresta parafango cromata e faro posteriore px my con profilo cromato Ok, adesso mi manderete a quel paese e chissà le:frustate: che mi dareste, ma mi farebbe davvero piacere il vostro parere e aiuto, visto che la mia morosa non ne vuol sapere Grazie a tutti ciao Ivan ma hai gia un'idea di come montare i faretti supplementari?e su dove comprarli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 settembre 2010 - 15:10 Share Inviato 23 settembre 2010 - 15:10 Io da questa lista depennerei cateogoricamente Il resto mi piace abbastanza! :mavieni: Così va gia meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 23 settembre 2010 - 17:27 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 17:27 Io da questa lista depennerei cateogoricamente Il resto mi piace abbastanza! :mavieni: Beh, erano cose già con asterisco, quindi in dubbio Però dai, l'asta con bandierina italiana ci sta di brutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 23 settembre 2010 - 17:28 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 17:28 vorresti fare una cosa del genere??? :orrore: No beh, non così esagerata e i miei faretti sarebbero a scopo utile in caso di carico anteriore, non per illuminare il campetto da calcio del mio paese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 23 settembre 2010 - 17:29 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 17:29 ciao Ivan ma hai gia un'idea di come montare i faretti supplementari?e su dove comprarli? A dire il vero per quello puntavo a chiedere e farmi aiutare dal mio amico elettrauto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 settembre 2010 - 22:21 Share Inviato 23 settembre 2010 - 22:21 A dire il vero per quello puntavo a chiedere e farmi aiutare dal mio amico elettrauto Chiedi a Marben, oppure guarda su SIP. Intendi una cosa finita, ovvero attaccata alla corrente della vespa? altrimenti vai in bmw e ne prendi due da GS... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 23 settembre 2010 - 22:46 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 22:46 Chiedi a Marben, oppure guarda su SIP. Intendi una cosa finita, ovvero attaccata alla corrente della vespa? altrimenti vai in bmw e ne prendi due da GS... Mi sa che in bmw me li farebbero pagare cari Probabilmente il mio amico sa dove poterli acquistare e tutto ciò che può essere meglio, ma non mancherò certo di chiedere consigli anche qui A me piacerebbe montarli a led e possibilmente che mi utilizzino meno corrente possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 settembre 2010 - 22:50 Share Inviato 23 settembre 2010 - 22:50 Mi sa che in bmw me li farebbero pagare cari Probabilmente il mio amico sa dove poterli acquistare e tutto ciò che può essere meglio, ma non mancherò certo di chiedere consigli anche qui A me piacerebbe montarli a led e possibilmente che mi utilizzino meno corrente possibile. Mi sa anche a me.. ti consiglierei di metterli attaccati al portapacchi anteriore. ovviamente a led.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 24 settembre 2010 - 16:51 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 16:51 Mi sa anche a me..ti consiglierei di metterli attaccati al portapacchi anteriore. ovviamente a led.... E si, sostanzialmente li vorrei li Nessuno invece sa chiarirmi sull'impianto elettrico e sul tubo per freno a disco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 settembre 2010 - 17:23 Share Inviato 24 settembre 2010 - 17:23 Per mettere gli xeno vi serve un impianto a corrente continua, roba non da poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 24 settembre 2010 - 17:29 Share Inviato 24 settembre 2010 - 17:29 Ivan, personalmente non amo le vespe troppo "kittate", le preferisco con qualche particolare giusto per personalizzarle, ma seguo con interesse e molta curiosità la tua "trasformazione". La carrozzeria come è messa? dovrai riverniciare? Se non ricordo male adesso è bianca vero? Per la lunghezza deltubo freno, avevo letto un' utile guida in merito, ma non ricordo dove. Appena possibile vedo se la trovo, se questa informazione è presente te la giro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 24 settembre 2010 - 17:37 Share Inviato 24 settembre 2010 - 17:37 Qui parla di un metro e mezzo. Non è la guida che avevo letto tempo fa. Montare il freno a disco anteriore Questa invece mi pare interessante perchè reversibile, ma per quello che ho capito, completamente artigianale: E' Tutto Un Mondo Vespa: Freno a disco racing per la tua Vespa Questa è la guida che avevo letto qualche tempo fa, non parla di misure, ma leggo che ha tagliato a misura e applicato i raccordi da quello che ho capito la misura si può fare in opera secondo il giro che fai fare al tubo:mah: MODIFICA FRENO A DISCO NISSIN SU VESPA PE200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 24 settembre 2010 - 17:50 Share Inviato 24 settembre 2010 - 17:50 Cerchi tubeless scootrs (ce li ho, sip) Faretti anteriori supplementari (1 faro fendinebbia 55w) *Impianto faro xeno, altrimenti sicuro alogeno (faro alogeno MY con lampada azzurrata) Faro posteriore a led (c'è) Freno a disco con *tubo in treccia d'acciaio (ci sono) Porta targa leggermente *inclinato e *cromato (manca) Cresta parafango cromata e faro posteriore px my con profilo cromato (mancano) *Porta oggetti sopra bauletto tipo pk (ce l'ho, T5) *Cavalletto laterale cromato (manca) *Profili protettivi cromati con *poggiapiedi passeggiero *para bordoscudo tutto cromato (ci sono/ci saranno a breve, neri) Portapacchi anteriore e *posteriore o *meglio bauletto? (tutti e tre!) Commutatore per 4 frecce simultanee scootrs (c'è ma è difettoso) Frecce bianche con profilo cromato (ci sono) Conta chilometri ultimo px (no, contagiri e contakm digitale) *Cornicie faro anteriore cromata (cornice nera) Bandierina Italia con asta (mai!) Paraurti posteriore cromato (sottotarga in lamiera zincata) *Trombe pneumatiche (clacson originale) Ammortizzatori bitubo anteriore e posteriore (presenti) *Copri ruota di scorta e *tappetino fisso centrale inox scootrs (good idea!!!) Sella ultimo modello px (yankee) Parabrezza piccolo (cuppini xl) Antifurto (bloccasterzo, bloccadisco e se me la vedo brutta catena) *Griglietta nasello copristerzo cromata (sul PE non c'è) Presa accendisigari con interruttore (in preparazione) (autoradio in preparazione) Non male la tua idea... (tra parentesi la mia accessorizzazione) :mrgreen: :ok: Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 settembre 2010 - 18:16 Share Inviato 24 settembre 2010 - 18:16 Il tubo freni originale Piaggio è già in treccia. Anch'io vorrei montare dei faretti supplementari a led, ma non sono stato capace di trovarli. I faretti tipo BMW costano una cifra oltre l'offensivo. I faretti bisogna farseli a partire da delle torce led o faretti per bicicletta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 24 settembre 2010 - 18:21 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 18:21 Ivan,personalmente non amo le vespe troppo "kittate", le preferisco con qualche particolare giusto per personalizzarle, ma seguo con interesse e molta curiosità la tua "trasformazione". La carrozzeria come è messa? dovrai riverniciare? Se non ricordo male adesso è bianca vero? Per la lunghezza deltubo freno, avevo letto un' utile guida in merito, ma non ricordo dove. Appena possibile vedo se la trovo, se questa informazione è presente te la giro. Grazie Per ora è un progetto, ma probabilmente le cose le aggiungerò pian piano e sempre controllando il gusto estetico Si, al momento è bianca, ma la voglio blu. Io del tubo ho trovato un 125cm, può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 24 settembre 2010 - 18:24 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 18:24 Il tubo freni originale Piaggio è già in treccia.Anch'io vorrei montare dei faretti supplementari a led, ma non sono stato capace di trovarli. I faretti tipo BMW costano una cifra oltre l'offensivo. I faretti bisogna farseli a partire da delle torce led o faretti per bicicletta. Infatti immaginavo "l'economicità" di quelli bmw Comunque proverò a chiedere al mio amico e se interessati vi faccio sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 24 settembre 2010 - 18:26 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 18:26 Per mettere gli xeno vi serve un impianto a corrente continua, roba non da poco. Beh, ma ci pensa il mio amico elettrauto Cerchi tubeless scootrs (ce li ho, sip)Faretti anteriori supplementari (1 faro fendinebbia 55w) *Impianto faro xeno, altrimenti sicuro alogeno (faro alogeno MY con lampada azzurrata) Faro posteriore a led (c'è) Freno a disco con *tubo in treccia d'acciaio (ci sono) Porta targa leggermente *inclinato e *cromato (manca) Cresta parafango cromata e faro posteriore px my con profilo cromato (mancano) *Porta oggetti sopra bauletto tipo pk (ce l'ho, T5) *Cavalletto laterale cromato (manca) *Profili protettivi cromati con *poggiapiedi passeggiero *para bordoscudo tutto cromato (ci sono/ci saranno a breve, neri) Portapacchi anteriore e *posteriore o *meglio bauletto? (tutti e tre!) Commutatore per 4 frecce simultanee scootrs (c'è ma è difettoso) Frecce bianche con profilo cromato (ci sono) Conta chilometri ultimo px (no, contagiri e contakm digitale) *Cornicie faro anteriore cromata (cornice nera) Bandierina Italia con asta (mai!) Paraurti posteriore cromato (sottotarga in lamiera zincata) *Trombe pneumatiche (clacson originale) Ammortizzatori bitubo anteriore e posteriore (presenti) *Copri ruota di scorta e *tappetino fisso centrale inox scootrs (good idea!!!) Sella ultimo modello px (yankee) Parabrezza piccolo (cuppini xl) Antifurto (bloccasterzo, bloccadisco e se me la vedo brutta catena) *Griglietta nasello copristerzo cromata (sul PE non c'è) Presa accendisigari con interruttore (in preparazione) (autoradio in preparazione) Non male la tua idea... (tra parentesi la mia accessorizzazione) :mrgreen: :ok: Ciao. Clafo. Grazie per il tuo parere, anche la tua è pregio come vespa Mi chiedo una cosa però, perchè tutti sono contro la bandierina dell'italia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts