Vai al contenuto

Consigli per il mio "nuovo" px

Ivan et3
 Share

Recommended Posts

Eccomi con molto tenterò di argomentare con motivazioni valide :rabbia::rabbia::rabbia:tutte le mie opinioni.

Inomiciando dai cerchi tubeless ; io con la mia pochissima esperienza mi trovo benissimo con i cerchi normali ed io circa 50000 km non ho mai bucato!!!

I faretti anteriori supplementari per mè rendono la Vespa un pò troppo spaziale e potrebbero un domani dare problemi all'impiato elettrico!!!

Forse su faro allo xeno o alogeni mi sono sbaglito 8 e chiedo umilmente scusa:Ave_2: !

Il faro posteriore a Led per mè è solo un tamarata e sono solo soldi buttati.

Del portatargha inclinato che te ne fai non sei una R1 ...........

La cresta cromata..... troppe cromature su questa Vespa quindi ti dico no pure al Cavaletto laterale cromato , per quanto riguarda i profili protettivi e tutto l'abaradam descritto io li avevo e li ho eliminati in quanto sono molto fastidiosi se devi controllare la carbuarzione o montare borse laterali , inoltre ( forse è solo il mio caso ) la cromatura lascia a desiderare.

Il portatapacchi anteriore alla lunga ti rovina la carozzeria .per il commutatore a 4 frecce , il contachilometri dei ultimi PX la cornice der faro anteriore cromata , li considero solo soldi buttati al massimo se vuoi un conta chilometri più preciso monta un ciclo computer... e poi le trombe pneumatiche dai,.... non guidi unTIR...per mè son di cattivo gusto..

Al posto dela bandierina dell'ITALIA nettine una del tuo VC .

Il copreo ruota inox e il tapettino centrale sempre in inox li considero sempre molto antiestetici e quindi rietrano nella categoria soldi buttati...

La sella della mio PX MY2006 eè dai rifoderare e anchio ho un bel peso a tre ciffre , magari non l'avro "curata" come si deve .

Il parabrezza piccolo mi toglierebbe il paicere di avere l'aria adosso il che a mè piace moltissimo per concludere per l'antifurto ti consiglio un bel catenaccio ed un santino nel portafolgio!!!

Spero di essere stato convincente ...cmq questo è solo il mio parere puoi ognuno è libero di fare quello che vuole con la proppia Vespa d'altronde questo mezzo ha dalla sua il fatto di poter essere personalizzato in mille modi...

CIAO

Certo, io mica chiedevo numi per polemica, era solo per sapere il motivo delle tue opinioni. ;-)

Per i gusti estetici pienamente concorde, ognuno ha i propi gusti e comunque anche io penso di fare passo passo, la mia lista era tutto l'estremo a cui potrei arrivare.

Io che ero dubbioso era su tue contrariazioni tipo fari alogeni o xeno, che sicuramente son meglio del semplice faro vespa e del tuo no ai tubeless. Son contento per te che non hai mai forato, ma proprio settimana scorsa mio papà, proprio col px che sarà restaurato, ha forato e per sua fortuna si è fermato andando dritto nel parcheggio invece di fare una curva e questo perchè la camera d'aria (messa nuova a giugno!!!) è scoppiata.

Io credo che quelli siano una bella sicurezza in più ;-)

Ivan questo è il mio dell'84 myzzato tipo quello di Clafo :ciao:

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/25374-il-mio-px200-restylingzato.html

Lo so, l'ho visto e rivisto e se devo essere sincero, nell'attesa di fare il mio continuo a guardarmi il tuo tread e quello di clafo :sbav::sbav::sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ivan guardati anche il post di Tommyramone e della sua arancia meccanica, è stato il post che mi ha fatto venir voglia di personalizzare la mia... ;-)

E' da sbavo pure la sua!!!! :orrore::sbav::orrore::sbav:

Ormai è deciso, non credo proprio che monterò tutti quegli accessori, ma sicuramente farò di tutto perchè un giorno un altro nella mia attuale situazione oltre alle vostre, possa sbavare anche per la mia px :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivan! Io la rifarei (anzi, rifarò quest'inverno il PX) stile lospecial...modernizzata al punto giusto, senza esagerare,è veramente stupenda!

Già, la sua, quella di clafo e l'arancia meccanica saranno le mie muse ispiratrici, così punto a far entrare la mia nelle top e formare i fantastici 4 :risata::risata::risata:

Scherzi a parte Andra, come avevamo detto, il freddo si avvicina e ora tocca il restauro delle nostre 200 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh quello è sicuro, sono carichissimo! Mi concedo ancora queste 2 settimane con il PX poi inizio a smontarlo.

La morosa ha gentilmente deciso di donarmi anche per quest'inverno la taverna, per cui ne devo approfittare! :mrgreen:

Penso di farlo rosso corsa con alcuni particolari personalizati: cresta parafango cromata, bordoscudo alluminio, frecce bianche con cornice cromata, contakm PX My, cavalletto laterale cromato,ammortizzatori carbone e poco altro.

Preferisco apportare poche modifiche e soprattutto aver la possibilità di ripristinarne l'originalità facilmente...ma questo è il mio punto di vista! ;-)

Mi raccomando, appena decidi di partire con i lavori, apri una discussione dedicata....voglio assolutamente seguire il tuo lavoro e vedere cosa tiri fuori! :ciao:

PS. Di sicuro lospecial me le darà perchè gli clono il PX :mogli::mogli::mogli::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi con molto tenterò di argomentare con motivazioni valide :rabbia::rabbia::rabbia:tutte le mie opinioni.

Inomiciando dai cerchi tubeless ; io con la mia pochissima esperienza mi trovo benissimo con i cerchi normali ed io circa 50000 km non ho mai bucato!!!

Non capisco che nesso ci sia tra il fatto che tu ti sia trovato bene con i cerchi normali e lo sconsigliare i tubeless. Il fatto che tu non abbia mai bucato indica che sei stato fortunato. Io ho bucato un sacco di volte con i cerchi scomponibili. Domenica pomeriggio ho fatto un giro in vespa con un mio amico (lui ha un GL) ed ha bucato: ruota immediatamente a terra e cerchio rovinato. Per fortuna non è caduto. Gli ho dato la mia ruota di scorta.

I faretti anteriori supplementari per mè rendono la Vespa un pò troppo spaziale e potrebbero un domani dare problemi all'impiato elettrico!!!

Dipende come li monti: se tiri un cablaggio dedicato dalla batteria, non sovraccarichi per nulla l'impianto esistente. Sempre che tu non monti dei faretti con assorbimento eccessivo, tali da rovinare o scaricare la batteria.

Forse su faro allo xeno o alogeni mi sono sbaglito 8 e chiedo umilmente scusa:Ave_2: !

Il faro posteriore a Led per mè è solo un tamarata e sono solo soldi buttati.

Invece il faro posteriore a led ti permette di consumare meno energia, che puoi utilizzare per i faretti supplementari senza mandare il deficit la generazione dell'alternatore, visto che quello della vespa di energia ne genera poca.

Del portatargha inclinato che te ne fai non sei una R1 ...........

La cresta cromata..... troppe cromature su questa Vespa quindi ti dico no pure al Cavaletto laterale cromato , per quanto riguarda i profili protettivi e tutto l'abaradam descritto io li avevo e li ho eliminati in quanto sono molto fastidiosi se devi controllare la carbuarzione o montare borse laterali , inoltre ( forse è solo il mio caso ) la cromatura lascia a desiderare.

Il portatapacchi anteriore alla lunga ti rovina la carozzeria .per il commutatore a 4 frecce , il contachilometri dei ultimi PX la cornice der faro anteriore cromata , li considero solo soldi buttati al massimo se vuoi un conta chilometri più preciso monta un ciclo computer... e poi le trombe pneumatiche dai,.... non guidi unTIR...per mè son di cattivo gusto..

Al posto dela bandierina dell'ITALIA nettine una del tuo VC .

Il copreo ruota inox e il tapettino centrale sempre in inox li considero sempre molto antiestetici e quindi rietrano nella categoria soldi buttati...

La sella della mio PX MY2006 eè dai rifoderare e anchio ho un bel peso a tre ciffre , magari non l'avro "curata" come si deve .

Il parabrezza piccolo mi toglierebbe il paicere di avere l'aria adosso il che a mè piace moltissimo per concludere per l'antifurto ti consiglio un bel catenaccio ed un santino nel portafolgio!!!

Spero di essere stato convincente ...cmq questo è solo il mio parere puoi ognuno è libero di fare quello che vuole con la proppia Vespa d'altronde questo mezzo ha dalla sua il fatto di poter essere personalizzato in mille modi...

CIAO

Queste sono un po' di opinioni personali, quindi non le discuto.

Riguardo la sella magari hai avuto la sfiga di averne una di materiale scadente.

La mia ha 20.000 km e l'imbottitura sembra nuova. La copertura è solo leggermente usurata (si è appena appena "lisciata") dietro dove spesso appoggiavo la borsa del pc che tenevo a tracolla. Comunque è solo un fattore estetico, non ne ho compromesso la resistenza.

Solo una volta ho visto una sella di una PX MY che aveva ceduto ai lati.

La sella del mio vecchio pk, una volta si era ghiacciata, mi sono seduto e la copertura si è spaccata a pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Ivan, che al prossimo VRaduno prenderemo tutti le botte perche non le abbiamo fatte originali, almeno ci sarai anche tu :mrgreen: :mrgreen:

Infatti l'obbiettivo è finirla presto per rodare il tutto e fare il VR raduno. Se c'è da dividersi le mazzate...Pazienza, per amore della vespa questo ed altro :mrgreen:

Ahhhh quello è sicuro, sono carichissimo! Mi concedo ancora queste 2 settimane con il PX poi inizio a smontarlo.

La morosa ha gentilmente deciso di donarmi anche per quest'inverno la taverna, per cui ne devo approfittare! :mrgreen:

Penso di farlo rosso corsa con alcuni particolari personalizati: cresta parafango cromata, bordoscudo alluminio, frecce bianche con cornice cromata, contakm PX My, cavalletto laterale cromato,ammortizzatori carbone e poco altro.

Preferisco apportare poche modifiche e soprattutto aver la possibilità di ripristinarne l'originalità facilmente...ma questo è il mio punto di vista! ;-)

Mi raccomando, appena decidi di partire con i lavori, apri una discussione dedicata....voglio assolutamente seguire il tuo lavoro e vedere cosa tiri fuori! :ciao:

PS. Di sicuro lospecial me le darà perchè gli clono il PX :mogli::mogli::mogli::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il tread lo apro sicuro, per la personalizzazione man mano vedrò cosa mettere e cosa no, però è probabile pure che il progetto bitubo cambi in carbone per il costo e per altri dubbi...Comunque si vedrà, appena arriva un pò più freddo che anche mio papà non me lo usa più :rabbia: inizia il lifting :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ecco, il colore che vorrei è questo e bene o male la vorrei fare più o meno così :mrgreen: beh, ovviamente più faiga, diciamo che questa è la "copia povera" di ciò che farò io :mrgreen:

Che ne dite?

Vespa 150 millennium Moto e Scooter usato - In vendita Fermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello il colore Ivan!

Infatti l'obbiettivo è finirla presto per rodare il tutto e fare il VR raduno. Se c'è da dividersi le mazzate...Pazienza, per amore della vespa questo ed altro :mrgreen:
Ci aggiungiamo anche io e mio fratello al club delle vespe non originali, almeno dividiamo in 4.. :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci aggiungiamo anche io e mio fratello al club delle vespe non originali, almeno dividiamo in 4.. :mrgreen:

Anche di più :mrgreen:

Enzo, Tommy, Io , te e tuo fratello...Speriamo aumentino :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi posso aggregare alle legnate? Così si divide in 5. Male comune mezzo gaudio :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Mi spiace non poterti aiutare, ma grazie alla regione lombardia :testate: da ottobre dovrò per forza iscrivere le vespa FMI per avere speranza di circolare, quindi addio progetto PX tuning e via di originale.

Non ho mai comprato il tubo in treccia :-( e ora il mio px è sotto i ferri :mrgreen:http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/36519-rimetto-nuovo-il-px.html

Link al commento
Condividi su altri siti