Gabriele82 Inviato 24 settembre 2010 - 21:18 Share Inviato 24 settembre 2010 - 21:18 perchè....io la trovo un pò bruttina... c'è un post sulla trasformazione in cc in questi giorni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 24 settembre 2010 - 22:57 Share Inviato 24 settembre 2010 - 22:57 Io sono schietto ma non ti arrabbiare... per me con tutte quelle modifiche la rovini. Poi fai tu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 25 settembre 2010 - 10:27 Autore Share Inviato 25 settembre 2010 - 10:27 perchè....io la trovo un pò bruttina... c'è un post sulla trasformazione in cc in questi giorni. Ma io ancora non ho capito, la mia con batteria che è elestart, non ha già la corrente continua? Io sono schietto ma non ti arrabbiare... per me con tutte quelle modifiche la rovini. Poi fai tu... Figurati, ho aperto questo post proprio perchè vorrei più pareri/opinioni possibili. Sicuramente non è che compro il tutto in blocco e butto su alla meno peggio, pezzo pezzo valuto come viene e magari già mi fermo dopo 2 personalizzazioni Però dai, perchè non la bandierina? Io punto ad andare ai vespa world days e far capire da dove vengo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 settembre 2010 - 11:27 Share Inviato 25 settembre 2010 - 11:27 Ma io ancora non ho capito, la mia con batteria che è elestart, non ha già la corrente continua? No, In corrente continua va solo il clacson ed il motorino di avviamento. Il resto dell'impianto funziona a corrente alternata. Non puoi mettere xenon in alternata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 25 settembre 2010 - 11:31 Autore Share Inviato 25 settembre 2010 - 11:31 Ok, quindi devo portare tutto in continua, credo di mettere comunque sotto chiave, poi posso montare led e xeno senza problemi. Lunedì inizio a farmi spiegare bene dal mio amico elettrauto il tutto Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 settembre 2010 - 11:34 Share Inviato 25 settembre 2010 - 11:34 Ok, quindi devo portare tutto in continua, credo di mettere comunque sotto chiave, poi posso montare led e xeno senza problemi. Lunedì inizio a farmi spiegare bene dal mio amico elettrauto il tutto Grazie Ti consiglio di piazzare un relè ben dimensionato sotto chiave e collegare i cavi a quello. Comunque sarà un bel lavoraccio, preparati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 25 settembre 2010 - 11:39 Autore Share Inviato 25 settembre 2010 - 11:39 Immagino però punto a farmi aiutare dal mio amico elettrauto il più possibile. Ne approfitto per chiederti se posso. I bitubo si trovano solo a prezzi così alti? E per montare il conta km dell'ultimo px e faro alogeno, mi conviene l'impianto del px freno a disco? Considerando che ho un px arcobaleno elestart. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 settembre 2010 - 11:49 Share Inviato 25 settembre 2010 - 11:49 Immagino però punto a farmi aiutare dal mio amico elettrauto il più possibile. Ne approfitto per chiederti se posso. I bitubo si trovano solo a prezzi così alti? E per montare il conta km dell'ultimo px e faro alogeno, mi conviene l'impianto del px freno a disco? Considerando che ho un px arcobaleno elestart. Io ho i bitubo da qualche anno. Funzionano bene, per carità, ma secondo me non valgono i 300 euro che costano, me ne sono un po' pentito. Ti consiglio di prendere dei bei carbone sportivi regolabili ad olio. Si dice in giro che dopo qualche anno cedono, ma hanno un costo ragionevole e funzionano bene, quando e se ti scoppieranno, li cambierai. I bitubo sono revisionabili, ma revisionarli costa quasi come comprarli nuovi. Cercando su internet puoi risparmiare qualcosa, ma non aspettarti molto, solo qualche decina di euro. Si, puoi metterei il faro del PX MY. Occhio che i primi PX freno a disco non montavano la lampada alogena. Devi prendere il gruppo faro del PX Millenium. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 25 settembre 2010 - 11:56 Autore Share Inviato 25 settembre 2010 - 11:56 Si, puoi metterei il faro del PX MY. Occhio che i primi PX freno a disco non montavano la lampada alogena. Devi prendere il gruppo faro del PX Millenium. E se faccio questo cambiamento, nella sostituzione dell'impianto elettrico, mi conviene mettere quello del px freno a disco o ancora quello dell'arcobaleno elestart? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 settembre 2010 - 12:06 Share Inviato 25 settembre 2010 - 12:06 E se faccio questo cambiamento, nella sostituzione dell'impianto elettrico, mi conviene mettere quello del px freno a disco o ancora quello dell'arcobaleno elestart? Secondo me, sei vuoi mettere i corrente continua, ti conviene ricablare tutto. In pratica devi rifare tutto artigianalmente, cavo per cavo, forse è la cosa più facile. Questo quello che penso io, ma non ho mai fatto una cosa del genere e non sono un grande esperto di impianti elettrici. Ti consiglio di scaricare lo schema elettrico della tua vespa qui dal sito, facendola vedere al tuo amico elettrauto, ti saprà dire se conviere prendere un impianto e modificarlo in continua, oppure realizzare tutto di sana pianta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 25 settembre 2010 - 12:15 Autore Share Inviato 25 settembre 2010 - 12:15 Ok, grazie mille dell'aiuto Proverò come mi hai consigliato tu chiedendo lumi al mio amico. Poi se un impianto già preparato ci aiuta bene, altrimenti lo farò tutto artigianale. Mi sa che sarà un luuuuuuungop inverno lavorativo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 25 settembre 2010 - 18:57 Share Inviato 25 settembre 2010 - 18:57 Grazie per il tuo parere, anche la tua è pregio come vespa Mi chiedo una cosa però, perchè tutti sono contro la bandierina dell'italia? A me non piace... Dimenticavo, questa è la mia dopo l'ultimo aggiornamento. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 25 settembre 2010 - 19:04 Autore Share Inviato 25 settembre 2010 - 19:04 A me non piace... Dimenticavo, questa è la mia dopo l'ultimo aggiornamento. Ciao. Clafo. Bella, non ha nulla da invidiare ad una GS BMW da turismo Io vorrei una cosa tipo px millenium ma con qualche tocco in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 26 settembre 2010 - 20:42 Share Inviato 26 settembre 2010 - 20:42 Bella, non ha nulla da invidiare ad una GS BMW da turismo Io vorrei una cosa tipo px millenium ma con qualche tocco in più Grazie Ivan, è proprio quello che ho cercato di realizzare... anche se piu che GS direi Adventure KTM, più avanti vedrete... Allora ti mostro la PX belin, 200 Arcobaleno elestart del 98... MYzzato! Qui pui vederne le foto e leggere tutto il post del lifting: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/19723-lifting-al-px200-del-1998-a-3.html#post307085 http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/19723-lifting-al-px200-del-1998-a-3.html#post310080 Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 26 settembre 2010 - 21:14 Autore Share Inviato 26 settembre 2010 - 21:14 :orrore: Stupenda!!!! :orrore: Sostanzialmente è ciò che voglio fare anche io, solo con qualche optional in più Clafo è davvero stabella, complimenti. quando toccherà alla mia allora, se posso, mi sa che ti arriveranno richieste di aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 26 settembre 2010 - 21:41 Share Inviato 26 settembre 2010 - 21:41 se vuoi il tappetino centrale inox chiedi pure sara' il mio regalo per la personalizzazzione della tua vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 26 settembre 2010 - 22:01 Autore Share Inviato 26 settembre 2010 - 22:01 Ok, in ogni caso, regalo o no io ti faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Bresciano Maledetto Inviato 26 settembre 2010 - 22:27 Share Inviato 26 settembre 2010 - 22:27 Anch'io appena preso il mio Px ho pensato "bene" di accesoriarlo ma pian pian sto togliendo quasi tutti questi accrocchi , quindi mi permetto di darti qualche consiglio: Ciao ragazzi, anche se non mi piace dirlo, ormai sta finendo la bella stagione e ques'autunno/inverno ho in programma di rifare completamente il look al mio px 200 e elestart.Ora so che scasso le b@lls, ma ho preparato un elenco di particolari e modifiche che vorrei fare e voglio proporla perchè mi farebbe piacere avere opinioni, consigli e perchè no, altre idee per altri particolari. Ve la espongo come lista, mettendo l'asterisco su ciò che sonoi ancora in dubbio o dove gradirei un consiglio/parere. Confido in tutti voi, voglio sia stupenda...Sarà costosa ma stupenda Cerchi tubeless scootrs NO Faretti anteriori supplementari NO *Impianto faro xeno, altrimenti sicuro alogeno NO Faro posteriore a led NO Freno a disco con *tubo in treccia d'acciaio SI Porta targa leggermente *inclinato e *cromato NO Cresta parafango cromata e faro posteriore px my con profilo cromato NO *Porta oggetti sopra bauletto tipo pk SI *Cavalletto laterale cromato NO *Profili protettivi cromati con *poggiapiedi passeggiero *para bordoscudo tutto cromato NO Portapacchi anteriore e *posteriore o *meglio bauletto? SOLO PORTAPACCHI POSTERIORE Commutatore per 4 frecce simultanee scootrs NO Frecce bianche con profilo cromato NO Conta chilometri ultimo px NO *Cornicie faro anteriore cromata NO Bandierina Italia con asta NO Paraurti posteriore cromato NO *Trombe pneumatiche NO Ammortizzatori bitubo anteriore e posteriore NO TROPPO CARI *Copri ruota di scorta e *tappetino fisso centrale inox scootrs NO Sella ultimo modello px NO DOPO 4 ANNI DI UTILLI INTENSO E DA RIFODERARE Parabrezza piccolo NO Antifurto NO *Griglietta nasello copristerzo cromata NO Presa accendisigari con interruttore SI Ok, adesso mi manderete a quel paese e chissà le:frustate: che mi dareste, ma mi farebbe davvero piacere il vostro parere e aiuto, visto che la mia morosa non ne vuol sapere Grazie a tutti I miei consigli sono dati in base ad utillizo della Vespa quotidiano ( 40 km al giorno per andare al lavoro ) ed in funzione di gite di percoresa abbastanza elevata (minimo 300km).... Inoltre per esperienza ti consigli vivamente di risparmiare il tuo denaro per poterlo investire in qualcosa di più serio , tipo delle gomme invernali od un buon caso integrale o altrimenti in una manuntanzione attenta e meticolosa del tuo mezzo!!! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 settembre 2010 - 05:29 Share Inviato 27 settembre 2010 - 05:29 Bresciano, argomenta i tuoi consigli per favore. Io ho cerchi tubeless scootrs da parecchi anni e non ho problemi, perchè li sconsigli? Il mio PX ha la sella MY da 7 anni e nessun problema, non necessita di essere rifoderata (ed io peso 100 Kg). Spiegaci, racconta la tua esperienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 settembre 2010 - 10:21 Share Inviato 27 settembre 2010 - 10:21 ciao cerco di rispondere ad una delle tue domande... Però dai, perchè non la bandierina? Io punto ad andare ai vespa world days e far capire da dove vengo Perché la bandierina (di tutti tipi, nazioni, club etc...) secondo me é orribile... si sporca subito, in particolare il bianco ed il rosso della bandiera italiana soffrono la polvere, e ti porti dietro sto straccetto rovinato ed indecoroso. se veramente vuoi far apparire la tua provenienza metti un adesivo ne esistono di belli. poi per le personalizzazioni io non le amo proprio, ma de gustibus.... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 27 settembre 2010 - 11:50 Autore Share Inviato 27 settembre 2010 - 11:50 Bresciano, argomenta i tuoi consigli per favore.Io ho cerchi tubeless scootrs da parecchi anni e non ho problemi, perchè li sconsigli? Il mio PX ha la sella MY da 7 anni e nessun problema, non necessita di essere rifoderata (ed io peso 100 Kg). Spiegaci, racconta la tua esperienza. Mi associo a Davide nel chiedere delucidazioni. Per molto optional può essere gusto personale o altro, ok, ma alchene cose pratiche non le capisco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 27 settembre 2010 - 16:21 Share Inviato 27 settembre 2010 - 16:21 Grazie mille Ivan... chiedi pure, nel limite del possibile, sarò ben lieto di rispoderti ed aiutarti... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Bresciano Maledetto Inviato 27 settembre 2010 - 20:27 Share Inviato 27 settembre 2010 - 20:27 Bresciano, argomenta i tuoi consigli per favore.Io ho cerchi tubeless scootrs da parecchi anni e non ho problemi, perchè li sconsigli? Il mio PX ha la sella MY da 7 anni e nessun problema, non necessita di essere rifoderata (ed io peso 100 Kg). Spiegaci, racconta la tua esperienza. Eccomi con molto tenterò di argomentare con motivazioni valide :rabbia::rabbia:tutte le mie opinioni. Inomiciando dai cerchi tubeless ; io con la mia pochissima esperienza mi trovo benissimo con i cerchi normali ed io circa 50000 km non ho mai bucato!!! I faretti anteriori supplementari per mè rendono la Vespa un pò troppo spaziale e potrebbero un domani dare problemi all'impiato elettrico!!! Forse su faro allo xeno o alogeni mi sono sbaglito 8 e chiedo umilmente scusa:Ave_2: ! Il faro posteriore a Led per mè è solo un tamarata e sono solo soldi buttati. Del portatargha inclinato che te ne fai non sei una R1 ........... La cresta cromata..... troppe cromature su questa Vespa quindi ti dico no pure al Cavaletto laterale cromato , per quanto riguarda i profili protettivi e tutto l'abaradam descritto io li avevo e li ho eliminati in quanto sono molto fastidiosi se devi controllare la carbuarzione o montare borse laterali , inoltre ( forse è solo il mio caso ) la cromatura lascia a desiderare. Il portatapacchi anteriore alla lunga ti rovina la carozzeria .per il commutatore a 4 frecce , il contachilometri dei ultimi PX la cornice der faro anteriore cromata , li considero solo soldi buttati al massimo se vuoi un conta chilometri più preciso monta un ciclo computer... e poi le trombe pneumatiche dai,.... non guidi unTIR...per mè son di cattivo gusto.. Al posto dela bandierina dell'ITALIA nettine una del tuo VC . Il copreo ruota inox e il tapettino centrale sempre in inox li considero sempre molto antiestetici e quindi rietrano nella categoria soldi buttati... La sella della mio PX MY2006 eè dai rifoderare e anchio ho un bel peso a tre ciffre , magari non l'avro "curata" come si deve . Il parabrezza piccolo mi toglierebbe il paicere di avere l'aria adosso il che a mè piace moltissimo per concludere per l'antifurto ti consiglio un bel catenaccio ed un santino nel portafolgio!!! Spero di essere stato convincente ...cmq questo è solo il mio parere puoi ognuno è libero di fare quello che vuole con la proppia Vespa d'altronde questo mezzo ha dalla sua il fatto di poter essere personalizzato in mille modi... CIAO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 27 settembre 2010 - 20:30 Share Inviato 27 settembre 2010 - 20:30 Ivan questo è il mio dell'84 myzzato tipo quello di Clafo http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/25374-il-mio-px200-restylingzato.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 settembre 2010 - 21:59 Share Inviato 27 settembre 2010 - 21:59 Eccomi con molto tenterò di argomentare con motivazioni valide :rabbia::rabbia:tutte le mie opinioni.Inomiciando dai cerchi tubeless ; io con la mia pochissima esperienza mi trovo benissimo con i cerchi normali ed io circa 50000 km non ho mai bucato!!! I faretti anteriori supplementari per mè rendono la Vespa un pò troppo spaziale e potrebbero un domani dare problemi all'impiato elettrico!!! Forse su faro allo xeno o alogeni mi sono sbaglito 8 e chiedo umilmente scusa:Ave_2: ! Il faro posteriore a Led per mè è solo un tamarata e sono solo soldi buttati. Del portatargha inclinato che te ne fai non sei una R1 ........... La cresta cromata..... troppe cromature su questa Vespa quindi ti dico no pure al Cavaletto laterale cromato , per quanto riguarda i profili protettivi e tutto l'abaradam descritto io li avevo e li ho eliminati in quanto sono molto fastidiosi se devi controllare la carbuarzione o montare borse laterali , inoltre ( forse è solo il mio caso ) la cromatura lascia a desiderare. Il portatapacchi anteriore alla lunga ti rovina la carozzeria .per il commutatore a 4 frecce , il contachilometri dei ultimi PX la cornice der faro anteriore cromata , li considero solo soldi buttati al massimo se vuoi un conta chilometri più preciso monta un ciclo computer... e poi le trombe pneumatiche dai,.... non guidi unTIR...per mè son di cattivo gusto.. Al posto dela bandierina dell'ITALIA nettine una del tuo VC . Il copreo ruota inox e il tapettino centrale sempre in inox li considero sempre molto antiestetici e quindi rietrano nella categoria soldi buttati... La sella della mio PX MY2006 eè dai rifoderare e anchio ho un bel peso a tre ciffre , magari non l'avro "curata" come si deve . Il parabrezza piccolo mi toglierebbe il paicere di avere l'aria adosso il che a mè piace moltissimo per concludere per l'antifurto ti consiglio un bel catenaccio ed un santino nel portafolgio!!! Spero di essere stato convincente ...cmq questo è solo il mio parere puoi ognuno è libero di fare quello che vuole con la proppia Vespa d'altronde questo mezzo ha dalla sua il fatto di poter essere personalizzato in mille modi... CIAO In linea di massima condivido la "teoria" di massima...son soldi buttati.... poi ci sta che ognuno ci metta del suo, ma devono essere dei "tocchi", senza avere la mano pesante, altrimenti si perde di gusto estetico, secondo me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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