maupenna Inviato 23 settembre 2010 - 09:01 Share Inviato 23 settembre 2010 - 09:01 buongiorno a tutti, da pochi giorni ho acquistato una bellissima primavera et3 conservata:lol:. Il motore ha il fischio tipico della campana frizione a denti dritti e mi sembra di ricordare che cosi si differenziava nel suono dalla primavera "normale" (a parte le tre luci di travaso, la marmitta e l' accensione elettronica). Vorrei conferma perchè dal manuale di officina in rete sembra invece dover avere lo stesso ingranaggio elicoidale. Ringrazio e rinnovo il mio saluto a tutti. Maurizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 23 settembre 2010 - 09:14 Share Inviato 23 settembre 2010 - 09:14 il fischio è tipico di una campana a denti dritti... a prescindere dal cilindro montato che sia piaggio / polini ecc. ecc. la vespa fischia x la campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 23 settembre 2010 - 09:17 Share Inviato 23 settembre 2010 - 09:17 Da ragazzo acquistai una campana con pignone 24 a denti elicoidali proprio per evitare quel tipico fischio da motore elaborato. Fischiavano più di chi aveva la 27 DD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 settembre 2010 - 09:41 Share Inviato 23 settembre 2010 - 09:41 Fischiavano più di chi aveva la 27 DD Quoto, un mio amico ha la 24 e io la 27 e la sua effettivamente si sente molto di più... però a me piace un sacco il fischio:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 settembre 2010 - 09:44 Share Inviato 23 settembre 2010 - 09:44 buongiorno a tutti, da pochi giorni ho acquistato una bellissima primavera et3 conservata:lol:. Il motore ha il fischio tipico della campana frizione a denti dritti e mi sembra di ricordare che cosi si differenziava nel suono dalla primavera "normale" (a parte le tre luci di travaso, la marmitta e l' accensione elettronica). Vorrei conferma perchè dal manuale di officina in rete sembra invece dover avere lo stesso ingranaggio elicoidale.Ringrazio e rinnovo il mio saluto a tutti. Maurizio Sia la primavera che l'et3 montano lo stesso cambio e la stessa campana a denti elicoidali 24/61. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maupenna Inviato 23 settembre 2010 - 10:14 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 10:14 Grazie per le prime risposte, dunque la campana della et3 montata dalla fabbrica di serie è a denti elicoidali e non dritti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 settembre 2010 - 11:01 Share Inviato 23 settembre 2010 - 11:01 Grazie per le prime risposte, dunque la campana della et3 montata dalla fabbrica di serie è a denti elicoidali e non dritti? Si a denti elicoidali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maupenna Inviato 23 settembre 2010 - 22:17 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 22:17 Si a denti elicoidali. speravo tanto dicessi "dritti":testate: ... non mi resta che smontare il carterino frizione al più presto così vedrò quanto è conservata anche di motore la mia sognata vespetta. grazie mille e b.notte a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts