maupenna Inviato 23 settembre 2010 - 09:01 Share Inviato 23 settembre 2010 - 09:01 buongiorno a tutti, da pochi giorni ho acquistato una bellissima primavera et3 conservata:lol:. Il motore ha il fischio tipico della campana frizione a denti dritti e mi sembra di ricordare che cosi si differenziava nel suono dalla primavera "normale" (a parte le tre luci di travaso, la marmitta e l' accensione elettronica). Vorrei conferma perchè dal manuale di officina in rete sembra invece dover avere lo stesso ingranaggio elicoidale. Ringrazio e rinnovo il mio saluto a tutti. Maurizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 23 settembre 2010 - 09:14 Share Inviato 23 settembre 2010 - 09:14 il fischio è tipico di una campana a denti dritti... a prescindere dal cilindro montato che sia piaggio / polini ecc. ecc. la vespa fischia x la campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 23 settembre 2010 - 09:17 Share Inviato 23 settembre 2010 - 09:17 Da ragazzo acquistai una campana con pignone 24 a denti elicoidali proprio per evitare quel tipico fischio da motore elaborato. Fischiavano più di chi aveva la 27 DD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 settembre 2010 - 09:41 Share Inviato 23 settembre 2010 - 09:41 Fischiavano più di chi aveva la 27 DD Quoto, un mio amico ha la 24 e io la 27 e la sua effettivamente si sente molto di più... però a me piace un sacco il fischio:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 settembre 2010 - 09:44 Share Inviato 23 settembre 2010 - 09:44 buongiorno a tutti, da pochi giorni ho acquistato una bellissima primavera et3 conservata:lol:. Il motore ha il fischio tipico della campana frizione a denti dritti e mi sembra di ricordare che cosi si differenziava nel suono dalla primavera "normale" (a parte le tre luci di travaso, la marmitta e l' accensione elettronica). Vorrei conferma perchè dal manuale di officina in rete sembra invece dover avere lo stesso ingranaggio elicoidale.Ringrazio e rinnovo il mio saluto a tutti. Maurizio Sia la primavera che l'et3 montano lo stesso cambio e la stessa campana a denti elicoidali 24/61. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maupenna Inviato 23 settembre 2010 - 10:14 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 10:14 Grazie per le prime risposte, dunque la campana della et3 montata dalla fabbrica di serie è a denti elicoidali e non dritti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 settembre 2010 - 11:01 Share Inviato 23 settembre 2010 - 11:01 Grazie per le prime risposte, dunque la campana della et3 montata dalla fabbrica di serie è a denti elicoidali e non dritti? Si a denti elicoidali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maupenna Inviato 23 settembre 2010 - 22:17 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 22:17 Si a denti elicoidali. speravo tanto dicessi "dritti":testate: ... non mi resta che smontare il carterino frizione al più presto così vedrò quanto è conservata anche di motore la mia sognata vespetta. grazie mille e b.notte a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.