Vai al contenuto


DVD Tecnici Vespa e Lambretta


cascio
 Share

Recommended Posts

Io cambierei "piega" a questo Topic prima che finisca "male" :roll:

 

 

Proporrei invece un qualcosa di serio e legale a servizio di tutti gli utenti...

 

 

 

 

La mia idea è quella di prendere una copia dei DVD (anche in gruppo volendo) e tradurre dall'inglese all'italiano quantomeno con i sottotitoli. Per il video non ci sono problemi, riesco a montarlo anch'io, servirebbe qualcuno bravo nella traduzione e che conosca anche i termini tecnici...

 

Una volta montato il video, modificato alla bisogna e marchiato VR condividerlo con tutti magari su youtube, anche frazionato se è il caso...

 

 

La mia domanda è: è legale condividere pubblicamente un video del genere?

Alla fine anche i film hanno il copyright e su youtube troviamo gli spezzoni tratti dall'originale oppure i video musicali , non penso che vengano chiesti e pagati i diritti :boh:

 

 

Non ne capisco molto in termini legali ma dove non c'è lucro c'è sempre qualcuno che si arrabbia :roll:

 

 

Chi sa qualcosa, parli :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale secondo me no.. Se prendiamo un film in inglese gli mettiamo i sottotitoli in italiano e poi ci mettiamo il marchio VR, per poi metterlo in rete, secondo te va bene????

 

Come minimo il forum dopo 20 minuti e' chiuso..... I video che io sappia li puoi postare sul tubo, ma dopo che sono usciti in tv e non possono superare un certo tempo,i sembra 30 secondi; in quanto il tutto deve avere scopo promozionale a mo' di trailer ... Che poi sulla rete si trova di tutto, poi e' un'altra storia.....

 

Con amicizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cambierei "piega" a questo Topic prima che finisca "male" :roll:

 

 

Proporrei invece un qualcosa di serio e legale a servizio di tutti gli utenti...

 

 

 

 

La mia idea è quella di prendere una copia dei DVD (anche in gruppo volendo) e tradurre dall'inglese all'italiano quantomeno con i sottotitoli. Per il video non ci sono problemi, riesco a montarlo anch'io, servirebbe qualcuno bravo nella traduzione e che conosca anche i termini tecnici...

 

Una volta montato il video, modificato alla bisogna e marchiato VR condividerlo con tutti magari su youtube, anche frazionato se è il caso...

 

 

La mia domanda è: è legale condividere pubblicamente un video del genere?

Alla fine anche i film hanno il copyright e su youtube troviamo gli spezzoni tratti dall'originale oppure i video musicali , non penso che vengano chiesti e pagati i diritti :boh:

 

 

Non ne capisco molto in termini legali ma dove non c'è lucro c'è sempre qualcuno che si arrabbia :roll:

 

 

Chi sa qualcosa, parli :mrgreen:

 

:ciao:

 

Mettere materiale coperto da copyright su youtube, viola le leggi sul copyright. A meno che il detentore del copyright non ti permetta di farlo...

Spesso su youtube vengono rimossi video (specialmente musicali, tratti da TV ecc...) proprio per questo motivo.

 

LA tua idea della creazione dei sottotitoli in italiano è molto buona, ma la diffusione che proponi non è legale a mio avviso.

 

Quello che si può fare è creare i sottotitoli e distribuire quelli... Ognugno si deve poi arrangiare a procurarsi i filmati...

 

Se vogliamo dare una parvenza legale, si possono prendere in comitiva, ce li si spedisce a turno... e poi quello che ognugno fa nello "scuro" della propria cameratta, sono affari sui.... :mrgreen:

 

Seriamente... io non conosco questi video.. non conosco la qualità ne l'utilità di tali video... faccio volentieri un investimento a perdere di 7-8 euro...

Prenderli a scatola chiusa a molto di +... NO!

Link al commento
Condividi su altri siti

CIT: Ale secondo me no.. Se prendiamo un film in inglese gli mettiamo i sottotitoli in italiano e poi ci mettiamo il marchio VR, per poi metterlo in rete, secondo te va bene????

 

Certo il marchio VR è solo per far capire di chi è opera la traduzione, citare la fonte è d'obbligo...

Intendevo a spezzoni perchè magari c'è qualche gabola come per le fotocopie che si possono fare in percentuale sul numero di pagine totali del libro...

 

Diciamo fare dei video riassunto con le immagini tratte dai DVD e con i sottotitoli aggiunti da noi...

 

 

Poi per quanto riguarda i sottotitoli ripeto che mi propongo personalmente a farli, montandoli sopra al video però... non saprei come creare un file da distribuire ma ci si può sempre provare :mah:

 

 

Se poi non rimane altro da fare che comprarne almeno una copia e prestarcela tra di noi per vederla, poi giustamente ognuno se la può copiare sul PC :roll:

 

A questo punto riprendiamo l'eventuale lista di chi parteciperebbe?

 

Cianca;

Scianzi;

Ale15;

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi non rimane altro da fare che comprarne almeno una copia e prestarcela tra di noi per vederla, poi giustamente ognuno se la può copiare sul PC

Beh comprare l'originale e farsi una propria copia non è reato!

 

a 10 acquirenti ci si puo fermare....!!

sarebbero 8 euri :-)

ben spesi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi bastano quelli della vespa, io ho quello che cercate :roll::mrgreen::mrgreen:

 

Non ho resistito e li ho presi, per il momento ho guardato quelli relativi al montaggio/smontaggio motore e devo dire che son ben fatti! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi bastano quelli della vespa, io ho quello che cercate :roll::mrgreen::mrgreen:

 

Non ho resistito e li ho presi, per il momento ho guardato quelli relativi al montaggio/smontaggio motore e devo dire che son ben fatti! :-)

 

 

Grande! :ok:

 

 

Io ci capito a Novara ogni tanto per lavoro, ci si può beccare se non ti dispiace (rispondi anche in MP ;-) )

 

 

 

Se riesco a metterci le mani sopra posso partire con la traduzione :mrgreen::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi bastano quelli della vespa, io ho quello che cercate :roll::mrgreen::mrgreen:

 

Non ho resistito e li ho presi, per il momento ho guardato quelli relativi al montaggio/smontaggio motore e devo dire che son ben fatti! :-)

 

Ma... io non disdegnerei nemmeno quelli della lambretta....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

cosa hai in mente da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! :ok:

 

 

Io ci capito a Novara ogni tanto per lavoro, ci si può beccare se non ti dispiace (rispondi anche in MP ;-) )

 

 

 

Se riesco a metterci le mani sopra posso partire con la traduzione :mrgreen::mavieni:

 

Per me va bene! Io abito in provincia di Novara, a Borgomanero, non so se conosci.

Quando capiti in questa zona contattami in pvt che almeno ci becchiamo!:mrgreen:

 

 

La traduzione potrebbe davvero essere una cosa fantastica, io ho guardato i filmati non ascoltando l'audio....tanto nn capivo nulla. Le immagini già aiutano parecchio.

E' fatto bene, suddiviso in capitoli facendo vedere davvero di tutto, dall'estrazione dei cuscinetti del motore, alla sostituzione dei parastrappi....insomma una bella guida per chi come me nn ha mai aperto un motore e ha tanta voglia di provarci ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi leggo solo ora questo messaggio. Vorrei solo dirvi che io sono amico di uno dei membri di Scooter Techniques e un paio di anni fa mi fece avere una decina di copie di ciascun dvd (10 della Vespa e 10 della Lambretta) con l'intento di provare a venderle. Si tratta del primo dvd quello "running maintenance" per la normale manutenzione. L'iniziativa non riscosse un gran successo, ma io pensai che fosse dovuto alla notoria poca conoscenza dell'Inglese da parte di noi Italiani.

Ne pubblicizzai anche qui sul forum la vendita, ma nessuno mi degnò di attenzione.

Se qualcuno è interessato, i dvd ce li ho ancora.

Magari i Moderatori riterranno giusto spostare la discussione in mercatino, ma ho pensato di fare una cosa utile.

Fatemi sapere.

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...