gian-GTR Inviato 23 settembre 2010 - 13:56 Share Inviato 23 settembre 2010 - 13:56 ciao a tutti. ho trovato una vespetta n del 53 che mi fa veramente voi cosa ne pensate? la danno a 600 euri ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 23 settembre 2010 - 13:58 Share Inviato 23 settembre 2010 - 13:58 del 53 è impossibile....magari 63/64. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 settembre 2010 - 14:01 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 14:01 possibile magari hanno scritto una c****a nell'annuncio comunque mi sembra abbastanza in buono stato. voi vedete dei particolari strani? ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 23 settembre 2010 - 14:02 Share Inviato 23 settembre 2010 - 14:02 Non mi pare di aver mai visto una cresta parafango quadrata su una 50N! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 settembre 2010 - 14:05 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 14:05 scusate in effetti mi sono sbagliato. lui dice vespa 50 del 53 ( e gia dice una cavolata) ma non dice N sono io che ho avuto i miraggi... dice che la pittura é originale... secondo voi che modello é???? grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 23 settembre 2010 - 14:06 Share Inviato 23 settembre 2010 - 14:06 Non sono un 'esperto ma il faro posteriore non mi sembra originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 23 settembre 2010 - 14:07 Share Inviato 23 settembre 2010 - 14:07 visti i cerchi sembrerebbe una "R". In ogni caso non si presenta per niente bene:nono:....il prezzo è eccessivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 settembre 2010 - 14:09 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 14:09 avevo dimenticato una foto... neanche a me il faro sembra il suo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 settembre 2010 - 14:11 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 14:11 visti i cerchi sembrerebbe una "R". In ogni caso non si presenta per niente bene:nono:....il prezzo è eccessivo. cosa ci vedi fabris? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 23 settembre 2010 - 14:11 Share Inviato 23 settembre 2010 - 14:11 fosse solo il faro il problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 23 settembre 2010 - 14:12 Share Inviato 23 settembre 2010 - 14:12 cosa ci vedi fabris? nulla di buono! se la vuoi risistemare preparati 1500/2000 euro tra carrozzeria, verniciatura, ricambi vari e motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 settembre 2010 - 14:16 Share Inviato 23 settembre 2010 - 14:16 avevo dimenticato una foto...neanche a me il faro sembra il suo... il faro è et3 sicuramente e la cresta sul parafango mi pare di un px? per 600 euro trovi di meglio secondo me,il problema è aspettare,se magari riesci a calare il prezzo prendila,ma se il prezzo è intrattatabile e non intendi restaurarla tu personalmente lasciala perdere che ti costa di più che una restaurata! edit:è un effetto ottico o lo scudo è bello storto?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 settembre 2010 - 14:20 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 14:20 ok capito lasciamo perdere.....:nono::oops: mi sembrava un prezzo accettabile... vedrò a quanto la lascerà e deciderò mi resta ancora il dubbio sul modello?? secondo voi é una 50R? grazie gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 23 settembre 2010 - 14:26 Share Inviato 23 settembre 2010 - 14:26 1500/2000 euro Alza fabris... di pezzi da cambiare ce ne sono svariati e dubito che la vernice sia originale. Quindi sabbiatura, qualche rogna alle lamiere esce fuori sempre, e secondo me non ci si riesce con meno di 2000 €, lasciando la carrozzeria in mano ad un buon carrozziere. In più c'è l'acquisto che non è per niente basso Conviene... ?? Non Conviene... ?? Il discorso è sempre lo stesso, se la vespa ti piace come modello e la prendi una per fartela tua, cioè passarci un bel pò di tempo per restaurala per conto proprio (per quanto possibile) stanne sicuro che non riesci a tenerti sotto i 2000 €. Se invece cerchi una vespa perchè ti piace andarci in giro a fare il "fighetto" (e il gusto c'è anche lì) allora ti conviene cercare un pezzo già restaurato, che trovi pronto intorno ai 1600 € (anche meno) e comprarlo dopo averlo sottoposto alla valutazione degli esperti del forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 settembre 2010 - 14:51 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 14:51 Alza fabris... di pezzi da cambiare ce ne sono svariati e dubito che la vernice sia originale. Quindi sabbiatura, qualche rogna alle lamiere esce fuori sempre, e secondo me non ci si riesce con meno di 2000 €, lasciando la carrozzeria in mano ad un buon carrozziere. In più c'è l'acquisto che non è per niente basso Conviene... ?? Non Conviene... ?? Il discorso è sempre lo stesso, se la vespa ti piace come modello e la prendi una per fartela tua, cioè passarci un bel pò di tempo per restaurala per conto proprio (per quanto possibile) stanne sicuro che non riesci a tenerti sotto i 2000 €. Se invece cerchi una vespa perchè ti piace andarci in giro a fare il "fighetto" (e il gusto c'è anche lì) allora ti conviene cercare un pezzo già restaurato, che trovi pronto intorno ai 1600 € (anche meno) e comprarlo dopo averlo sottoposto alla valutazione degli esperti del forum. mah... che dire in realtà io ho già una GTR da battaglia che uso tutti i giorni e non ho (fino a quando non avrò un garage) nessuna intenzione di restaurarla... anzi il suo aspetto la salva un po dai ladruncoli di quartiere... questa mi sembrava bellina e in buono stato, ma non sono un mega esperto e sopratutto di small... quindi se dovessi prenderla sarebbe veramente solo uno sfizio, ma visto il vostro parere mi sa che aspetterò e due soluzioni o me la da per poco o per il momento mi tengo la voglia di avere una small e aspetterò una vera occasione.... grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 settembre 2010 - 09:46 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 09:46 ciao a tutti scusate se torno alla carica.... ho fatto un po di ricerche sulla vespetta di cui parlavo sopra ed ho scoperto che é una V5A (la vespa a pedali prodotta per il mercato francese....) metto la pagina di vespa tecnica che ne parla. questo spiega l'orribile pedaana che hanno rifatto in alluminio... in compenso il proprietario é sicuro che la vespa fosse del 63 o giù di li... é possibile che fossero prodotte prima del 70? ciao Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 settembre 2010 - 09:48 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 09:48 ops la foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 settembre 2010 - 09:55 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 09:55 ok ho trovato sto sito che dice che é stata introdotta nel 63... Vespa 50 V5A ciao gian PS il vostro giudizio é sempre negativo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 24 settembre 2010 - 10:12 Share Inviato 24 settembre 2010 - 10:12 Quel modello di vespa mi ha sempre incuriosito... è particolare e stuzzicante. La valutazione non la conosco quindi è possibile che portarla via a 600€ sia un affare. Però considera che ci hanno messo mano.... nel senso che la vespa a pedali è bella ma questa i pedali non ce li ha più, e magari hanno sostituito anche il banco...... boh! Il modello è bello ma questa è stata troppo "lavorata". Io non la farei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 24 settembre 2010 - 10:16 Share Inviato 24 settembre 2010 - 10:16 A quanto vedo scrivi da Marsiglia,? quindi è normale che la vespa possedesse i pedali, per via di una veccha legge che li imponeva nei ciclomotori. Mancando tutto il sistema di trasmissione, pedali catena e puleggia che si attaccava al mozzo posteriore ti sconsiglio l'aquisto,sopratutto a quel prezzo, magari nelle tue zone è più facile sicuramente recuperare il meccanismo mancante, ma ne cercherei una completa. Il fanele dietro va bene, perchè era obbligatorio per legge avre la luce di stop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 settembre 2010 - 12:27 Share Inviato 25 settembre 2010 - 12:27 la vespa con i pedali è fantastica,però questa è spedalata!cercala con i pedali,è molto pittoresca! OT quella legge sui pedali me la devono spiegare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 settembre 2010 - 19:53 Autore Share Inviato 26 settembre 2010 - 19:53 la vespa con i pedali è fantastica,però questa è spedalata!cercala con i pedali,è molto pittoresca!OT quella legge sui pedali me la devono spiegare! ciao credo che la legge sui pedali derivasse dal termine CICLO-motore che esiste anche iin francese e forse serviva a favorire le marche locali tipo peugeot che i pedali li avevano... o come i SOLEX... vere biciclette a motore.... almeno penso:mah: ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 26 settembre 2010 - 20:01 Share Inviato 26 settembre 2010 - 20:01 Lo scudo fa un riflesso strano,mi pare piuttosto malconcio.Sembra che abbia ricevuto un colpo frontale al manubrio e che sia rientrato centralmente.Manca anche un pezzo di carrozzeria sul lato sinistro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 settembre 2010 - 20:38 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2010 - 20:38 allora se il mezzo era a pedali di sicuro non avrebbe pedivella. nel 53 non vorrei sbagliare ma non esisteva nessun 50. se fosse italiana sarebbe una r, ma essendo costruita per il mercato francese non mi pronuncio.il fanale dell'et3 ho dubbi sia originale, probabilmente sarebbe piu' giusto quello della primavera ....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 27 settembre 2010 - 15:50 Share Inviato 27 settembre 2010 - 15:50 allora se il mezzo era a pedali di sicuro non avrebbe pedivella. nel 53 non vorrei sbagliare ma non esisteva nessun 50. se fosse italiana sarebbe una r, ma essendo costruita per il mercato francese non mi pronuncio.il fanale dell'et3 ho dubbi sia originale, probabilmente sarebbe piu' giusto quello della primavera....:ciao: Se guardi la foto del Vespa tecnica postata da gianluca, noterai che la pedivella ce l'avevano;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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