special3marce Inviato 23 settembre 2010 - 14:27 Share Inviato 23 settembre 2010 - 14:27 ciao a tutti, volevo sapere se usando olio semi sintetico per la mia special è più facile che si otturi la marmitta oppure la scelta tra il 100 per cento ed il semi sintetico è indifferente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 settembre 2010 - 14:33 Share Inviato 23 settembre 2010 - 14:33 La scelta del semisintetico a mio avviso è la migliore, le probabilità che ti si otturi la marmitta usando quello invece di un altro sono pressochè nulle, ed i residui che lascia nella camera di scoppio sono pressochè identici, inoltre costa mediamente meno di uno totalmente sintetico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 settembre 2010 - 20:55 Share Inviato 23 settembre 2010 - 20:55 Dipende anche dal semisintetico ... quello Auchan da 3 euro al litro fa veramente pettare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 settembre 2010 - 21:03 Share Inviato 23 settembre 2010 - 21:03 L'hai assaggiato? Io sono decenni che compro il meno caro, eppure non ho mai avuto problemi di sorta, conosco gente che nella vespa ci butta l'olio esausto che toglie dalla macchina eppure anche loro mai un problema. In qualche vecchio post ho messo le foto del pistone della rally, dopo 34anni di attività ha ceduto la crocera, ma il pistone nonostante per buona parte della sua vita sia andato con la miscela fatta direttamente alla pompa e il restante è andato con l'olio più economico in commercio aveva solo il cielo leggermente nero e tirava come un treno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 settembre 2010 - 21:26 Share Inviato 23 settembre 2010 - 21:26 Io so solo che il semisintetico dell'auchan mi ha intasato la marmitta e lo scarico del cilindro, inoltre mi ha incrostato il cielo del pistone tanto da doverci andare di raspa per pulirlo E questo dopo 2 litri di olio al 2% ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 settembre 2010 - 21:31 Share Inviato 23 settembre 2010 - 21:31 Sarà, ma a me non è mai successo nemmeno con il minerale al 3% abbondante come facevo fino a non molto tempo fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 settembre 2010 - 07:57 Share Inviato 24 settembre 2010 - 07:57 A me questo lavoro l'ha fatto sul 130 a doppia alimentazione che monto sulla special, fa conto che si vedevano le incrostazioni anche nel silenzatore della Polini a banana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts