Alehp9 Inviato 29 settembre 2010 - 16:59 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 16:59 se l'hai provata dici che ne vale la pena o c'è di meglio comunque non conosci altre specifiche tiro? giri(non voglio il numero preciso solo rispetto all'originale hp che è meglio di quelle vecchie) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 settembre 2010 - 17:19 Share Inviato 29 settembre 2010 - 17:19 PEr le gomme puoi mettere le 3. 00/10. Per la configurazione, sinceramente, ho dubbi che il 102 tiri quelle marce con il 16. Se lo fa, lo fa con calma.. E comunque ho dubbi sulla riuscita del motore, ovvero, difficile carburazione, linearità di erogazione e compagnia bella.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alehp9 Inviato 29 settembre 2010 - 17:26 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 17:26 scusa perchè quelle originali quanto sono?? grazie per la tua opinione quindi preferirò un pignone olimpia(come si compra??)e la marmitta (se la conosci commentala parari se ne vale la pena) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alehp9 Inviato 29 settembre 2010 - 17:27 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 17:27 a anche il costo del pignone so' intorno ai 10 euro vero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 settembre 2010 - 18:47 Share Inviato 29 settembre 2010 - 18:47 a anche il costo del pignone so' intorno ai 10 euro vero?? minimo il doppio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 settembre 2010 - 22:04 Share Inviato 29 settembre 2010 - 22:04 mettendo il pignone, non so in che percentuale tu vada ad allungare, se in modo significativo o meno. scusa ma sei forse restio a mettere un carburatore più grosso, ovvero un 19? io sinceramente più che spendere soldi per una proma (buona marma, storica, costo irrisorio) metterei un carburatore. io l'ho comprato per 30 euro.... le gomme, a parte che non so quale vespa tu abbia, puoi mettere, al massimo,le 3.00/10. ammesso che tu abbia i cerchi da 10. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 settembre 2010 - 22:20 Share Inviato 29 settembre 2010 - 22:20 Come gomme con i cerchi da 10" puoi montare fino a 90/90/10. Secondo me un 19 ci starebbe bene, e i consumi non sarebbero poi tanto maggiori. Come marmitta polini a banana o proma e vai benone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 settembre 2010 - 22:26 Share Inviato 29 settembre 2010 - 22:26 Dario, ricordiamoci però che le 90/90-10 NON sono omologate per la vespa, ha senso rischiare per mezzo centimetro di gomma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 settembre 2010 - 22:31 Share Inviato 29 settembre 2010 - 22:31 Dario, ricordiamoci però che le 90/90-10 NON sono omologate per la vespa, ha senso rischiare per mezzo centimetro di gomma? Senza dubbio Gabry, hai perfettamente ragione che non sono omologate. Io parlavo di misura massima montabile senza avere problemi di strusciamenti vari! E comunque non cambia solamente il mezzo centimetro della gomma, ma risultano più rotonde delle 3.00! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 settembre 2010 - 22:44 Share Inviato 29 settembre 2010 - 22:44 per avere lo stesso risultato, basta prendere gomme sportive, ovvero le sl26 o le s1. meglio non rischiare con quei numerini stampigliati....il rischio non vale il guadagno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alehp9 Inviato 30 settembre 2010 - 13:27 Autore Share Inviato 30 settembre 2010 - 13:27 grazie sopratutto per i consigli sulle gomme mi prenderò delle michelin quando finisco queste(aero e kendo) anche se secondo me mezzo centimetro non si sente neanche e comunque nessuno controlla. per la configurazione con il 19 e la proma da me descritta arriverei a poco + d 70 giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 settembre 2010 - 15:07 Share Inviato 30 settembre 2010 - 15:07 Finchè tutto va bene nessuno controlla, e viviamo nel mondo dei balocchi.. capita un sinistro e il castelletto dorato crolla..prudenza gente.. La configurazione, se ben settata, con magari una fasatura leggermente maggiore e travasi allargati arriva a circa 100 km/h. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alehp9 Inviato 30 settembre 2010 - 15:45 Autore Share Inviato 30 settembre 2010 - 15:45 intendevo senza rapporti lo so che con i rapporti arriverei a 100 con buona ripresa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 settembre 2010 - 21:14 Share Inviato 30 settembre 2010 - 21:14 Se adesso ti fa i 60, arriverà a 62 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 settembre 2010 - 21:36 Share Inviato 30 settembre 2010 - 21:36 intendevo senza rapporti lo so che con i rapporti arriverei a 100 con buona ripresa se con la marcia più lunga riesci ad arrivare agli stessi RPM se attualmente hai il pignone da 14 denti, montando il 16, hai un +12,48 del rapporto se attualmente hai il pignone da 15 denti, montando il 16, hai un 6,25 del rapporto quindi se attualmente fa i 60 se hai un 14 e passi al 16 farai i 67,5 se hai un 15 e passi al 16 farai 63,75 il tutto se il tuo motore (e lo farà di sicuro) raggiunge gli stessi RPM nella marcia più lunga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alehp9 Inviato 1 ottobre 2010 - 13:45 Autore Share Inviato 1 ottobre 2010 - 13:45 quindi io sicuramente c piazzo un pignone da 16 della olymia ,che costa di meno di quello pinasco da 36 euro, e il 19 con quei rapporti mi berrebbe davvero tanto giusto(adesso quando apro il gas al massimo ha dei vuoti è solo scarburato o il carburatore è piccolo??) cmq la hp ha 4 marce quindi se non ricordo male ha 15 denti o m sbaglio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 ottobre 2010 - 13:49 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 13:49 quindi io sicuramente c piazzo un pignone da 16 della olymia ,che costa di meno di quello pinasco da 36 euro, e il 19 con quei rapporti mi berrebbe davvero tanto giusto(adesso quando apro il gas al massimo ha dei vuoti è solo scarburato o il carburatore è piccolo??) cmq la hp ha 4 marce quindi se non ricordo male ha 15 denti o m sbaglio?? per me il mondo PK è un buio assoluto....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 ottobre 2010 - 14:35 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 14:35 quindi io sicuramente c piazzo un pignone da 16 della olymia ,che costa di meno di quello pinasco da 36 euro, e il 19 con quei rapporti mi berrebbe davvero tanto giusto(adesso quando apro il gas al massimo ha dei vuoti è solo scarburato o il carburatore è piccolo??) cmq la hp ha 4 marce quindi se non ricordo male ha 15 denti o m sbaglio?? 14 denti per l'hp! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 ottobre 2010 - 15:05 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 15:05 14 denti per l'hp! le solite maronate post special..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 ottobre 2010 - 15:13 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 15:13 le solite maronate post special..... Pignone corto perchè il 50 dell'hp fa parecchi giri..siamo a livelli di un 75 se non di più! Un po come hanno fatto con il T5! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 1 ottobre 2010 - 17:37 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 17:37 Secondo me su un 102 devi obbligatoriamente cambiare il carburo mettere un 19 oppure non so se poi e troppo un 22 -24., ed ovviamente cambiare i rapporti senno la distruggi in pochissimo tempo. Ad esempio io posso dire che con il mio Special 130 quando avevo il carburatore 19 mi consumava di piu e andava di meno di ora che ho un carburatore 24. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alehp9 Inviato 2 ottobre 2010 - 13:38 Autore Share Inviato 2 ottobre 2010 - 13:38 vbb qndi 19 e rapporti spesa 100 euro se li trovo usati resa 100 km orari :Lol_5:se x i plasticoni fosse così i miei amici arriverebbero a 300 km orari con marmitta e variatore:quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 2 ottobre 2010 - 13:42 Share Inviato 2 ottobre 2010 - 13:42 Si ma i tuoi amici vanno in giro con dei frullatori mentre tu vai in giro con la Vespa. Chi va con la Vespa e perche gli piace il motore che ha e lo stile che affascina un sacco di gente (me compreso) da anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 ottobre 2010 - 23:09 Share Inviato 2 ottobre 2010 - 23:09 vbb qndi 19 e rapporti spesa 100 euro se li trovo usati resa 100 km orari :Lol_5:se x i plasticoni fosse così i miei amici arriverebbero a 300 km orari con marmitta e variatore:quote: C###O.....ma vai a scuola da Nino Tartaglia?!! comunque la campana dei rapporti 27/69 costa da DRT 45 euro, non vedo perchè la tua ne debba costare 100.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alehp9 Inviato 3 ottobre 2010 - 08:15 Autore Share Inviato 3 ottobre 2010 - 08:15 so' benissimo che i rapporti costano 50 euro e il carburatore altri 50 fanno cento a casa mia cmq nn so chi è Nino Tartaglia ps se ti riferisci al mio italiano è colpa degli anni di chat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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