Vai al contenuto

Un possessore di vespa da una vita...un nuovo utente del sito.

sonic54rr
 Share

Recommended Posts

La vespa più di un mezzo di locomozione....uno status symbol!!!!

Ultimamente ho restaurato una vespa px 125 arcobaleno... ormai sono rimasti gli ultimi particolari come l'impianto elettrico. Per sopperire alla classica funzione dinamo delle parti elettriche, sto cercando in tutti i modi di inserire la batteria x dare una stabilità proprio a questo. con la ricerca di soluzioni sono venuto a conoscenza di qst sito. Appena trovato il regolatore, mi metterò a lavoro e vi farò sapere i risultati postando anche le fotine della mia amata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben venuto su VR ;-). Per quando riguarda l'impianto elettrico puoi seguire due strade:

la più semplice è quella di aggiungere la batteria con la possibilità di ricaricarla, per alimentare varie utenze (navigatore, cellulare, trombe elettropneumatiche ecc.) e lasciare l'impianto luci in alternata, ed è quello che ho fatto io sulla mia vespa:mrgreen:;

L'altra più complessa è quella di trasformate tutto l'impianto in CC, qui trovi un'interessane discussione a riguardo: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/474-voglio-aggiungere-la-batteria-quanti-ampere.html

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti