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Fasce 50cc Olimpya


SimoTheBest93
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Allora oggi ho montato il 50cc olimpya perche devo passare il collaudo e devo far credere ai miei che lo terrò anche su, invece rimetterò 85 cc DR che c'era una volta.

 

mentre inserivo il pistone nel cilindro ho rotto leggermente le 2 fasce e data la piccola rottura ho continuato con il montaggio.

 

finito il tutto... non va in moto!!

 

la candela fa il suo mestiere, ma quello che mi preoccupa è che quando l'ho tirata fuori era asciuttissima, come se non arrivasse benzina nella camera.

 

Possono essere le fasce?

o può essere che i carter siano stati lavorati per l 85cc e quindi non funzionano con il 50?

grazie mille!

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Se non c'è compressione non c'è neanche la depressione nel carter che serve ad aspirare la benzina anche se un minimo ne dovrebbe arrivare.

 

Magari a spinta (ma tanta!) partirebbe pure ma non puoi certo andare a fare la revisione in quelle condizioni.

 

:ciao:

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Quelle fasce io no sono mai riuscito a trovarle.. mi è successa la stessa identica cosa che è successa a te ma molto tempo fa!

Così ho montato il pistone originale piaggio mai rettificato ma aveva tantissima compressione si vede che il pistone piaggio è leggermente più largo.. comunque alla fine ho venduto tutto! mai messo in moto!

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Infatti!!! le ho rotte anchio perchè facevano cagare!

no non puoi perchè come ti ho già detto sono tutte particolari!

Bhè io l' avevo comprato su ebay quindi.. magari dal ricambista te le riesce anche a recuperare.. senti lui!

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il problema è trovarle dello spessore giusto perchè quelle olympia sono più fine ma sopratutto l' "incastro" dove poi si mettono sul pistone è fatto diverso che dal 50 normale quindi non so se usandole di un altro gruppo termico si possano incastrare..

 

L' unica è sperare che le abbiano come pezzo di ricambio anche se, ti ripeto.. io non le ho mai trovate!

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nono non te le hanno vendute tarocche sono loro che fanno schifo

io l' ho venduto per quello

e non lo più messo in moto perchè col pistone piaggio e il cilindro olimpya aveva più compressione di un 101 e ogni spedalata sembrava che il pistone togliesse 1 cm di metallo al cilindro! cioè strisciava tutto dappertutto

Tanto per curiosità.. quanti soldi gli hai dato?

io all epoca avevo speso sui 55/60 euro

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@magimao

@simothebest93

 

ma vi rendete conto che state dicendo una marea di stronzate....o no?

 

se non siete capaci a infilare un pistone non prendetevela con le fasce ma con la vostra inesperienza - per rompere le fasce di un 50, piaggio o dr che sia, bisogna essere degli animali!

 

per trovare i ricambi, dovete dare al ricambista la sezione delle fasce e l'alesaggio della termica

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MODERATOR

Cambia il gruppo termico e metti il classico piaggio xD.

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no sartana le avevo rotte addirittura mettendo il pistone nel cilindro da smontato tanto per provare si sono incastrate in un travaso

togliendo il pistone si sono rotte

non sono assolutamente di qualità

 

Sei sicuro di non averle messe accavallate sopra il fermafascia? Sei sicuro di non averle messe sotto sopra?? Sei sicuro di non aver montato il pistone al contrario e magari hanno interferito sui travasi???

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no sartana le avevo rotte addirittura mettendo il pistone nel cilindro da smontato tanto per provare si sono incastrate in un travaso

togliendo il pistone si sono rotte

non sono assolutamente di qualità

 

e che ci faceva la punta di una fascia in un travaso?????

 

Comunque è inutile piangere sulle fasce spezzate, dal ricambista ne troverete altre e se al massimo sono di qualche decimo più grandi potrete limarne le punte e riportarle alla misura esatta.

 

:ciao:

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e che ci faceva la punta di una fascia in un travaso?????

 

Comunque è inutile piangere sulle fasce spezzate, dal ricambista ne troverete altre e se al massimo sono di qualche decimo più grandi potrete limarne le punte e riportarle alla misura esatta.

 

:ciao:

 

non glielo dovevi dire: adesso adatteranno quelle di un 102 su un 50ino

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