TheTia93 Inviato 23 settembre 2010 - 19:04 Share Inviato 23 settembre 2010 - 19:04 ciao a tutti, vorrei mettere delle pedane in alluminio mandorlato sulla mia vespa 50 special... =)... una cosa tipo questa... Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.vespaforever.net/Vespa-viaggi_file/immagine010ns3.jpg ci sono controindicazioni a riguardo?? rischio di rovinare la vernice??? se tolgo le striscie "rafforzapedana" ci sono rischi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 23 settembre 2010 - 19:23 Share Inviato 23 settembre 2010 - 19:23 Personalmente non mi piacciono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 10 febbraio 2011 - 19:35 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 19:35 Se sono fatte bene, a parer mio sono più pratiche delle pedane "classiche" ma se non son aderenti al 100% al telaio, rischi le infiltrazioni dell' acqua, e quindi il telaio marcisce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 10 febbraio 2011 - 22:03 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 22:03 Se sono fatte bene, a parer mio sono più pratiche delle pedane "classiche" ma se non son aderenti al 100% al telaio, rischi le infiltrazioni dell' acqua, e quindi il telaio marcisce quoto alex50special , poi oltre a questo come si allentano un attimo la vespa diventa un vibratore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 febbraio 2011 - 22:50 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 22:50 Se sono fatte bene, a parer mio sono più pratiche delle pedane "classiche" ma se non son aderenti al 100% al telaio, rischi le infiltrazioni dell' acqua, e quindi il telaio marcisce E come fai a nonfare passare l'acqua tra due corpi distinti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 11 febbraio 2011 - 11:14 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 11:14 guarda io le ho montate, le ho prese su SIP, sono QUESTE QUI ma ci sono anche di altri colori, con altri disegni ecc... (Tra l'altro mi sembra che sia aumentato il prezzo... mi sembra che io le avevo pagate intorno ai 47...) Comunque quando ti arrivano devi forarle tu in base ai buchi delle striscie della pedana, gli dai una rivettata e sei aposto =) secondo me puoi anche pensare di dare una siliconata sotto le pedane per evitare infiltrazioni d'acqua... io non l'ho fatto... magari mi conveniva.. beh ti allego un paio di foto del lavoro finito per darti l'idea di come vengono. tra l'altro insieme ti mandano anche i cataloghi, 2 buoni sconto e una boccettina di olio =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 11 febbraio 2011 - 12:41 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 12:41 si , il silicone e l'unica soluzione, se lo metti bene elimina anche molte vibrazioni, comunque io le preferirei liscie cromate a specchio, su un colore scuro ci stanno bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 febbraio 2011 - 19:30 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 19:30 guarda io le ho montate, le ho prese su SIP, sono QUESTE QUI ma ci sono anche di altri colori, con altri disegni ecc... (Tra l'altro mi sembra che sia aumentato il prezzo... mi sembra che io le avevo pagate intorno ai 47...)Comunque quando ti arrivano devi forarle tu in base ai buchi delle striscie della pedana, gli dai una rivettata e sei aposto =) secondo me puoi anche pensare di dare una siliconata sotto le pedane per evitare infiltrazioni d'acqua... io non l'ho fatto... magari mi conveniva.. beh ti allego un paio di foto del lavoro finito per darti l'idea di come vengono. tra l'altro insieme ti mandano anche i cataloghi, 2 buoni sconto e una boccettina di olio =) Scusa la schiettezza, nulla di personale, si intende...ma a me fan veramente c.....e.... Senza offesa,,, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 13 febbraio 2011 - 10:14 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 10:14 Scusa la schiettezza, nulla di personale, si intende...ma a me fan veramente c.....e.... Senza offesa,,, assolutamente certo è un pò una tamarrata però sai secondo me una volta finita la vespa come la sto facendo io.. quella è la ciliegina sulla torta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 13 febbraio 2011 - 10:28 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 10:28 Potresti anche pensare di mettere uno spessore leggerissimo (anche un rondella dovrebbe bastare) sotto i rivetti, tra la lamiera mandorlata e la pedana, in modo da far respirare la pedana della vespa ed evitare che si ristagni l'acqua e arruginisca in fretta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo50special Inviato 13 febbraio 2011 - 17:00 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 17:00 Scusa la schiettezza, nulla di personale, si intende...ma a me fan veramente c.....e.... Senza offesa,,, secondo me invece sono venute molto bene e se a te non piacciono puoi anche tenertelo per te, o almeno dirlo con più cortesia . P.S. ancora complimenti a chi le ha montate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 13 febbraio 2011 - 17:03 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 17:03 Personalmente non mi piacciono. manco a me. un pò troppo...tamarre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 febbraio 2011 - 17:21 MODERATOR Share Inviato 13 febbraio 2011 - 17:21 secondo me invece sono venute molto bene e se a te non piacciono puoi anche tenertelo per te, o almeno dirlo con più cortesia .P.S. ancora complimenti a chi le ha montate Invece è giusto che ognuno possa esprimere il proprio parere senza offendere nessuno. Se posti in un forum sei soggetto a giudizio e devi essere cosciente che a non tutti possa piacere il tuo lavoro ed accetti critiche e complimenti. Personalmente non le metterei mai, ma la vespa, secondo me, deve piacere a chi la possiede. :mavieni: Comunque bel lavoro Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 13 febbraio 2011 - 20:37 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 20:37 secondo me invece sono venute molto bene e se a te non piacciono puoi anche tenertelo per te, o almeno dirlo con più cortesia .P.S. ancora complimenti a chi le ha montate e invece, quando si chiede un parere, è giusto beccarsi anche quelli contrari. e comunque, ti invito a dare risposte più consone al clima del sito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 13 febbraio 2011 - 21:10 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 21:10 la vespa, secondo me, deve piacere a chi la possiede. Parole Sante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 febbraio 2011 - 23:11 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 23:11 assolutamente certo è un pò una tamarrata però sai secondo me una volta finita la vespa come la sto facendo io.. quella è la ciliegina sulla torta Se piace a te, allora va benissimo! Potresti anche pensare di mettere uno spessore leggerissimo (anche un rondella dovrebbe bastare) sotto i rivetti, tra la lamiera mandorlata e la pedana, in modo da far respirare la pedana della vespa ed evitare che si ristagni l'acqua e arruginisca in fretta!!! io metterei uno spessore di almeno 3/4 mm, meno mi pare poco per non creare ristagni, oserei dire tra l'altro, di materiale morbido (gomma) forata dal rivetto.. secondo me invece sono venute molto bene e se a te non piacciono puoi anche tenertelo per te, o almeno dirlo con più cortesia .P.S. ancora complimenti a chi le ha montate E per quale motivo me lo dovrei tenere per me? Un forum è fatto apposta per esprimere opinioni, sempre in modo educato ,se non ti va bene puoi anche tornare da dove sei venuto... Invece è giusto che ognuno possa esprimere il proprio parere senza offendere nessuno.Se posti in un forum sei soggetto a giudizio e devi essere cosciente che a non tutti possa piacere il tuo lavoro ed accetti critiche e complimenti. Personalmente non le metterei mai, ma la vespa, secondo me, deve piacere a chi la possiede. :mavieni: Comunque bel lavoro Gg Concordo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 14 febbraio 2011 - 11:39 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 11:39 Se sono fatte bene, a parer mio sono più pratiche delle pedane "classiche" ma se non son aderenti al 100% al telaio, rischi le infiltrazioni dell' acqua, e quindi il telaio marcisce posso dire la mia ca**ata? Ma se prima di mettere la pedana in alluminio lui desse sulla vernice che rimane sotto la pedana una stesura di grasso o cera, comunque sostanze idrorepellenti, tanto poi viene nascosto dalla pedana, l'acqua che eventualmente dovesse entrare in teoria "scivolerebbe" e non ristagnerebbe li giusto? Ho detto la mia scemata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 14 febbraio 2011 - 14:04 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 14:04 non ho iscontri nella realtà, ma se (secondo me) si prende un foglio di gomma spesso 1 o 1,5 mm, si ritagliano 3 parti della misura dei 3 pezzi della pedana e si mettono tra la pedana ed il "pavimento" della vespa si ottiene una guarnizione con i fiocchi. per fissarli poi risulta facile perchè si usano i rivetti che fermano l alluminio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 febbraio 2011 - 23:09 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 23:09 posso dire la mia ca**ata? Ma se prima di mettere la pedana in alluminio lui desse sulla vernice che rimane sotto la pedana una stesura di grasso o cera, comunque sostanze idrorepellenti, tanto poi viene nascosto dalla pedana, l'acqua che eventualmente dovesse entrare in teoria "scivolerebbe" e non ristagnerebbe li giusto? Ho detto la mia scemata? Teoricamente corretto....ma siam sicuri di volere la pedana della vespa sempre un pò sudicia? Questo espediente potrebbe essere valido,a parte di avere sempre la vespa sudicia...Che poi a lungo andare...passa!:noncisiamo: non ho iscontri nella realtà, ma se (secondo me) si prende un foglio di gomma spesso 1 o 1,5 mm, si ritagliano 3 parti della misura dei 3 pezzi della pedana e si mettono tra la pedana ed il "pavimento" della vespa si ottiene una guarnizione con i fiocchi.per fissarli poi risulta facile perchè si usano i rivetti che fermano l alluminio... Si,più semplicemente i feltrini i gomma, da forar e rivettare insieme alla pedana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 15 febbraio 2011 - 12:30 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 12:30 Teoricamente corretto....ma siam sicuri di volere la pedana della vespa sempre un pò sudicia? Questo espediente potrebbe essere valido,a parte di avere sempre la vespa sudicia...Che poi a lungo andare...passa!:noncisiamo: il vuncio resta sotto tu non tene accorgi neanche... è come se mi dici "siamo sicuri di volere i fili nelle guaine o il canotto di sterzo vunci di grasso?" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 febbraio 2011 - 13:57 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 13:57 il vuncio resta sotto tu non tene accorgi neanche... è come se mi dici "siamo sicuri di volere i fili nelle guaine o il canotto di sterzo vunci di grasso?" Mmhh... Percome son solito tenere la vespa si vede, poo fidati che prima o poi, il vuncio, come lo chiami tu, percolerebbe un pò fuori, a lungo andare. E a me non piace... Ad ogni modo meglio di una piccola lama d'aria non c'è nulla, se poi metti sotto la gomma, ti eviti anche le vibrazioni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 15 febbraio 2011 - 15:56 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 15:56 io anche non mi metterei ad ungere inutilmente la vespa.inoltre con il passare del tempo anche il grasso più grasso si secca e diventa sporco inutile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 15 febbraio 2011 - 17:16 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 17:16 Boh deh poteva essere una soluzione =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 15 febbraio 2011 - 18:05 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 18:05 io utilizzo questo espediente per proteggere la pedana dal tappetino. Qualcuno mi ha detto che non serve a nulla o al massimo ritarda la formazione della ruggine sulla pedana. Io posso dire che ormai da un anno che lo uso e le pedane sono integre. Comunque potresti fare la stessa cosa con le pedane di alluminio incollando con del bostik la moquette alle pedane, sotto, e posizionarle sulle pedane della vespa. Fissi il tutto con i rivetti e il gioco è fatto. Dovresti eliminare sia il problema delle vibrazioni che potrebbero rovinare le pedane che quello delle infiltrazioni dato che tra pedana e copripedana c'è una sorta di guarnizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 febbraio 2011 - 19:10 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 19:10 A me personalmente il mandorlato nella Vespa mi è sempre sembrato enormemente tamarro. Oltre a non averne mai trovato l'utilità e la bellezza, visto che si sporca in men che non si dica e se fissato non perfettamente distrugge la vernice sottostante. Invece è giusto che ognuno possa esprimere il proprio parere senza offendere nessuno.Se posti in un forum sei soggetto a giudizio e devi essere cosciente che a non tutti possa piacere il tuo lavoro ed accetti critiche e complimenti. Personalmente non le metterei mai, ma la vespa, secondo me, deve piacere a chi la possiede. :mavieni: Comunque bel lavoro Gg Giustissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts