Diegoz Inviato 16 febbraio 2011 - 07:08 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 07:08 io utilizzo questo espediente per proteggere la pedana dal tappetino.Qualcuno mi ha detto che non serve a nulla o al massimo ritarda la formazione della ruggine sulla pedana. Io posso dire che ormai da un anno che lo uso e le pedane sono integre. Comunque potresti fare la stessa cosa con le pedane di alluminio incollando con del bostik la moquette alle pedane, sotto, e posizionarle sulle pedane della vespa. Fissi il tutto con i rivetti e il gioco è fatto. Dovresti eliminare sia il problema delle vibrazioni che potrebbero rovinare le pedane che quello delle infiltrazioni dato che tra pedana e copripedana c'è una sorta di guarnizione. a me questa soluzione (e forse lo avevo già detto nell apposito forum) non sembra valida. certo, a distanza di un anno la vernice non si sarebbe staccata neanche se avessi lasciato la pedana a bagno, il problema è a lungo termine... detto questo, il tappetino può piacere come no, a me personalmente non piace anche se, prima della riverniciata ,lo montavo per non far vedere la pedana scrostata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 febbraio 2011 - 23:52 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 23:52 io utilizzo questo espediente per proteggere la pedana dal tappetino.Qualcuno mi ha detto che non serve a nulla o al massimo ritarda la formazione della ruggine sulla pedana. Io posso dire che ormai da un anno che lo uso e le pedane sono integre. Comunque potresti fare la stessa cosa con le pedane di alluminio incollando con del bostik la moquette alle pedane, sotto, e posizionarle sulle pedane della vespa. Fissi il tutto con i rivetti e il gioco è fatto. Dovresti eliminare sia il problema delle vibrazioni che potrebbero rovinare le pedane che quello delle infiltrazioni dato che tra pedana e copripedana c'è una sorta di guarnizione. Oddio...spero tu non usi mai e poi mai la vespa quando piove.. In quelle condizioni la moquette trattiene l'umidità in un modo spaventoso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 19 febbraio 2011 - 05:52 Share Inviato 19 febbraio 2011 - 05:52 io utilizzo questo espediente per proteggere la pedana dal tappetino.Qualcuno mi ha detto che non serve a nulla o al massimo ritarda la formazione della ruggine sulla pedana. Io posso dire che ormai da un anno che lo uso e le pedane sono integre. Comunque potresti fare la stessa cosa con le pedane di alluminio incollando con del bostik la moquette alle pedane, sotto, e posizionarle sulle pedane della vespa. Fissi il tutto con i rivetti e il gioco è fatto. Dovresti eliminare sia il problema delle vibrazioni che potrebbero rovinare le pedane che quello delle infiltrazioni dato che tra pedana e copripedana c'è una sorta di guarnizione. Io quando ho acquistato la vespa nell'83 per non far rovinare la base dell'interno del bauletto ho adottato lo stesso sistema mettendo un pezzo di moquette. poi nell'89 mi sono trasferito a Torino e la vespa e rimasta ferma sino ad un paio di anni fa quando decisi che era ora di trasferirla dal mio paesello in Sicilia a Torino. Bene quando ho svuotato il bauletto e tolto la moquette ho trovato la sorpresa: tra moquette e bauletto si era formato uno spesso strato di ruggine che in certi punti era passato addirittura all'esterno attraverso la guarnizione di gomma, e stiamo parlando di interno figuriamoci questo metodo sulla pedana. La giusta soluzione come ha detto qualcuno, e di mettere degli spessori anche più alti di una rondella in modo da far arieggiare fra le due parti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 febbraio 2011 - 23:33 Share Inviato 20 febbraio 2011 - 23:33 Io quando ho acquistato la vespa nell'83 per non far rovinare la base dell'interno del bauletto ho adottato lo stesso sistema mettendo un pezzo di moquette. poi nell'89 mi sono trasferito a Torino e la vespa e rimasta ferma sino ad un paio di anni fa quando decisi che era ora di trasferirla dal mio paesello in Sicilia a Torino.Bene quando ho svuotato il bauletto e tolto la moquette ho trovato la sorpresa: tra moquette e bauletto si era formato uno spesso strato di ruggine che in certi punti era passato addirittura all'esterno attraverso la guarnizione di gomma, e stiamo parlando di interno figuriamoci questo metodo sulla pedana. La giusta soluzione come ha detto qualcuno, e di mettere degli spessori anche più alti di una rondella in modo da far arieggiare fra le due parti. Ciò che nessuno vorrebbe accadesse!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts