...bis... Inviato 23 settembre 2010 - 19:41 Share Inviato 23 settembre 2010 - 19:41 > 8° Vespa Day Casalecchio di Reno 26 Settembre 2010 > > Vespa Raduno In occasione del 10°Anniversario > > Programma del Raduno: > -ore 8,30 Ritrovo presso Piazzetta dei Caduti Apertura Iscrizioni , > distribuzione Gadgets e colazione > -ore 10 Chiusura Iscrizioni e partenza per il primo giro sui colli bolognesi > -ore 11 Ritorno in Piazzeta dei Caduti per aperitivo a base di prodotti tipici > -ore 11,30 Partenza per secondo giro turistico > -ore 12,30 Arrivo Ristorante PARCO DEI CILIEGI (Zola Predosa)per pranzo a base > di specialita' locali (lasagne,tortellini,gramigna con la salsiccia,crescentine e > tigelle,bis di dolci,acqua vino e caffe'. > > Quota d'iscrizione: > solo giro gadget colazione aperitivo 10.00 > con pranzo 27.00 > Durante il pranzo verranno effettuate le premiazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 23 settembre 2010 - 20:17 Share Inviato 23 settembre 2010 - 20:17 io ci saro' e se il meteo non fara' brutti scherzi mi portero' dietro un 15icna di soci del Vespa Club Maranello... Io vorrei venire con la faro basso credi che l'itinerario sara' abbordabile per la mia vecchiotta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 23 settembre 2010 - 20:48 Share Inviato 23 settembre 2010 - 20:48 Lo scorso anno ho saltato pensando di partecipare quest'anno ma anche a sto giro non ci sarò......siamo in dolce attesa proprio per quei giorni.......quindi sarà per il prox anno!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
...bis... Inviato 24 settembre 2010 - 10:18 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 10:18 L'ultima volta l'itinerario era molto tranquillo, si faceva un giro sulle colline circostanti e si finiva in agriturismo. Questa volta hanno cambiato location del pranzo quindi di conseguenza anche il giro immagino, cmq anche da quelle parti è tutto tranquillo! Ci si vede domenica, tempo permettendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 26 settembre 2010 - 15:15 Share Inviato 26 settembre 2010 - 15:15 Appena tornato dal Raduno ! Piu' di trecento iscritti e giro turistico decisamente impegnativo che ha causato diverse cadute e guasti!! Forse sarebbe stato meglio scegliere un itinerario piu' alla portata di tutti ( da notare che si sono trovati in difficolta' anche gente con dei PX !!) o quantomeno avvisare i partecipanti . Per il resto tutto positivo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 26 settembre 2010 - 16:18 Share Inviato 26 settembre 2010 - 16:18 conosco bene tutta la zona collinare e non di bologna, è possibile vedere la mappa del percorso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 26 settembre 2010 - 17:11 Share Inviato 26 settembre 2010 - 17:11 Guarda non riesco a dirti esattamente il percorso perche' eravamo tutti molto impegnati nella guida...so solo che una volta imboccata la Porretana dopo qualche chilometro abbiamo svoltato a destra per via Pontecchio verso le colline e li e' cominciato il delirio...davvero troppo impegnativo! Troppe vespe per una strada cosi' stretta e ripida , era sufficiente che un paio di vespe rallentessero in salita per far bloccare decine di vespe che faticavano a ripartire in salita o addiritura una volta ferme non riuscivano a restare sul posto e scivolavando indietro in almeno due casi (visti personalmente!) sono risultati in cadute! 3 le cadute che ho visto ( in un caso 2 vespe coinvolte) e il carro scopa ha dovuto ripercorrere il percorso 2 volte per raccogliere tutte le vespe in avaria(frizioni bruciate o incollate). Senza voler far della polemica forse qualcosa di piu' tranquillo sarebbe stato piu' consono e sicuro... Per il resto ( Pranzo ,aperitivo,etc) l'orgnizzazione e' stata ottima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 26 settembre 2010 - 17:23 Share Inviato 26 settembre 2010 - 17:23 Guarda non riesco a dirti esattamente il percorso perche' eravamo tutti molto impegnati nella guida...so solo che una volta imboccata la Porretana dopo qualche chilometro abbiamo svoltato a destra per via Pontecchio verso le colline e li e' cominciato il delirio...davvero troppo impegnativo! Troppe vespe per una strada cosi' stretta e ripida , era sufficiente che un paio di vespe rallentessero in salita per far bloccare decine di vespe che faticavano a ripartire in salita o addiritura una volta ferme non riuscivano a restare sul posto e scivolavando indietro in almeno due casi (visti personalmente!) sono risultati in cadute!3 le cadute che ho visto ( in un caso 2 vespe coinvolte) e il carro scopa ha dovuto ripercorrere il percorso 2 volte per raccogliere tutte le vespe in avaria(frizioni bruciate o incollate). Senza voler far della polemica forse qualcosa di piu' tranquillo sarebbe stato piu' consono e sicuro... Per il resto ( Pranzo ,aperitivo,etc) l'orgnizzazione e' stata ottima Ho già capito tutto, conosco perfettamente la zona.....sono originario proprio di Pontecchio, in effetti in quella strada poco dopo la chiesa c'è un bivio, ed entrambe le strade che si formano portano allo stesso posto ricongiungendosi dopo un pò ma comunque una più stretta dell'altra. Si probabilmente per tanti mezzi tutti assieme non è la più adatta, ma sarebbe bastato spiegare che una volta intrapresa la salita non si doveva restare troppo serrati ma mantenere le giuste distanze. Poi più su c'è una brutta curva a dx molto in salita che la si fa solo in prima marcia ed è da prendere larga altrimenti non la si affronta e sono certo che hai ben capito qual'è.......! In tanti è difficoltosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 26 settembre 2010 - 17:33 Share Inviato 26 settembre 2010 - 17:33 Bravissimo hai capito perfettamente! Io sono arrivato a quella curva con almeno 10 vespe ferme in mezzo alla strada e tanti altri che scendevano e proseguivano a spinta...quella curva ha "ammazzato "molte frizioni! In quasi tutte le salite ci si bloccava e bisognava ripartire da fermi...auguri! Con cosi' tante vespe era impossibile mantenere le distanze, appena cominciavano le salite ti trovavi serrato con chi ti precedeva . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 26 settembre 2010 - 17:39 Share Inviato 26 settembre 2010 - 17:39 L'ho immaginato che fosse quella curva la colpevole....una volta ho trovato un camper bloccato li col ghiaccio......ti lascio immaginare! Si poteva salire più avanti verso Sasso Marconi, c'è una strada molto più agevole da cui è passato il "Giro d'Italia" lo scorso anno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 26 settembre 2010 - 17:45 Share Inviato 26 settembre 2010 - 17:45 Ecco la curva maledetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 26 settembre 2010 - 17:45 Share Inviato 26 settembre 2010 - 17:45 Vabbe' e' andata dai! Io tutto sommato sono contento ,nonostante fossi con il faro basso non ho avuto grossissimi problemi ( qualche sfrizionata e tamburo posteriore un po' cotto!) ed e' stato una soddisfazione "sopravvivere" a Px ed ET3 che cadevano come mosche! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 26 settembre 2010 - 17:47 Share Inviato 26 settembre 2010 - 17:47 A dirla tutta c'è anche gente che guida solo la domenica però...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 26 settembre 2010 - 18:09 Share Inviato 26 settembre 2010 - 18:09 Come darti torto! Tante vespe,strada stretta e ripida ,e qualche pilotastro e la frittata e' fatta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts