otrebor Inviato 23 settembre 2010 - 19:52 Share Inviato 23 settembre 2010 - 19:52 Ciao a tutti , ho chiesto a Marben delle info circa freni e ammortizzatori per la mia bajaj. Visto che ora con il motore e la carburazione siamo davvero ok grazie ai consigli dei vari guru che qui ci fanno il favore di darcene di ottimi; ho deciso di occuparmi di un assetto un po' più da "guerra".. cui seguiranno cerchi e gomme appena le finanze lo consentiranno. Questa è la risposta di Marben che posto per renderla utilizzabile da tutti, ciao Ciao, per gli ammortizzatori, devi prendere quelli per Vespa Sprint o Rally. Per l'anteriore, ci sarebbe quello Ape, che risulta più rigido, ma non si trova facilmente. Per il posteriore, c'è il modello standard, corto, delle small, che monta anche sulle large applicando il distanziale come faceva Piaggio; le Bajaj, di solito, escono con l'ammortizzatore più lungo, senza distanziale. Quindi devi procurarti ques'ultimo. Ce ne sono di diverse misure: 25, 35, 42, 48, 55 mm .. Puoi scegliere quello che preferisci oppure quello che ti porta ad avere le stesse misure del tuo originale. Per le ganasce, io con le Newfren recenti mi sono trovato male, in particolare proprio con le anteriori per Bajaj (o, meglio, per Sprint/Rally). Il tamburo non montava perchè erano fuori misura, perciò sarebbe stato necessario limarle. Meglio Piaggio, Ferodo o RMS. Posteriore tipo PX, anteriore tipo Sprint (anteriore). Ciò doppio perno al posteriore e singolo perno all'anteriore. Può essere utile aprire un post pubblico, vedi tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 23 settembre 2010 - 19:55 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 19:55 la nuova domanda Marben è questa: ma esistono dei Carbone per Sprint Rally ecc ? fatti molti giri nel forum infatti mi sarei orientato su quelli. Se invece recupero un po' di argent de poche.. magari potrei passare ai bitubo... magari.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 23 settembre 2010 - 20:00 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 20:00 E pensandoci con il distanziale dietro c'è parecchio da giocare con l'assetto... un po piu su.. un po' piu giu, pesi davanti , pesi dietro.. più duro di qui più morbido di li.. la frenata.. mi sa che con tutte quelle misure e le regolazioni degli ammo.. avrò da giocare per un po'.. Stasera un pirla è uscito da uno stop.. inchiodata, riinchiodata e terza riinchiodata e l'ho schivato passandogli dietro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.