janly71 Inviato 23 settembre 2010 - 20:04 Share Inviato 23 settembre 2010 - 20:04 Ciao, volevo montare un gt 75 sulla mia pk, ne ho acquistato uno convinto che fosse un DR invece è un ALFAERRE....mai sentito....qualcuno sa come va? se è paragonabile al DR? mi conviene tenerlo o restituirlo? Grazie a chi risponderà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 23 settembre 2010 - 20:06 Share Inviato 23 settembre 2010 - 20:06 Leggi qua c'è scritta un po' di roba Ciao Cross Club • Leggi argomento - Valore gt d.55 AlfaErre ape/vespa e questo è il sito uffciale AlfaErre -Chi Siamo - Alberi motore,bielle,cilindri,crank shafts,connecting rods,gabbie a rulli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 23 settembre 2010 - 20:27 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 20:27 Grazie magimao.... dici che vale la pena tenerlo? procede bene il tuo bolide? o stai a fa casini peggio di me?Un saluto grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 6 agosto 2016 - 14:34 Share Inviato 6 agosto 2016 - 14:34 Ciao a tutti. Ne ho trovato uno in vendita,l'annuncio dice che dovrebbe essere un 50mm,purtroppo c'è solo una foto e non si vede molto. Non è un cilindro particolare,giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 6 agosto 2016 - 18:04 Share Inviato 6 agosto 2016 - 18:04 se è 50mm è un 90 con fasature basse adatto per l'ape PS Alfaerre=DR=OLYMPIA=.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 6 agosto 2016 - 19:02 Share Inviato 6 agosto 2016 - 19:02 Ciao a tutti. Ok,grazie mille. Niente che non possa essere rimpiazzato insomma. Se fosse 85 allora differirebbe dall'omologo DR per i travasi. Questo è un 6 travasi,l'altro è un 3,almeno a catalogo adesso è così. Anche per questo non sono sicuro delle indicazioni dell'annuncio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 20 ottobre 2021 - 17:15 Share Inviato 20 ottobre 2021 - 17:15 Ciao a tutti. Ho visto un kit 75 in vendita e non ricordandomi più di questa discussione ho fatto altre ricerche. Di kit di questo marchio non ne sono rimasti in vendita molti,quel 75 è l'unico gruppo termico per Vespa che ho trovato,poi ho trovato un albero corsa corta ed uno corsa lunga,il resto sono bielle per latri motori o ingranaggi per scooter a variatore. La ricerca di informazioni aveva più lo scopo di appagare una curiosità che non una necessità tencica. I risultati provengono da vecchoie discussioni sparse per il web dove ormai non ci sono nenache più le immagini. In alcuni si palra di gruppi termici simili al DR,in altri di gruppoi ugualui al Polini. Facendo una conta nella maggior parte dei casi si dice che sia una copia del Polini. Alla fine sempre di copia si tratterebbe quindi non c'è niente che lo renda più appetibile di un omologo di marchio più noto. Ultimamente i prezzi dei ricambi sono lievitati di un bel po',fino a pochi anni fa nemmeno avrei considerato la differnza di prezzo tra un DR od un Polini,sarebeb stato più importante considerrae la cpnfigurazione desidereta.Questo per dire che se nache come copia sarebbe costato un po' meno dell'originale alla fine non avrebbe fatto diffrenza rendendolo più ricercato. Una curiosità di cui si parlva anche in una discussione è il fatto che anche la testa sia verniciata compreso la acmera di scoppio e di questo non so cosa pensare. anche il kit che ho vosto in vendita aveva la camera di scopopoio verniciata,se no nlapvessi visto non ci avrei creduto.Attraverso immagini non più disponibili qualcuno ci aveva visto una tetsa tipo Malossi ma nel caso di gruppi termici di altri ciclomotori si parlava sempre di una copia del Polini. Il codice del 75 è KT.616, dell'85 KT.617 e del 102 KT618. L'85 ha una propria testa a differenza di qualche gruppoo odierno che prende in prestito quella del 75. Non so se le tre cilindrate abbiano lo stesso tipo di travasi,sulla confezione di dice sempre 6 travasi. Sta da capire di quale cilindro sia la replica visto che le caratteristiche cambiano in continuazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 25 ottobre 2021 - 18:57 Share Inviato 25 ottobre 2021 - 18:57 Ciao a tutti. C'è la foto di un cilindro usato che dovrebbe essere un 85 Alfaerre,è l'unica disponibile dove si vedono i travasi interni. Ho trovato anche un catalogo del 2006. Il 102 ha un tipo di fasce(AC4SS) diverso dal 75 ed 85(AC2SS)? Per ultimo il kit 75 nuovo dove si vede la testa verniciata. Come al solito non si vedono i travasi. La galleria con tutte queste immagini. Galleria Alfaerre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 14 novembre 2021 - 10:54 Share Inviato 14 novembre 2021 - 10:54 (modificato) non penso proprio che sia verniciato ma fosfatato o brunito, anche il cilindro sembra aver ricevuto questo trattamento Modificato 14 novembre 2021 - 10:56 da luigi139 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts