Neropongo Inviato 15 giugno 2006 - 12:13 Share Inviato 15 giugno 2006 - 12:13 Salute a tutti, ai nuovi e soprattutto ai vecchi amici Incredibile non mi ero mai accorto di questo sito...... Vi vorrei presentare il nuovo arrivo in casa e mi piacerebbe un aiuto dai luminari della vespa soprattutto pensando a dettagliate descrizioni e attenzione ai dettagli che solo alcuni eletti posseggono come dote.... (ciao Marco.... :wink: ) La piccola verra restaurata fedelmente cosi come mamma piaggio ha partorito anche perche' c'e' un legame profondo tra me e questa Vespina: Siamo nati lo stesso giorno!!! Vi lascio le foto Ancora salutoni Emilio Tutta dentro, ho solo smontato la ruota anteriore Perfettamente entrata in macchina a baule chiuso! Il motore e' grippato, penso, ma marce e frizione funzionano, un po' legate magari.... E questa e' la sorella maggiore.... o minore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 15 giugno 2006 - 12:23 Share Inviato 15 giugno 2006 - 12:23 Ciao e benvenuto tra noi. Riguardo all'acquisto mi sembra un ottimo acquisto.. Buon restauro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 giugno 2006 - 12:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2006 - 12:26 Benvenuto nella nostra comunità virtuale. Riguardo il tuo nuovo acquisto, devo dirti che sono contento per te. Non c'è nulla di più appagante del riuscire ad avere una cosa che vogliamo con tutto noi stessi. Ora, ti toccherà lavorarci su per portarla agli antichi splendori. Vedo che ha molta più ruggine all'interno del vano motore che non in altre parti. Tanti auguri, quindi, eeeeeeeeee, buon lavoro. Ovviamente torna pure a trovarci quando vuoi e, se ti occorre qualcosa, noi siamo qui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 15 giugno 2006 - 12:28 Share Inviato 15 giugno 2006 - 12:28 Benvenuto Neropongo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 giugno 2006 - 12:57 MODERATOR Share Inviato 15 giugno 2006 - 12:57 BENVENUTO!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 giugno 2006 - 13:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2006 - 13:00 Benvenuto e complimenti per il tuo nuovo pezzo da 90 !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 15 giugno 2006 - 13:11 Share Inviato 15 giugno 2006 - 13:11 Welcome! Il contakm sembra quello scalato in miglia, giusto? Adesso una domandina agli esperti, ma la vespa 90 era ancora prodotta nel 1976? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 giugno 2006 - 13:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2006 - 13:14 Welcome! Il contakm sembra quello scalato in miglia, giusto? Adesso una domandina agli esperti, ma la vespa 90 era ancora prodotta nel 1976? Evidentemente, all'estero si. Noterete tutti, la differenza con la 90 italiana. La "nostra" aveva lo sportellino motore piccolino, mentre questa no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 giugno 2006 - 13:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2006 - 13:18 Scordavo: se la farai sabbiare, massima accortezza per il n° di telaio. Spesso, in molti, dopo la sabbiatura, si sono ritrovati con un telaio privo dei numeri stampigliati, visto l'aggressività della sabbiatura. Quindi, abbi cura di proteggere la zona dove c'è stampigliato il n° di telaio e raccomanda al sabbiatore di non insistere troppo con il getto di sabbia in quella zona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 giugno 2006 - 13:19 Autore Share Inviato 15 giugno 2006 - 13:19 Il contakm e' in miglia. Se controlli su l'elenco di vespaforever dice che e' stata prodotta fino al '78. Comunque la mia e' "immatricolata" negli UK nel '76 e cio' non toglie che possa essere stata effettivamente prodotta ed importata in un lasso di tempo piu' o meno lungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 giugno 2006 - 13:20 ADMIN Administrators Share Inviato 15 giugno 2006 - 13:20 Salute a tutti, ai nuovi e soprattutto ai vecchi amici Incredibile non mi ero mai accorto di questo sito...... Vi vorrei presentare il nuovo arrivo in casa e mi piacerebbe un aiuto dai luminari della vespa soprattutto pensando a dettagliate descrizioni e attenzione ai dettagli che solo alcuni eletti posseggono come dote.... (ciao Marco.... :wink: ) La piccola verra restaurata fedelmente cosi come mamma piaggio ha partorito anche perche' c'e' un legame profondo tra me e questa Vespina: Siamo nati lo stesso giorno!!! Vi lascio le foto .... Ancora salutoni Emilio Ciao Emilio, benvenuto! L'essersi accordi tardi della nostra esistenza non e' un problema, l'importante e' alla fine averci scoperto! Per quanto riguarda il restauro certamente troverai tanta gente (un po' invidiosa) disposta a darti tutto l'aiuto possibile, questo restauro e' certamente una bella impresa vista la ruggine citata da senatore e i problemi di meccanica ma la 90 anche se non SS merita tutta la tua dedizione per farla tornare come uscita da Pontedera. Augurissimi di buon restauro e ti aspettiamo ansiosi dell'inizio lavori con foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 giugno 2006 - 13:30 Autore Share Inviato 15 giugno 2006 - 13:30 Grazie a tutti del benvenuto, il progetto restauro iniziera' penso la settimana prossima o giu' di li. Si comincia con la parte meccanica che in realta' e' quella che mi preoccupa di meno, sono cresciuto con le mani sporche di morchia e il motore dello specialino piu' sul banco che sull'asfalto . La ruggine in effetti non e' poca e se ne occupera' qualcuno che lo fa di mestiere (grazie del consiglio numeri telaio/sabbiatura a horusbird, non ci avevo pensato) cosi' come la verniciatura.... io sono negato! Avreste dovuto vedere il mio specialino che mutava pelle ogni tre mesi come una biscia... altri tempi... poverino C'e' il mio website in forno che arrivera' presto e che inizialmente sara' dedicato proprio a questo restauro: http://www.vespa90.co.uk e il mio indirizzo emilio@vespa90.co.uk (gia' in funzione) tenete gli occhi aperti che nel giro di un paio di settimane lo apro.... ciao a tutti Emilio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 giugno 2006 - 16:13 Share Inviato 15 giugno 2006 - 16:13 anche da Calabrone il benvenuto fra noi buon divertimento e a presto PS bello il colore della maggiore,forse xke' e' uguale alla mia eheheh nina2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 giugno 2006 - 17:37 ADMIN Administrators Share Inviato 15 giugno 2006 - 17:37 .... (grazie del consiglio numeri telaio/sabbiatura a horusbird, non ci avevo pensato) ..... meglio ringraziare senatore, e' lui che te lo ha segnalato in quanto maniaco meticoloso preciso e soprattutto tra i piu' esperti volponi di tutta VR! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 15 giugno 2006 - 18:31 Share Inviato 15 giugno 2006 - 18:31 Un benvenuto anche da parte mia e buon restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 giugno 2006 - 19:46 Autore Share Inviato 15 giugno 2006 - 19:46 .... (grazie del consiglio numeri telaio/sabbiatura a horusbird, non ci avevo pensato) ..... meglio ringraziare senatore, e' lui che te lo ha segnalato in quanto maniaco meticoloso preciso e soprattutto tra i piu' esperti volponi di tutta VR! ooooops, Chiedo scusa Senatore! ... ho fatto confusione nella fretta... sai al momento ero al lavoro.... ... non si fanno certe cose al lavoro.... Comunque Grazie ancora per il consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 15 giugno 2006 - 19:57 Share Inviato 15 giugno 2006 - 19:57 Benvenuto Neropongo , e complimenti per la 90 . Buon restauro ... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 giugno 2006 - 20:07 Share Inviato 15 giugno 2006 - 20:07 Benvenuto tra di noi Emilio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 giugno 2006 - 23:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2006 - 23:31 Benvenuto Emilio! La Vespa non è messa benissimo, però sembra abbastanza completa, quindi non dovresti incontrare particolari difficoltà. Per prima cosa dalle una pulita, magari carteggia qualche punto per cercare di capire quale fosse il colore originale (che sia quel bianco che compare sul manubrio?). Per il motore puoi già metterti all'opera. Levalo dal telaio e, per prima cosa, leva la testa e guarda in che condizioni è il cilindro, cerca di capire se è bloccato per fasce incollate, per ruggine o per un'eventuale grippata. Prova a sbloccare con uso abbondante di svitol e, se necessario, di acido per batterie. ... buon lavoro! p.s. Ma all'anteriore è stata montata una 3.50 x 10" ? Quel copertone sembra abbastanza sproporzionato rispetto alla Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 giugno 2006 - 07:35 Autore Share Inviato 16 giugno 2006 - 07:35 .. e salute anche al caro Marben! Il copertone, checche' sembri piu' grosso in foto e' lo standard 3.00 x 10. Per riguardo al colore sono al 90% che si tratti proprio del colore originale e che il manubrio sia stato sostituito a seguito di una caduta: ho il sospetto la vespa sia caduta sul lato sx guardando lo scudo a sx sembra leggermente, ma leggermente piegato... ti faro sapere Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 16 giugno 2006 - 09:09 Share Inviato 16 giugno 2006 - 09:09 Noterete tutti, la differenza con la 90 italiana. La "nostra" aveva lo sportellino motore piccolino, mentre questa no. Credo la differenza derivi dal fatto che lo sportellino grande è stato introdotto nel 66, quindi essendo questa prodotta nel 1976, ha lo sportellino diverso dalla 90 italiana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 giugno 2006 - 10:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2006 - 10:01 Noterete tutti, la differenza con la 90 italiana. La "nostra" aveva lo sportellino motore piccolino, mentre questa no. Credo la differenza derivi dal fatto che lo sportellino grande è stato introdotto nel 66, quindi essendo questa prodotta nel 1976, ha lo sportellino diverso dalla 90 italiana Certamente che il motivo è quello indicato da te. Singolare, però, il fatto che in Italia la commercializzazione della Vespa 90 è cessata quasi subito, mentre all'estero........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaSeR Inviato 16 giugno 2006 - 11:06 Share Inviato 16 giugno 2006 - 11:06 benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 giugno 2006 - 11:46 Share Inviato 16 giugno 2006 - 11:46 bentrovato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 16 giugno 2006 - 12:12 Share Inviato 16 giugno 2006 - 12:12 All'estero, precisamente credo solo in america, fecero anche la Vespa100. Forse dipenderà da una questione di patenti e abilitazioni alla guida. Dalle nostre parti secondo me fù tolta da mezzo perchè con la patente conveniva decisamente passare al 125, insomma perchè comprarsi una 90 se puoi guidare una 125? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts