Neropongo Inviato 16 giugno 2006 - 13:21 Autore Share Inviato 16 giugno 2006 - 13:21 La Vespa 100 e 100 sport (entrambi V9B1T), le hanno fatte anche nel Regno Unito, dal 78 all'84 poi sono passati alla PK100s (V9X1T) e PK100XL (V9X2T), senza poi contare i vari PX80 e 100... Se guardate qui (sempre che non ci aveste mai guardato prima) vi renderete conto che la storia della vespa e i suoi modelli e' quantomeno piu' complessa di quanto si immagini comunemente. Giustifico, almeno negli UK, il fatto che anche per guidare un 50 ci vuole una "Moped licence" valida fino 125cc o 15cv se non erro per almeno due anni. Oltre i quali si deve prendere la "motorbike licence" dopo i 21 (piu' due anni di moped alle spalle) e senza limiti alcuni. Io ho avuto la fortuna che l'allora patente A l'ho presa nel '93 in Italia, poi l'ho convertita con una british ed e' valida per guidare tutto. Piccola nota: oggi ho fatto il passaggio di proprieta' all'ufficio della motorizzazione, che per fortuna mia si trova a circa 1km da casa mia (normalmente si spedisce il libretto per posta) 3 minuti e senza pagare... se penso a quello che si sono inventati in Italia per complicare il tutto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 16 giugno 2006 - 16:14 Share Inviato 16 giugno 2006 - 16:14 Benvenuto!!!!! Calabrone vanesio ..... lo zoccoletto sulla pedana lo porti solo in viaggio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 giugno 2006 - 16:43 Share Inviato 16 giugno 2006 - 16:43 lo zoccoletto sulla pedana lo porti solo in viaggio??? Si si ,quando la Nina2 e' in assetto da viaggio porto sempre la tanica appresso e l'accrocco che la tiene non mi farebbe appoggiare il tacco sulla pedanina,obbligandomi ad una postura infelice. Anzi adesso lo posto chissa' puo' interessare a qualcuno Ciao gigler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 febbraio 2008 - 14:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2008 - 14:45 Che bello ripescare questa discussione! Bene, nel caso debba caricare l'ET3 sulla Grande Punto, credo proprio di non incontrare problemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 7 febbraio 2008 - 16:28 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 16:28 Visto solo ora. Anche se moooolto in ritardo benvenuto e complimenti per la vespa e per averla fatta entrare nella polo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 febbraio 2008 - 18:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2008 - 18:29 benvenuto Ihih il benvenuto a Emilio che da tempo fa il moderatore qui fa sorridere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 febbraio 2008 - 01:17 Autore Share Inviato 8 febbraio 2008 - 01:17 anche io ogni tanto me lo riguardo il mio primo post! Dentro la Polo ci ho anche fatto stare la PX (allo stesso modo ma con un paio di bestemmie in piu') e in ambito "non vespistico" tutta la mia nuova cucina comprata dall'Ikea completa di pensili, mobili vari, pianale, lavandino e pure la lavastoviglie, tutta in un viaggio... mia moglie ancora non ci crede ed e' diventato motivo di invidia con le amiche.. "sai mio marito nella Polo...." Piccole considerazioni. La foto del primo post della 200 e' l'ultima che le ho fatto quando era in vita poi dopo un paio di mesi ha avuto uno scontro ravvicinato con un taxi... e pensare che ancora non me l'hanno ripagata... assicurazione del Se la prendono comoda... La 90 e' ancora dormente in garage, nelle stesse condizioni delle foto precedenti, continuo a ripromettermi di iniziarla ma... prima l'incidente, poi ho comprato la T5 e mi sono messo a giocare con quella, poi ho comprato casa nuova e mi sono impegnato con il rinnovarla, poi e' arrivata l'ETS e giu' a trafficare sul nuovo giocattolo, a seguire la special che ho rinnovato e poi ho venduto al mio megadirettore galattico, poi l'ET3 (grazie Papa' ), e' seguito a breve il secondo figlio con tutti gli impegni del caso (eh si, prima i figli...) adesso la mia ultima risoluzione e' che appena ri-inizia la bella stagione tocca alla 90, ho gia' in mente cosa le succedera' (colore, motore... altre modifiche... ) sara' moolto personalizzata, ma con gusto: si, il mio! me le meritero'! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 8 febbraio 2008 - 07:31 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 07:31 Ragazzi ho toppato...........alla grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 febbraio 2008 - 09:40 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 09:40 ... e pensare che ancora non me l'hanno ripagata... assicurazione del Se la prendono comoda... [OT polemico: ma come??? pensavo che ste cose succedessero solo in Italia, che all'estero fossero tutti più bravi, superorganizzati e veloci ecc ecc ecc .... ] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 febbraio 2008 - 10:16 Autore Share Inviato 8 febbraio 2008 - 10:16 Si ma quando si tratta di sganciare quattrini l'efficenza cambia direzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts