Vai al contenuto

Nuovo arrivato

Neropongo
 Share

Recommended Posts

La Vespa 100 e 100 sport (entrambi V9B1T), le hanno fatte anche nel Regno Unito, dal 78 all'84 poi sono passati alla PK100s (V9X1T) e PK100XL (V9X2T), senza poi contare i vari PX80 e 100...

Se guardate qui (sempre che non ci aveste mai guardato prima) vi renderete conto che la storia della vespa e i suoi modelli e' quantomeno piu' complessa di quanto si immagini comunemente.

Giustifico, almeno negli UK, il fatto che anche per guidare un 50 ci vuole una "Moped licence" valida fino 125cc o 15cv se non erro per almeno due anni. Oltre i quali si deve prendere la "motorbike licence" dopo i 21 (piu' due anni di moped alle spalle) e senza limiti alcuni. Io ho avuto la fortuna che l'allora patente A l'ho presa nel '93 in Italia, poi l'ho convertita con una british ed e' valida per guidare tutto.

Piccola nota: oggi ho fatto il passaggio di proprieta' all'ufficio della motorizzazione, che per fortuna mia si trova a circa 1km da casa mia (normalmente si spedisce il libretto per posta) 3 minuti e senza pagare... se penso a quello che si sono inventati in Italia per complicare il tutto.... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo zoccoletto sulla pedana lo porti solo in viaggio???

Si si ,quando la Nina2 e' in assetto da viaggio porto sempre la tanica

appresso e l'accrocco che la tiene non mi farebbe appoggiare il tacco

sulla pedanina,obbligandomi ad una postura infelice.

Anzi adesso lo posto chissa' puo' interessare a qualcuno

Ciao gigler

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Che bello ripescare questa discussione!

Bene, nel caso debba caricare l'ET3 sulla Grande Punto, credo proprio di non incontrare problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
benvenuto

Ihih il benvenuto a Emilio che da tempo fa il moderatore qui fa sorridere :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:

anche io ogni tanto me lo riguardo il mio primo post!

Dentro la Polo ci ho anche fatto stare la PX (allo stesso modo ma con un paio di bestemmie in piu') e in ambito "non vespistico" tutta la mia nuova cucina comprata dall'Ikea completa di pensili, mobili vari, pianale, lavandino e pure la lavastoviglie, tutta in un viaggio... mia moglie ancora non ci crede ed e' diventato motivo di invidia con le amiche.. "sai mio marito nella Polo...." :rulez:

Piccole considerazioni.

La foto del primo post della 200 e' l'ultima che le ho fatto quando era in vita :-( poi dopo un paio di mesi ha avuto uno scontro ravvicinato con un taxi... e pensare che ancora non me l'hanno ripagata... assicurazione del :censore: Se la prendono comoda...

La 90 e' ancora dormente in garage, nelle stesse condizioni delle foto precedenti, continuo a ripromettermi di iniziarla ma... prima l'incidente, poi ho comprato la T5 e mi sono messo a giocare con quella, poi ho comprato casa nuova e mi sono impegnato con il rinnovarla, poi e' arrivata l'ETS e giu' a trafficare sul nuovo giocattolo, a seguire la special che ho rinnovato e poi ho venduto al mio megadirettore galattico, poi l'ET3 (grazie Papa' :ciao: ), e' seguito a breve il secondo figlio con tutti gli impegni del caso (eh si, prima i figli...) adesso la mia ultima risoluzione e' che appena ri-inizia la bella stagione tocca alla 90, ho gia' in mente cosa le succedera' (colore, motore... altre modifiche... ) :Lol_5: sara' moolto personalizzata, ma con gusto: si, il mio! :frustate: me le meritero'!

Link al commento
Condividi su altri siti

... e pensare che ancora non me l'hanno ripagata... assicurazione del :censore: Se la prendono comoda...

[OT polemico: ma come??? pensavo che ste cose succedessero solo in Italia, che all'estero fossero tutti più bravi, superorganizzati e veloci ecc ecc ecc .... :Lol_5: ]

Link al commento
Condividi su altri siti