Vai al contenuto


liberalizzazione impianti frenanti


luca70
 Share

Recommended Posts

Rispetto allo stato attuale è un notevole passo in avanti, ma questa parte del discorso:

 

tutte le imprese che operano nel settore automotive potranno vendere sistemi frenanti per auto e moto con delle caratteristiche diverse da quelle dell'equipaggiamento originale, previo l'ottenimento di una omologazione pubblica. Questi impianti potranno essere acquistati e fatti installare presso i punti vendita specializzati dopo aver effettuato una semplice procedura.

 

Mi fa presagire costi elevati e disponibilità solo per alcuni mezzi :roll:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro non è consentito il fai da te, e ti dovrai rivolgere ad un officina che faccia il lavoro e certifichi la corretta messa in opera della modifica.

 

Per montare un kit pnp aggiungerei :roll:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Più che altro non è consentito il fai da te, e ti dovrai rivolgere ad un officina che faccia il lavoro e certifichi la corretta messa in opera della modifica.

Questa è la prassi in tutto il mondo. Qualcuno deve certificare il lavoro svolto ed i ricambi devono essere NUOVI e fatturati. Altrimenti sarebbe d'appertutto un casino come in Italia! :roll:

 

Comunque, mi pare un'ottima notizia! Vedrò di informarmi su come fare per la mia vecchia PX150E. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la prassi in tutto il mondo. Qualcuno deve certificare il lavoro svolto ed i ricambi devono essere NUOVI e fatturati. Altrimenti sarebbe d'appertutto un casino come in Italia! :roll:

 

Comunque, mi pare un'ottima notizia! Vedrò di informarmi su come fare per la mia vecchia PX150E. ;-)

 

Ciao, Gino

 

Mi devo informare meglio, ma credo che in inghilterra non sia così, nel senso che tu monti e vai al collaudo. In germania invece serve la sola dichiarazione di lavoro svolto a regola d'arte, l'importante è che le parti utilizzate siano o provenienti da un veicolo o omologate TUV, del nuovo, vecchio e menate varie non frega a nessuno, si dovrebbe vedere la normativa, ma effettivamente il fatto del dimostrare l'acquisto pezzo, non è che abbia tanto senso, potrei benissimo comprare un kit usato e volerlo montare...

 

Cmq Gino, un passo avanti, speriamo solo che non eccedano con la burocrazia e i costi...

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la prassi in tutto il mondo. Qualcuno deve certificare il lavoro svolto ed i ricambi devono essere NUOVI e fatturati. Altrimenti sarebbe d'appertutto un casino come in Italia! :roll:

 

Comunque, mi pare un'ottima notizia! Vedrò di informarmi su come fare per la mia vecchia PX150E. ;-)

 

Ciao, Gino

 

Infatti ragazzi.. tranquilli.. qui siamo in Italia ! scegliamo noi Montiamo noi, diamo un deca o un cinquanta a qualcuno che ci mette un timbro e via che si va ! :risata1: è triste dirlo e soprattutto pensarlo ma sappiamo tutti che è cosi ! Il lato positivo e che finalmente anche in vespa si riuscirà a frenare !

 

Ps ho letto l'articolo del Sole 24 ore e qualcosa mi dice che i primissimi impianti disponibili saranno per caso di marca Brembo.. Si tratta ora di fare un'analisi di mercato per capire che posizione hanno le vespe in termini di potenziale fatturato.. (di nuovo non ci va male... Brembo fa ottimi prodotti no ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...