Vespauro Inviato 24 settembre 2010 - 16:35 Share Inviato 24 settembre 2010 - 16:35 Salve a tutti i Vespauri...sono nuovo e questo è il mio primo post, spero di essere abbastanza chiaro... Ho un dubbio che mi attanaglia.Ho acquistato ad un prezzo molto ragionevole una Vespa GT 125 del '67, radiata, ma completa di tutti i documenti necessari,qualche pezzo da rifare(pedana nuova), ma cmq abbastanza accettabile. Arrivo al dunque.Oggi ho scoperto che il motore che monta è un VNX1M!!!!!!!!Quindi di un PX 125 E, giusto???? Ci son rimasto di molto male!!!per non dire altro..... Ora mi chiedo: 1:Per l' iscrizione al registro storico questo comporta qualche problema??? 2:Come faccio a far coincidere l' impianto elettrico???Non ci saranno problemi oppure dovrò apportare qualche modifica??? 3:C'è tanta differenza,ad occhio, montato, fra l' originale e il motore del PX???? 4:Mi consigliate di lasciare montato il gt 175 DR??? 5:Quali sono le differenze prestazionali fra un motore per GT e uno per PX? Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 24 settembre 2010 - 16:58 Share Inviato 24 settembre 2010 - 16:58 bentrovato!!! sei consapevole che c'è un sacco di lavoro da fare su quella vespa??? spero che il prezzo sia stto veramente basso, anche se una GT merita di essere rimessa in strada 1° si, comporta grossi problemi, in quanto vogliono le foto del numero motore e della relativa sigla 2° qui devi dirci tu se l'impianto elettrico è stato modificato a 12 volt oppure sono riusciti a mettere lo statore a 6v 3° non tanta, la cosa che occhio attento nota subito e la diversa pedalina di avviamento, il resto è quasi uguale 4° ti consiglio di trovare il suo motore e rifare questo con il 175 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespauro Inviato 24 settembre 2010 - 17:10 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 17:10 Ciao Highlander, piacere! Si, sono consapevole di ciò, ma sarà per me una sfida, anche se odio "fare carrozzeria".Di certo posterò il lavoro concluso! Pensavo proprio di acquistare un motore VNL2M, ma mi chjiedevo pure:che differenze prestazionali ci sono fra i 2 motori?? Mi dicevi che comporta grossissimi problemi?Non viene registrata come una qualsiasi altra moto d'epoca??? Come faccio a rilevare il voltaggio dell' impianto???A questo punto mi conviene prendere lo schema elettrico di una e dell'altra e farci qualche lavoretto!(solo a me possono capitare questi casini bestiali) Quanto si vende in termini di richiesta un motore PX rifatto a puntino??? Grazie ancora e scusate la raffica di domande, ma non vedo l'ora di finire il motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 9 maggio 2011 - 12:58 Share Inviato 9 maggio 2011 - 12:58 secondo me ti conviene cercarne uno intero e quello che hai revisionarlo e rivendertelo. io ho una GT e una px e le differenze sono: la cuffia il gruppo termico la ventola il distributore di corrente bobina accensione copriventola corperchio del carburatore carburatore. anche i carter sono leggermente diversi. quelli della GT hanno una finitura più grossolana rispetto al PX fai tu...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.