fabiocarrara Inviato 24 settembre 2010 - 16:42 Share Inviato 24 settembre 2010 - 16:42 domanda per i veterani nel restauro dei 50 special...ho rimontato le ganasce posteriori e il diciamo porta ganasce al motore,mettendo guaina di carta e pasta nera per motore,ma ho una perdita al giunto nero che sta in mezzo!!non e usurato ed è in ottime condizioni pero perde olio....???qualche d' uno gli e mai capitato???...la soluzione??? grazie ciao fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 settembre 2010 - 16:57 Share Inviato 24 settembre 2010 - 16:57 Paraolio come stava,penso non bene data la perdita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiocarrara Inviato 25 settembre 2010 - 06:42 Autore Share Inviato 25 settembre 2010 - 06:42 paraolio,e la guaina nera centrale???è bella e non è usurata...è per quello che non capisco dove sta il problema.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 settembre 2010 - 07:03 Share Inviato 25 settembre 2010 - 07:03 domanda per i veterani nel restauro dei 50 special...ho rimontato le ganasce posteriori e il diciamo porta ganasce al motore,mettendo guaina di carta e pasta nera per motore,ma ho una perdita al giunto nero che sta in mezzo!!non e usurato ed è in ottime condizioni pero perde olio....???qualche d' uno gli e mai capitato???...la soluzione??? grazie ciao fabio se il tamburo è smontato la perdita di olio raddrizzando la vespa è normale se prima non perdeva ed ora perde le cause sono 2 - non è stretto a fondo il dado chiave 22 del tamburo - il tamburo lento si muove nel suo asse millerighe - il tamburo si muove e il paraolio lavora male e ti perde olio oppure - hai rovinato il paraolio nel smontaggio-rimontaggio (o c'è semplicemente dello sporco) - nel primo caso cambi il paraolio (attento nel montaggio, ha un verso) - nel secondo caso, pulisci e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiocarrara Inviato 25 settembre 2010 - 07:34 Autore Share Inviato 25 settembre 2010 - 07:34 ciao il tamburo infatti non l'ho montato perche pensavo doveva tenere lo stesso.....adesso provo subito,il dubbio infatti è che prima non perdeva adesso si......sapevo che qualche guru sapeva darmi una risposta qua....grazie mille.....fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 25 settembre 2010 - 07:41 Share Inviato 25 settembre 2010 - 07:41 Non ho capito se il paraolio è nuovo appena sostituito oppure ti sembra nuovo. Nel primo caso potrebbe essersi danneggiato quando lo hai inserito, nel secondo caso anche se può sembrare in buone condizioni, in realtà non lo è. Comunque in entrambi i casi ti consiglio di sostituirlo, facendo attenzione quando lo monti, a non danneggiare il labbro, inoltre pulisci bene la sede del paraolio e il collo del tamburo che andrà ad alloggiare nel paraolio e ricordati di ungere con un po di grasso quando compi l'operazione di montaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 settembre 2010 - 08:04 Share Inviato 25 settembre 2010 - 08:04 ciao il tamburo infatti non l'ho montato perche pensavo doveva tenere lo stesso.....adesso provo subito,il dubbio infatti è che prima non perdeva adesso si......sapevo che qualche guru sapeva darmi una risposta qua....grazie mille.....fabio pulisci l'albero del tamburo e rimonta tutto ricordati la coppiglia nel dado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariovti Inviato 25 settembre 2010 - 11:40 Share Inviato 25 settembre 2010 - 11:40 se il tamburo è smontato la perdita di olio raddrizzando la vespa è normale se prima non perdeva ed ora perde le cause sono 2 - non è stretto a fondo il dado chiave 22 del tamburo - il tamburo lento si muove nel suo asse millerighe - il tamburo si muove e il paraolio lavora male e ti perde olio oppure - hai rovinato il paraolio nel smontaggio-rimontaggio (o c'è semplicemente dello sporco) - nel primo caso cambi il paraolio (attento nel montaggio, ha un verso) - nel secondo caso, pulisci e via Ciao a tutti, scusami Sartana: la molla verso l'interno, quindi non a vista...giusto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 25 settembre 2010 - 12:10 Share Inviato 25 settembre 2010 - 12:10 paraolio,e la guaina nera centrale???è bella e non è usurata...è per quello che non capisco dove sta il problema.... Che vuol dire è bella e non usurata? Che sia in buon stato non vuol dire che è funzionante al 100%!!!!!!!!!! Di solito il paraolio si presenta in buono stato,ma essendo in gomma, puo' anche darsi(sicuramente), che si sia indurita e la molla in esso contenuta abbia perso l'elasticita' causando la perdita. Io lo sostituirei a priori!!!!!!!! Facci sapere:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 settembre 2010 - 18:48 Share Inviato 26 settembre 2010 - 18:48 Che vuol dire è bella e non usurata?Che sia in buon stato non vuol dire che è funzionante al 100%!!!!!!!!!! Di solito il paraolio si presenta in buono stato,ma essendo in gomma, puo' anche darsi(sicuramente), che si sia indurita e la molla in esso contenuta abbia perso l'elasticita' causando la perdita. Io lo sostituirei a priori!!!!!!!! Facci sapere:ok: il paraolio non è di gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 settembre 2010 - 18:49 Share Inviato 26 settembre 2010 - 18:49 Ciao a tutti,scusami Sartana: la molla verso l'interno, quindi non a vista...giusto??? giusto - la molla che guarda il cuscinetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariovti Inviato 27 settembre 2010 - 10:21 Share Inviato 27 settembre 2010 - 10:21 giusto - la molla che guarda il cuscinetto Grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiocarrara Inviato 27 settembre 2010 - 10:36 Autore Share Inviato 27 settembre 2010 - 10:36 montato il tamburo infatti adesso non perde piu neanche una goccia....pero mi hanno messo un dubbio questa molla,quale intendi?ci deve essere una molla che spinge il para olio verso il tamburo??...io non c e l' ho pero non perdo lo stesso...grazie ..fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 27 settembre 2010 - 15:33 Share Inviato 27 settembre 2010 - 15:33 La molla, nei paraolio è una sola, serve a tener stretto il labbro interno.... vai tranquillo che hai fatto tutto bene e non ti manca nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 27 settembre 2010 - 15:38 Share Inviato 27 settembre 2010 - 15:38 La molla in questione è già montata sul paraolio o anello tenuta alberi rotanti, e serve a tenere stretto il labbro del paraolio contro l'albero rotante. Molti meccanici, prima di montare un paraolio, sfilano la molla dal paraolio la aprono, tagliano 3 o 4 giri di molla a seconda della grandezza del paraolio, e poi richiudono la molla. Questa pratica è possibile farla in quanto la molla si mantiene chiusa a cerchio semplicemente perchè da un'estremità si presenta conica e quindi si avvita dentro l'altra estremità, il tutto serve a garantire più tenuta per maggior tempo. Nella seconda foto del paraolio rotto, si intravede la molla che fuoriesce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiocarrara Inviato 28 settembre 2010 - 11:18 Autore Share Inviato 28 settembre 2010 - 11:18 ottimo allora l'ho azzeccato fino adesso....vi ringrazio a tutti un altra volta...fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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