etilico80 Inviato 24 settembre 2010 - 18:50 Share Inviato 24 settembre 2010 - 18:50 salve a tutti!! sono nuovo del forum,posseggo una pk s 50 e sto' per comprare una special 50 mi stavo chiedendo se fosse possibile montare un blocco completo della vespa 150 senza tante modifiche su una delle due vespe c'e' qualcuno che sa darmi qualche conziglio a riguardo?! grazie a tutti in anticipo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 settembre 2010 - 18:53 Share Inviato 24 settembre 2010 - 18:53 No, non è possibile. La maggior cilindrata per le small è 125. Tutti i blocchi 150 sono di Vespe largeframe, che hanno un'architettura diversa, che rende impossibile il trapianto su telaio smallframe (quello di vespe 50 special e pk). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etilico80 Inviato 24 settembre 2010 - 20:56 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 20:56 grazie davide .....per quanto ne so io i carter 50 e 125 sono uguali quindi secondo te mi conviene mettere un blocco 125 ed elaborarlo o tenere i carter 50 ed elaborarli cambiando tutti i componenti compreso allungare la corsa.....come avrai capito sto' cercando di tenere il telaio 50 ed ottenere le maggiori prestazioni possibili grazie ancora per le tua disponibilita'!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 settembre 2010 - 21:51 Share Inviato 24 settembre 2010 - 21:51 Se hai già un motore corsa lunga metti quello, se hai solo il motore corsa corta cambia albero. Se però vuoi due motori non hai scelta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 settembre 2010 - 21:56 Share Inviato 24 settembre 2010 - 21:56 dipende quanto hai da spendere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 settembre 2010 - 07:45 Share Inviato 25 settembre 2010 - 07:45 Io sono sempre dell'idea che il motore originale sia da conservare, per intervenire su un secondo blocco. L'obiettivo dichiarato da etilico80 è "ottenere le maggiori prestazioni possibili". Quindi vuol dire modifiche pesanti anche ai carter, irreversibili. Preparati a spendere un po' Etilico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 settembre 2010 - 07:51 Share Inviato 25 settembre 2010 - 07:51 grazie davide .....per quanto ne so io i carter 50 e 125 sono uguali quindi secondo te mi conviene mettere un blocco 125 ed elaborarlo o tenere i carter 50 ed elaborarli cambiando tutti i componenti compreso allungare la corsa.....come avrai capito sto' cercando di tenere il telaio 50 ed ottenere le maggiori prestazioni possibili grazie ancora per le tua disponibilita'!! ti partono dai 2.000 ai 4.000 euro....... sicuro sicuro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 settembre 2010 - 08:33 Share Inviato 25 settembre 2010 - 08:33 Io sono sempre dell'idea che il motore originale sia da conservare, per intervenire su un secondo blocco. L'obiettivo dichiarato da etilico80 è "ottenere le maggiori prestazioni possibili".Quindi vuol dire modifiche pesanti anche ai carter, irreversibili. Preparati a spendere un po' Etilico. Quoto! C'è da dire che con 2000Eur ci vai a correre.. Io alla fine ne spenderò circa 1000..se mai funzionerà.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 25 settembre 2010 - 10:20 Share Inviato 25 settembre 2010 - 10:20 ma un 130 polini no? va troppo piano?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 settembre 2010 - 10:49 Share Inviato 25 settembre 2010 - 10:49 ma un 130 polini no? va troppo piano?? Dipende da cosa intende per maggiori prestazioni possibili questo è la bancata dell'M1A di Alessandro, il Negres...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 25 settembre 2010 - 11:06 Share Inviato 25 settembre 2010 - 11:06 Dipende da cosa intende permaggiori prestazioni possibili questo è la bancata dell'M1A di Alessandro, il Negres...... wow! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 settembre 2010 - 11:31 Share Inviato 25 settembre 2010 - 11:31 Dipende da cosa intende permaggiori prestazioni possibili questo è la bancata dell'M1A di Alessandro, il Negres...... 38 cavali a 11.500 rpm? T-R-E-N-T-O-T-T-O? Alla faccia...bestiale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etilico80 Inviato 25 settembre 2010 - 12:13 Autore Share Inviato 25 settembre 2010 - 12:13 oh ragazzi forze mi conviene rivedere un po le mie idee di maggiori prestazioni!!! diciamo che la mia idea(da poco esperto quindi ci sta' che la spari grossa) vedendo i vari gruppi ternici nei siti era di avere la possibilita' di montare su carter meglio50 che gia' c'e' 0 125 rettificando se necessario l'alloggio della canna del cilindro e chiaramonte raccordando i travasi un 177 pinasco se ci fosse con aspirazione diretta lamellare o qualcosa del genere e di conzeguenza carburatore,albero,rapporti,frizione,volano e marmitta.o altrimenti ditemi voi qualche alternativa che almeno pero' mi faccia passare i 100km!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 settembre 2010 - 12:20 Share Inviato 25 settembre 2010 - 12:20 oh ragazzi forze mi conviene rivedere un po le mie idee di maggiori prestazioni!!! diciamo che la mia idea(da poco esperto quindi ci sta' che la spari grossa) vedendo i vari gruppi ternici nei siti era di avere la possibilita' di montare su carter meglio50 che gia' c'e' 0 125 rettificando se necessario l'alloggio della canna del cilindro e chiaramonte raccordando i travasi un 177 pinasco se ci fosse con aspirazione diretta lamellare o qualcosa del genere e di conzeguenza carburatore,albero,rapporti,frizione,volano e marmitta.o altrimenti ditemi voi qualche alternativa che almeno pero' mi faccia passare i 100km!! beh hai della confusione bestiale in testa:mrgreen: il 177 pinasco è per large,per le small di roba convenzionale si arriva ai 130(lasciamo perdere i falc)che comunque danno ottime prestazioni l'obiettivo dei 100 lo prendi anche con un buon corsa corta comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 settembre 2010 - 13:14 Share Inviato 25 settembre 2010 - 13:14 beh hai della confusione bestiale in testa:mrgreen: il 177 pinasco è per large,per le small di roba convenzionale si arriva ai 130(lasciamo perdere i falc)che comunque danno ottime prestazionil'obiettivo dei 100 lo prendi anche con un buon corsa corta comunque direi molto buono.. per fare i 100 aevolmente,ovvero arrivandoci senza dovere percorrere un rettilineo da 6 km, opterei per un buon 130 polini, fasato a dovere, e rapporti un pelo più corti della 27/69 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 25 settembre 2010 - 13:34 Share Inviato 25 settembre 2010 - 13:34 per il grafico dell'm1 sono rimasto sbalordito: pensavo che simili potenze erano possibili solo con un falc...comunque un 130 polini fatto con i controcog...i penso che 20 cv li possa tirare fuori; e per una vespa 50 non sono certo pochi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 settembre 2010 - 13:35 Share Inviato 25 settembre 2010 - 13:35 direi molto buono.. per fare i 100 aevolmente,ovvero arrivandoci senza dovere percorrere un rettilineo da 6 km, opterei per un buon 130 polini, fasato a dovere, e rapporti un pelo più corti della 27/69 ammetto che di elaborazioni di small non ne sò moltissimo ma un 115 corsa corta(tipo malossi o il polini)100 non riesce a farli?pura curiosità mia,avevo capito da altre discussioni su altri forum che su una vespa ce la facessero senza problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 25 settembre 2010 - 13:36 Share Inviato 25 settembre 2010 - 13:36 direi molto buono.. per fare i 100 aevolmente,ovvero arrivandoci senza dovere percorrere un rettilineo da 6 km, opterei per un buon 130 polini, fasato a dovere, e rapporti un pelo più corti della 27/69 si un 130 polini di scatola con 22/63, phbl 24 e proma li raggiunge e con una progressione bestiale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 settembre 2010 - 13:41 Share Inviato 25 settembre 2010 - 13:41 ammetto che di elaborazioni di small non ne sò moltissimo ma un 115 corsa corta(tipo malossi o il polini)100 non riesce a farli?pura curiosità mia,avevo capito da altre discussioni su altri forum che su una vespa ce la facessero senza problemi non è che non li faccia, per fare glieli fai fare anche a un 102.. bisogna sempre vedere come li fa. 115? misura strana: 102 capagrossa corsa corta 90 capapiccola corsa lunga 130 tutto grosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 settembre 2010 - 13:42 Share Inviato 25 settembre 2010 - 13:42 si un 130 polini di scatola con 22/63, phbl 24 e proma li raggiunge e con una progressione bestiale! torno indietro metto una più corta della 27/69. se arriva a 20 cv te lo saprò dire....ma penso che 15 bastino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 25 settembre 2010 - 13:44 Share Inviato 25 settembre 2010 - 13:44 si un 130 polini di scatola con 22/63, phbl 24 e proma li raggiunge e con una progressione bestiale! quoto e aggiungo.......imbottisciti per benino se provi perchè rischi seriamente il bloccaggio ruota post. Staver 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 settembre 2010 - 13:45 Share Inviato 25 settembre 2010 - 13:45 non è che non li faccia, per fare glieli fai fare anche a un 102.. bisogna sempre vedere come li fa. 115? misura strana: 102 capagrossa corsa corta 90 capapiccola corsa lunga 130 tutto grosso il 115 è il 112 o il 110 ma comunque esiste,ne sono sicuro cè nella lista gruppi termici di CCC Ciao Cross Club • Leggi argomento - ELENCO GRUPPI TERMICI VESPA (tra l'altro presa da ET3 mi pare) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 25 settembre 2010 - 13:48 Share Inviato 25 settembre 2010 - 13:48 il 115 è il 112 o il 110 ma comunque esiste,ne sono sicurocè nella lista gruppi termici di CCC Ciao Cross Club • Leggi argomento - ELENCO GRUPPI TERMICI VESPA (tra l'altro presa da ET3 mi pare) si, il 115 esiste eccome , forse meno diffuso del 102. Qualche tempo fa ne ho dato via uno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 25 settembre 2010 - 13:49 Share Inviato 25 settembre 2010 - 13:49 si il 115 esiste ed è prodotto da polini; malossi dovrebbe invece produrre un 110 cc (o 115 boh) che comunque sono tutte e due cilindri con molta coppia ma fasati sul basso (pochi giri) io preferisco stando sempre sul corsa corta un buon 102 polini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 25 settembre 2010 - 13:52 Share Inviato 25 settembre 2010 - 13:52 torno indietro metto una più corta della 27/69. se arriva a 20 cv te lo saprò dire....ma penso che 15 bastino. e si 15cv effettivi su una small gia ti diverti! non immagino con 40... li penso non sia piu divertimento, ma da cardiopalma stile montagne russe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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