simchamo Inviato 24 settembre 2010 - 19:36 Share Inviato 24 settembre 2010 - 19:36 Ciao ragazzi, ho un problema con la frizione della vespa PE200.. Il problema è che nelle partenze da fermo quando rilascio (piano piano) la frizione, la vespa da un colpo di botto e quasi quasi si impenna.. é la 4 volta che sostituisco i dischi (sempre originali 3 di sughero) , ho provato 3 tipi di olio diverso ma il problema non cambia!! Non so più dove sbatter la testa!! Un grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo dilemma.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 settembre 2010 - 19:45 MODERATOR Share Inviato 24 settembre 2010 - 19:45 Ciao ragazzi, ho un problema con la frizione della vespa PE200..Il problema è che nelle partenze da fermo quando rilascio (piano piano) la frizione, la vespa da un colpo di botto e quasi quasi si impenna.. é la 4 volta che sostituisco i dischi (sempre originali 3 di sughero) , ho provato 3 tipi di olio diverso ma il problema non cambia!! Non so più dove sbatter la testa!! Un grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo dilemma.. Hai controllato se il boccolo in ottone ha gioco? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 24 settembre 2010 - 19:51 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 19:51 un pò si ma penso sia normale, potrebbe essere quello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 settembre 2010 - 20:44 Share Inviato 24 settembre 2010 - 20:44 Ogni tanto lo fa anche la mia, noto che il problema nasce quando tengo a lungo la frizione in tiro, es. al semaforo. Penso che possa dipendere dallo scaricarsi dell'olio dai dischi, poi l'innesto diventa violento.. ma è un mia teoria. Tenete presente che ho i bicchierini forati enormemente, quelli Pinasco, quindi penso possa dipendere da quello. Anch'io ho provato a sostituire l'olio, ma il problema sussiste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 24 settembre 2010 - 20:58 Share Inviato 24 settembre 2010 - 20:58 Ciao ragazzi, ho un problema con la frizione della vespa PE200..Il problema è che nelle partenze da fermo quando rilascio (piano piano) la frizione, la vespa da un colpo di botto e quasi quasi si impenna.. é la 4 volta che sostituisco i dischi (sempre originali 3 di sughero) , ho provato 3 tipi di olio diverso ma il problema non cambia!! Non so più dove sbatter la testa!! Un grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo dilemma.. da solo o in 2??? a me succede solo in 2, da solo nessun problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccaldo Inviato 25 settembre 2010 - 00:22 Share Inviato 25 settembre 2010 - 00:22 E' successo anche a me dopo aver sostituito la frizione (dischi guarniti, dischi in acciaio e molle). Devi smontare la frizione e piegare leggermente i dischi in acciaio. Lavoro di mezz'ora, ora è perfetta. Ciao. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/22494-frizione-che-strappa.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 25 settembre 2010 - 05:38 Autore Share Inviato 25 settembre 2010 - 05:38 non è il problema dei dischi perchè è già la 4° volta che li cambio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccaldo Inviato 25 settembre 2010 - 11:16 Share Inviato 25 settembre 2010 - 11:16 Bene, vedo che hai capito tutto. Continua a cambiarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 28 settembre 2010 - 16:42 Autore Share Inviato 28 settembre 2010 - 16:42 prenderei la frizione completa del OLIPMPYA, voi che ne dite? Qualcuno di voi l'ha già provata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts