sergian4 Inviato 25 settembre 2010 - 21:33 Share Inviato 25 settembre 2010 - 21:33 spettacolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diddi Inviato 26 settembre 2010 - 08:20 Share Inviato 26 settembre 2010 - 08:20 capisco sai sono in fase di restauro di un v30 t e per quanto mi stia costando sono sempre in cerca il probblema e trovarne una in regola e non a cifre esorbitanti visto che in giro si trovano persone che per un ferro vecchio senza doc o e radiate o demolite chiedono anche + di 7 /8000 euri pazzie poi per riportarle a splendore non ti dico ma penso che voi tutti lo sappiate già 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 settembre 2010 - 08:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2010 - 08:24 il portapacchi non mi ci piace sopra ma ce l ho E allora due son le cose: o monti il portapacchi o togli il "manifesto" dell'ASI. E' inconcepibile fregiarsi di un riconoscimento ufficiale quando il mezzo non rispetta più le caratterisriche originarie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 26 settembre 2010 - 10:02 Share Inviato 26 settembre 2010 - 10:02 A me le vespe troppo OLD non attraggono particolarmene. Ma devo ammettere che questa è proprio bella!! Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 26 settembre 2010 - 11:27 Share Inviato 26 settembre 2010 - 11:27 E allora due son le cose:o monti il portapacchi o togli il "manifesto" dell'ASI. E' inconcepibile fregiarsi di un riconoscimento ufficiale quando il mezzo non rispetta più le caratterisriche originarie! Non mi pare una modifica irreversibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 settembre 2010 - 11:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2010 - 11:56 Non mi pare una modifica irreversibile... Certamente non lo è, ma per ottenere l'omologazione ci dev'essere per forza, altrimenti nisba, e dopo, non vedo giusto toglierlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 26 settembre 2010 - 12:01 Share Inviato 26 settembre 2010 - 12:01 Certamente non lo è, ma per ottenere l'omologazione ci dev'essere per forza, altrimenti nisba, e dopo, non vedo giusto toglierlo! Io toglierei quella specie di vassoio dorato che c'è sul parafango. Si sentirà risollevata anche la vespa, vedrai che viaggiare dopo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 settembre 2010 - 12:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2010 - 12:05 E perchè quoti me? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 26 settembre 2010 - 12:49 Autore Share Inviato 26 settembre 2010 - 12:49 E allora due son le cose:o monti il portapacchi o togli il "manifesto" dell'ASI. E' inconcepibile fregiarsi di un riconoscimento ufficiale quando il mezzo non rispetta più le caratterisriche originarie! ........ ti spiego..la vespa U UTILITARIA, essendo la versione economica del 53, veniva venduta in versione base senza alcun tipo di accessorio ( esempio portapacchi) che pagavi a richiesta. quindi sono in perfetta sintonia con i requisiti richiesti dall asi ( vedi locandina orginale ) quindi il metterlo o no è solo questione di gusto personale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 settembre 2010 - 12:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2010 - 12:56 vedi locandina orginale Appunto, visto che vuoi vederla, eccola qui: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 26 settembre 2010 - 13:03 Autore Share Inviato 26 settembre 2010 - 13:03 Appunto, visto che vuoi vederla, eccola qui: giusto in questa c e in altre non c e. e comunque ripeto era un accessorio quindi rispetta le caratteristiche asi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 settembre 2010 - 13:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2010 - 13:17 Io, ti ho fatto vedere un poster ufficiale a riprova della mia tesi. E' risaputo che la "U" era una versione economica. Infatti non ha cromature (manubrio verniciato, molle sella verniciate e scritta sullo scudo verniciata), paradossalmente la gomma era allora più costosa dell'alluminio e per questo motivo le strisce della pedana sono interamente in alluminio e non con la gomma come le sorelle coeve. Sempre per economizzare, la Piaggio decise di montare i vecchi motori in produzione sino al 52, mentre nel 53 era gia in produzione il nuovo motore con pistone a doppio deflettore e lavaggio a luci incrociate, nuovo albero motore e via dicendo. E sempre per lo stesso motivo, utilizza le vecchie sospensioni anteriori in uso sulle vespe con cambio a bacchetta. Insomma, con il montaggio dei vecchi motori e delle vecchie sospensioni, la Piaggio in un colpo solo fa fuori centinaia di giacenze di magazzino economizza al massimo il costo di questo modello. Tutto ciò, avvenne per cercare di controbattere la concorrenza della Innocenti, ma l'operazione, si rivelò un fiasco perchè, pur con tutta l'economia effettuata, la Lambretta era posta in vendita a 120.000 lire contro le 130.000 del "brutto anatroccolo" della Piaggio. Se ti occorrono altre notizie, accomodati pure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 26 settembre 2010 - 13:24 Share Inviato 26 settembre 2010 - 13:24 130.000 Lire ed ora è una vespa che costa davvero un bel pò e ce ne sono pure poche Il brutto anatroccolo si è trasformato in un cigno Mi piace leggere ed imparare dettagli dei vari modelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaio77 Inviato 26 settembre 2010 - 13:58 Share Inviato 26 settembre 2010 - 13:58 CIAO A TUTTI!!! VOLEVO ENTRARE IN DIFESA AL MIO CARISSIMO AMICO JAMES E DIMOSTRARE CHE EFFETTIVAMENTE LA VESPA U VENIFA VENDUTA (IL MODELLO BASE)SENZA IL PORTAPACCHI POST. I DATI CHE VI STO FORNENDO SONO RIPRESI DA DOCUMENTAZIONE CARTACEA ORIGINALE!!!!! LIBRETTO USO E MANUTENZIONE VESPA MOD.U 53 ufficio tecnico commerciale 2u/ 10000 1 edizione, 1-1-1953 FIG.1 (vespa u senza portapacchi!!!) pag.9 ACCESSORI: la moto "Vespa" può essere fornita a RICHIESTA di: PORTAPACCHI POSTERIORE:in lamiera stampata,leggero e facilmente applicabile sui prigionieri posteriori della sella e su altri due previsti sul dorso della moto (vedi fig.3). SE HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI ACCOMODATI PURE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 settembre 2010 - 14:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2010 - 14:07 vespaio77 ti prego di non scrivere più in maiuscolo! ...corrisponde a gridare. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaio77 Inviato 26 settembre 2010 - 14:17 Share Inviato 26 settembre 2010 - 14:17 OPS!!no non è mia intensione gridare....non so ancora come funziona il forum scusatemi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 settembre 2010 - 14:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2010 - 14:56 VOLEVO ENTRARE IN DIFESA Urca, siamo arrivati ai legali? Il poster di cui, più sopra, vedi una foto, è in mio possesso ed è originale del 53 (Ditta Giuseppe Lang S.p.a.- Genova) e mostra una "U" con portapacchi e non è definita "modello base". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 settembre 2010 - 15:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2010 - 15:01 130.000 Lire ed ora è una vespa che costa davvero un bel pò e ce ne sono pure poche Il brutto anatroccolo si è trasformato in un cigno Mi piace leggere ed imparare dettagli dei vari modelli Proprio perchè fu un fiasco commerciale, oggi è ricercatissima. Pensaq che ne furono prodotte 7000, esattamente dal telaio 1001 al telaio 7001. Ora, di quelle 7000 prodotte, quante ne sono rimaste? Quando se ne trova una, bisogna fare mooooooooolta attenzione, perchè ci sono in giro delle "U" false, realizzate per abbindolare la gente e realizzare dei facili guadagni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaio77 Inviato 26 settembre 2010 - 15:31 Share Inviato 26 settembre 2010 - 15:31 ciao senatore!!! naturalmente la mia era una provocazione!!! nulla di personale... si ho visto il tuo poster (meraviglioso complimenti!!!) ma naturalmente per publicizzare la vespa hanno preferito una foto (disegno) di una con il portapacchi è come quando fanno la publicità alle automobili e tutte hanno cerchi in lega e gomme da paura!!! poi quando le vai a vedere dal concessionario ti dicono " ah ma i cerchi sono opzional!!!" (bastardi!!) e probabilmente hanno usato quella strategia nel tuo poster!!! ti assicuro ho molta documentazione cartacea,e ti dico anche (magari lo sai già) di alcune vespa u publicizzate dalla piaggio quindi materiale originale con foto/disegni che raffigurano vespe u con asta rubinetto esterna!!! sacca lato motore più affusolata e più lunga nell'anteriore,e bloccasterzo!!!! addirittura in alcune foto (di archivio piaggio) si vedono delle 125u in fase di assemblaggio con bloccasterzo e ganci per fissaggio sacca porta attrezzi lato sacca sx!!! (la u non avrebbe i ganci o perlomeno non sono riconosciuti)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaio77 Inviato 26 settembre 2010 - 15:32 Share Inviato 26 settembre 2010 - 15:32 ....provi a guardare se nel tuo poster si vede l'asta rubinetto? (mia curiosità)ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 26 settembre 2010 - 15:34 Autore Share Inviato 26 settembre 2010 - 15:34 cavolo vespaio sei informato eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 settembre 2010 - 15:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2010 - 15:36 cavolo vespaio sei informato eh? diciamo che hai preso un buon avvocato. ....provi a guardare se nel tuo poster si vede l'asta rubinetto? (mia curiosità)ciaooo No, non si vede l'asta del rubinetto, però non è un disegno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 26 settembre 2010 - 15:44 Autore Share Inviato 26 settembre 2010 - 15:44 diciamo che hai preso un buon avvocato. No, non si vede l'asta del rubinetto, però non è un disegno. eheheh se ne intende un attimino piu di me . comunque è bene sentire queste discussioni c e sempre da imparare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 settembre 2010 - 15:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2010 - 15:45 si ho visto il tuo poster (meraviglioso complimenti!!!) Grazie, fa coppia con quest'altro: e mi furono regalati da un amico un bel po' di anni fa. Il mio amico, poi, li ha fatti riprodurre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 settembre 2010 - 15:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2010 - 15:46 c e sempre da imparare! E' quel che dico anch'io, ma molti fanno orecchie da mercante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.