Vai al contenuto


VENERDI' 17 AGOSTO CI FACCIAMO UN GIRO NELLA BERGAMASCA ?(2)


staver
 Share

Recommended Posts

ciao staver! caspita lo Stelvio è una meta che farei anch'io ma mi è arrivata anche la proposta di un giro Sorico/Sondrio/Tirano/Passo del Bernina/Saint Moritz/Chiavenna/Sorico

proprio per venerdì 17 agosto...!! non so ancora se ci vado, tra l'altro in questi giorni dovrebbero rientrare alcuni VR lombardi... vediamo chi si fa vivo. di dove sei? di bergamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, sono della provincia di Bergamo.Tu invece sei colei che è appena tornata dal sud-italia in vespa, vero? Ho letto velocemente uno dei tuoi topic e non posso far atro che complimentarmi per il tuo viaggio.

 

Però! ...che giro ti hanno proposto.Mi sembra un'ottima proposta.La zona non la conosco bene e potrebbe essere una valida alternativa allo Stelvio.Eventualmente mi potrei aggregare anch'io?Che genere di vespe parteciperebbero?Sai io ho una vespa un po' vecchiotta e non vorrei fare da impedimento alla gita.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì staver è stata una bellissima settimana dagli amici vespisti salentini. tra poco riuscirò anche a postare un po' di foto ricordo...

e tu sei quello dei pizzoccheri giusto? :mrgreen: i bei viaggi non si dimenticano!

 

per venerdì certamente potresti aggregarti l'idea è del VClub di Como per i vespisti che sono a casa in questo periodo, saremo in 5 o 6, io ho una primavera 125 quindi non va oltre gli 80km (per ora), non so ancora però dirti se partecipo perchè qui è un deserto e non ho ancora scaricato la vespa dall'auto!!!! a parte questo ho un problema di addormentamento alle due mani che sta però finalmente passando... stavolta è durato due giorni.

casomai il giro allo stelvio potremmo farlo appena rientrano gli altri VRisti lombardi che ne dici? questo che ti dicevo in Valtellina davvero mi tenta molto sono 250 km totali.

ti dico domani o anche stasera

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono proprio io e i pizzoccheri di ca' San Marco non si dimenticano tanto facilmente... :sbav:

 

5 o 6 vespisti mi sembra un numero adeguato per una gita di quest tipo.

Io verrei con un vespone 150 cc anni '60 che ha poca ripresa e fatica a raggiungere i 90 km/h.Però è in ordine.

Per questo venerdì io ho la "libera uscita", per altri giorni si vedrà man mano perchè poi da lunedì riprendo a lavorare e mi resteranno libere solo le domeniche.

 

Resto in attesa di tue nuove

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dopo metto il post se qualcun altro si vuole aggiungere, l'ho girato anche ai ragazzi di novara. che tempo avremo in quella zona venerdì???

sono presa con il post del giro in salento... ho una connessione così lenta che mi ci vorrà fino a stasera..

a dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

LE PREVISIONI PER VENERDì 17 DIRETTAMENTE DA METEOLIVE.IT

 

PROVINCIA DI BERGAMO E LECCO CIELO SERENO CON IL 5% DI PROBABILITA' PIOGGIA.

PROVINCIA DI SONDRIO CIELO COPERTO CON IL 75% DI PROBABILITA' PIOGGIA.

 

CHE DIRE?

....PORTIAMOCI IL K-WAY... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lampo e ciao Staver, a causa del mio lavoro noi si parte da Como tra le 9.30 e le 10.00 percui Staver, se ti vuoi aggregare, fai in tempo a venire comodamente fino a Como. Oppure ci si può incontrare in alto lago se sali da Lecco, in questo caso dovresti mandarmi il tuo numero di cellulare a info@vespaclubcomo.it in maniera che quando siamo in zona ci si sente e ci incontriamo. Noi dovremmo essere in alto lago al massimo per le 11.00.

Chi ha fatto questo giro l'anno scorso ha preso la neve ad agosto sul Bernina, quindi è altamente consigliato portarsi appresso anche abbigliamento pesante, guanti compresi, sperando di non doverlo usare. Al momento le previsioni danno in alto lago rovesci sparsi, speriamo che migliorino in questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Kaya! qui passo dal solleone alla neve ....

 

duecentorally .... prima o poi ci capiti anche tu da queste parti, tanto tra poco raddoppiano le tasse a chi di mari ne ha più di uno

... :mrgreen::Lol_5: un bacione a te e Paola!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se salite da Lecco è un po scomodo per voi arrivare a Sorico, dovreste poi rifare la stessa strada al contrario. Direi di incontrarci alla stazione ferroviaria di Morbegno intorno alle 11.15. Fatemi avere un vostro numero di cellulare per sentirci in caso di problemi a info@vespaclubcomo.it oppure mandate un sms al cellulare del club 3293132384. Io domani non lavoro quindi non potro controllare questo forum fino a venerdì mattina prima di partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! ma io se vengo parto da Como! il fatto è che anche stamani mi sono svegliata con entrambe le mani addormentate e formicolanti... e ora so che non è dovuto solo alla guida della vespa, ma anche all'auto, acc...

sono ancora in forse per venerdì solo per questo...

so che devo fare un po' di esercizi per le vertebre, vedo oggi se migliora.

vi dò una conferma domani

Buon ferragosto!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kaja.

Io son pronto e la vespa pure ( spero ).

Domani danno sole a Bergamo,temporale a Como e pioggia certa in provincia di Sondrio.Volevo sapere se partite lo stesso anche se è in corso il temporale.Così mi regolo.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

accipicchia! Staver al di là del temporale io ho avvisato Kaja che non potrò esserci, mi spiace ma sono ko per i motivi che vi dicevo nei post.

non so cosa hanno deciso a Como se le previsioni sono così temporalesche...

se poi decidete di andare fai molte foto e divertitevi!

 

magari riusciremo ad organizzarci per lo Stelvio a settembre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che ti rimetterai in sesto al più presto.Auguri...

Per settembre si vedrà, intanto posso dirti che per il 23/09 pomeriggio è previsto a Bergamo centro un vesparaduno con tanto di vespagiretto.E' organizzato dal rodemate scooter club.

Non so se c'eri l'anno scorso.Non e' niente di eccezzionale ma cmq un momento di incontro tra vespisti e lambrettisti.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :) non sai quanto mi sarebbe piacuto partecipare domani...

per il 23 settembre ti ricordi metti un post quando siamo vicini alla data?

potrebbe interessare anche altri. qualche simpatizzante della lambretta c'è anche qui su VR :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

RESOCONTO DELLA GITA:

 

di tutta la pioggia che non abbiamo avuto in questi 8 mesi del 2007, almeno la metà l'abbiamo presa ieri. Ma si sà, sfidare un venerdì 17 non è mai di buon augurio. E così ci siamo fatti Como/Morbegno (80 km) sotto una pioggia torrenziale per quasi due ore. A dire la verità la tentazione di fare marcia indietro era fortissima, ma avevo appuntamento con Staver a Morbegno e non potevo di certo bidonarlo!!! L'abbiamo solo fatto aspettare quasi un ora perchè eravamo in ritardissimo. Una volta giunti a morbegno e conosciuto Staver ci siamo rifugiati in un ristorante di nostra conoscenza convinti che alla fine del pranzo avremmo girato le nostre 9 vespette in direzione casa rinunciando al resto del giro, la tuta antipioggia di molti di noi si è rivelata inadeguata alle condizioni meteo e l'acqua era passata da tutte le parti. Ma dopo un piatto di pizzoccheri e un paio abbondante di bicchieri di vino, bevuti più che altro per scaldarci, Giove Pluvio ha deciso di darci una tregua. Malgrado il cielo fosse molto nuvoloso abbiamo deciso di tentare la fortuna. Ci siamo rivestiti, coperti ancora di più, e siamo ripartiti alla conquista del Bernina. Tutto il lungo rettilinio che ci separava da Tirano è stato percorso a tavoletta, e meno male che Staver si preoccupava di non riuscire a tenere il nostro ritmo con la sua Vespa del '61!!!!! Se era un PX che facevi???? Volavi??? ;-) Passata la dogana italo/svizzera è cominciata la lunga e dura (solo per me e il mio PX) scalata ai 2330 metri del Bernina. Una breve fermata per le foto di rito sotto il cartello del passo, e poi giù per le lunghe discese fino a Saint Moritz e poi Chiavenna ancora a tavoletta, ma stavolta con molte curve e tornanti. Quella strada l'avevo fatta parecchie volte in macchina da bambino, e sinceramente non mi ricordavo tutti quei laghetti e quel bellissimo panorama che abbiamo ammirato ieri. Sosta d'obbligo ad un crotto di Chiavenna per un tagliere di salumi e formaggi innaffiati da abbondante vino rosso, e rientro a casa finalmente sotto il sole. Totale chilometri totalizzati a fine serata da me 334, per Staver credo una sessantina in più.

 

Ora tocca a Staver postare le foto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima gita, la rifarei anche domani ( oggi no , devo recuperare... ) e sopratutto complimenti ai vespisti comaschi per il loro affiatamento.

E' stata un po' un'avventura per via della pioggia ma è quel genere di avventure che si ricordano con piacere.Non ci sono stati inconvenienti e poi sinceramente sono capitato con dei vespisti che fanno sul serio, e non si limitano alle gitarelle da 50 km cadauna come succede talvolta....

Grazie a Gianluca e a tutti gli altri , spero di poter partecipare ancora a qualche vostra gita.

 

Ecco le foto

p8170649_199.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...