ancientart Inviato 18 febbraio 2011 - 11:04 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 11:04 Non dimenticare di tenerci informati ora . Per risponderti riguardo alle fascie in linea generale pero ' , dipende da come e di quando si incollano al pistone , la vespa puo' andare bene o perdere completamente compressione , ma a camminare cammina sempre ...o quasi ... Un fermo lungo ...che pero' a dirti la verita ' non ho capito bene se la tua vespa e stata ferma 10 anni ??? senza mai avviarla ? o meno ? li non ho afferrato bene .. se so dieci c'e una buona possibilita che queste ultime s'incollano , la maggioranza delle volte pero' una volta che riavvia il motore queste riprendono l'elasticita ' . Il problema piu' comune e che restano attaccate alla giunzione di esse dove chiudono . Ma alla fine anche se fosse ... non so il tuo problema non mi convince molto che possa essere qualcosa di cosi noioso come le fascie , al momento credo che carburatore o elettricita , cosa anche quella che con il fermo puo' causare noie, specie se la vespa era in una zona umida o altro , ci so tanti parametri da tener conto e le cose non sono mai uguali da motore a motore . a dopo .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wile Inviato 16 giugno 2011 - 09:33 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 09:33 allora, settimana scorsa ho smontato di nuovo il carb, ho dato un occhio alla gomma dello spillo incriminato e mi pare in buone condizioni, e non era incollata. Ovviamente ho rimontato il tutto ed ho provato a mettere in moto, ma nulla, nemmeno uno scoppio. Certo dipende anche dalla suddetta "sgranatura" della pedivella, appena ho la possibilità mi faccio trainare di nuovo. Riguardo al tempo di fermo si, sono circa 10 anni senza mai metterla in moto, cmq sempre in garage. Quando mesi fa (appena prima dell'apertura del topic) ci sono riuscito, il motore mi è sembrato in ottime condizioni, gira bene, sale di giri, nessun rumore strano. Penso che se le fasce fossero incollate me ne sarei accorto... che faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wile Inviato 25 gennaio 2015 - 16:55 Autore Share Inviato 25 gennaio 2015 - 16:55 e dopo anni rieccomi... mi sa che mi tocca rismontare il carb e ripulire, però pensavo, e se sostituissi puntine e condensatore? Potrebbe essere che non riescano più ad originare una scintilla di buona qualità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts