wermo Inviato 25 settembre 2010 - 10:28 Share Inviato 25 settembre 2010 - 10:28 ciao ragazzi...sono iscritto da qualche mesetto su questo sito e ho trascorso tutto il tempo a leggere le varie discussioni del forum che mi sono servite per rimodernare una px125e dell' 85. Ho seguito tutti i vostri consigli per quanto concerne le modifiche basilari (soprattutto carrozzeria, fanaleria) ma riguardo al motore ho bisogno di un pò di esperienza.....tant'è che avendo un problema con le marce (cambio durissimo, passando dalla 2 alla 3 si inseriva la 4 oppure da 4 a 3 si inseriva folle) l'ho portata da un meccanico. Io pensavo (da profano) fosse un problema di crocera, mentre lui ha insistito col cambiare la frizione; ha montato una cif completa 6 molle e mi ha fatto pagare 90 euro + 20 di manodopera.....secondo voi il prezzo è onesto?è possibile che quando le marce scappino sia un problema di frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wermo Inviato 28 settembre 2010 - 18:57 Autore Share Inviato 28 settembre 2010 - 18:57 A causa del fatto che nessuno ha ancora risposto mi è venuto un dubbio; mi chiedo se c'è bisogno che io invii un messaggio di presentazione prima di postare una nuova discussione......se fosse così ci tengo a precisare che è la prima volta che scrivo in un forum......e non conosco le condizioni generali (anche se ho letto quelle del sito VS le ho lette....ma a riguardo non ho trovato nulla)! Spero che qualcuno mi aiuti ad entrare a far parte della vostra community, vi ringrazio comunque in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 settembre 2010 - 20:08 Share Inviato 28 settembre 2010 - 20:08 In effetti, come in tutti i forum, un minimo di presentazione è sempre gradita... In merito all'argomento da te postato, se è vero che è già da qualche mesetto che ci leggi, dovresti aver sicuramente notato le decine di 3D inerenti a salto delle marce e frizzioni che slittano... Nella maggior parte delle casistiche si tratta della crociera. Le frizione slitta in manera evidente e non tende a saltare. Ciao e ben venuto su VR Buona permanenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wermo Inviato 29 settembre 2010 - 06:39 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 06:39 ok ho capito,ma c'è un apposito spazio per le presentazioni o posso farlo ovunque? cmq avevo letto tantissimi post in cui si affermava che il problema al cambio era dovuto alla crocera, tra l'altro ho consultato anche forum di altri siti, tant'è che ho consigliato io al meccanico di cambiare la crocera.....solo che lui non mi ha ascoltato e mi ha indicato che al 90 % quando il cambio è duro e le marce saltano è a causa della frizione usurata......io vorrei solo sapere se mi ha fregato o meno cambiandomi un pezzo che in realtà non c'entrava nulla facendomi pagare 110 euro quando potevo pagare invece 20-30 euro e non potevo leggerlo su nessun forum.....cmq il problema al cambio l'ha risolto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wermo Inviato 29 settembre 2010 - 06:40 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 06:40 ah dimenticavo....grazie per avermi risposto:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 29 settembre 2010 - 21:29 Share Inviato 29 settembre 2010 - 21:29 Per cambiare la crociera, deve aprire il motore e la spesa sarebbe secondo me molto di più di 100€. Ma dopo il cambio della frizione, come va la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wermo Inviato 29 settembre 2010 - 21:38 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 21:38 a dir la verità bene,fino a questa mattina; mi è capitato per 3 volte nell'arco di 3-4 km che inserendo la 2 ed accelerando la vespa risponde con un piccolo colpetto, ossia è come se per una frazione di secondo fosse ancora tirata la frizione per poi essere rilasciata all'improvviso causando un colpo nell'accelerazione......secondo voi cosa può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wermo Inviato 29 settembre 2010 - 21:46 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 21:46 spiegandomi meglio, quando cambio dalla prima alla seconda e lascio la leva della frizione e accelero, è come se, per un breve istante, la leva fosse ancora tirata per essere rilasciata bruscamente causando un colpo in avanti. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno abbia delle delucidazioni in merito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 settembre 2010 - 21:54 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2010 - 21:54 sta slittando...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wermo Inviato 29 settembre 2010 - 21:57 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 21:57 slittare?ma non capita solo quando le frizioni stanno per usurarsi?nel mio caso l'ho appena cambiata!come posso rimediare?bagno di olio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 settembre 2010 - 22:29 Share Inviato 29 settembre 2010 - 22:29 slittare?ma non capita solo quando le frizioni stanno per usurarsi?nel mio caso l'ho appena cambiata!come posso rimediare?bagno di olio? Bisogna vedere che olio ha usato il meccanico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 settembre 2010 - 22:35 Share Inviato 29 settembre 2010 - 22:35 esatto, oppure è regolata male la frizione, ovvero,troppo tirato il cavo. Potrebbe anche essere che il preselettore abbia preso gioco e non lavori più bene.( per il tuo prima problema) Comunque cambiare crocera altro che 30 euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wermo Inviato 7 ottobre 2010 - 19:21 Autore Share Inviato 7 ottobre 2010 - 19:21 ragazzi comunque il problema si è risolto da solo......non so perchè; cmq grazie per l'interessamento,siete stati utilissimi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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