colibri50 Inviato 25 settembre 2010 - 20:44 Share Inviato 25 settembre 2010 - 20:44 Ciao ragazzi sicuramente ricorderete la brutta caduta, che ho avuto durante il giro della tre mari 2010, la mia vespa ne ha avuto due, e si è ridotta veramente male anche se entrambi abbiamo terminao il giro. Adesso la vespa dopo circa 4 mesi di restauro e tornata all' antico splendore . Purtroppo però c' è una cosa che non va. Il vecchio proprietario aveva applicato delle strisce tricolori sui cofani, e aveva tolto la targhetta della scritta PX150E, con il logo arcobaleno, e chiuso i buchi, purtroppo il carrozziere che ha effettuato il restauro non li ha riaperti, e quindi oggi i buchi non ci sono per mettere la scitta. Ho chiesto in giro e ho avuto due pareri: 1) rifare i buchi e mettere la targhetta (cosa secondo me molto pericolosa). 2) portare a zero i piolini della targhetta e incollarla (cosa più semplice ma non più originale). Ipotizzando la prima soluzione, i buchi mi hanno consigliato di farli dall' interno con una punta da 0,5 o 1, previo invito fatto con un piccolo punzone. Successivamente allargare il buco quanto basta. Se invece optiamo per la seconda ipotesi cosa si potrebbe usare per un buon incollaggio? Ragazzi cosa ne pensate? Spero mi diate il consiglio giusto come sempre!!! Nell' attesa di notizie, vi saluto calorosamente. P.s. a presto le foto di prima e dopo il restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 settembre 2010 - 20:53 Share Inviato 25 settembre 2010 - 20:53 Prendi i riferimenti da un'altra chiappa e vai con un velo di silicone, dopo aver spianato i piolini. Lasciala una notte con carta gommata bella stretta sul fregio e al mattino vai e non ci pensare più. Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 25 settembre 2010 - 22:04 Autore Share Inviato 25 settembre 2010 - 22:04 Grazie Tommy, per la risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts